o
o
o
Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | Annihilation
scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.
Annihilation Conquest 1
collana: Marvel Crossover 49
eventi: Annihilation conquest
periodicità: bimestrale
Data Uscita: aprile 2008
pagine: 144
prezzo: 5,30 euro
sommario:
1- Prologo
2- Quasar e Dragoluna: Destino parte 1
3- Quasar e Dragoluna: Destino parte 2
4- Quasar e Dragoluna: Destino parte 3
5- Quasar e Dragoluna: Destino parte 4
editore: Panini Comics
copertina di Aleksi Briclot
Annihilation: Conquest Prologue © Marvel Comics
1- Prologo
storia originale: Annihilation: Conquest Prologue da Annihilation: Conquest Prologue del agosto 2007
autori: Andy Lanning storia, Mike Perkins Matite, Mike Perkins e Aleksi Briclot chine, Guru Efx colori, Ram Lettering, Giuseppe Guidi e Max Brighel traduzione
Personaggi Principali: Sentinelle Kree; Dragoluna; Phalanx; Quasar; Starlord
2- Quasar e Dragoluna: Destino parte 1
storia originale: Destiny da Annihilation: Conquest Quasar 1 del settembre 2007
autori: Christos N. Gage storia, Mike Lilly Matite, Bob Almond chine, Stephane Peru colori, Ram Lettering, Giuseppe Guidi traduzione
Personaggi Principali: Dragoluna Heather Douglas; Phalanx infezione tecno-organica; Quasar Phyla-Vell; il Superadattoide androide; Cotati essere vegetale senziente;
3- Quasar e Dragoluna: Destino parte 2
storia originale: Destiny part 2 da Annihilation: Conquest Quasar 2 del ottobre 2007
autori: Christos N. Gage storia, Mike Lilly Matite, Bob Almond e Scott Hanna chine, Stephane Peru colori, Ram Lettering, Giuseppe Guidi traduzione
Personaggi Principali: Dragoluna Heather Douglas; Phalanx infezione tecno-organica; Quasar Phyla-Vell; il Superadattoide androide; Cotati essere vegetale senziente;
4- Quasar e Dragoluna: Destino parte 3
storia originale: Destiny part 3 da Annihilation: Conquest Quasar 3 del novembre 2007
autori: Christos N. Gage storia, Mike Lilly Matite, Bob Almond e Scott Hanna chine, Stephane Peru colori, Ram Lettering, Giuseppe Guidi traduzione
Personaggi Principali: Dragoluna Heather Douglas; Phalanx infezione tecno-organica; Quasar Phyla-Vell; il Superadattoide androide;
5- Quasar e Dragoluna: Destino parte 4
storia originale: Destiny part 4 da Annihilation: Conquest Quasar 4 del dicembre 2007
autori: Christos N. Gage storia, Mike Lilly Matite, Bob Almond e Scott Hanna chine, Stephane Peru colori, Ram Lettering, Giuseppe Guidi traduzione
Personaggi Principali: Dragoluna Heather Douglas; Phalanx infezione tecno-organica; Quasar Phyla-Vell; il Superadattoide androide; Adam Warlock il salvatore;
1- Prologo
L'invasione dell'armata di Annihilus in Annihilation ha lasciato un universo devastato da ricostruire. L'anarchia regna sovrana con bande di mercenari che scorrazzano saccheggiando i mondi esterni dell'impero Kree. In uno di questi, una banda di mercenari tenta di depredare un tempio di Sacerdoti di Pama. Nelle file dei religiosi si è rifugiata Phila-Vell, la figlia di capitan Marvel che ha di recente acquisito le bande quantiche di Quasar, diventando di fatto la nuova protettrice dell'Universo.
La ragazza non si sente pronta per il compito che è chiamata ad adempiere, come confida all'amica-amante Dragoluna. Ma si ritroverà ben presto a combattere la battaglia più importante della sua vita.
Al centro dell'impero Kree, ad Hala, Peter Quill - Starlord, è al lavoro per riparare i buchi nelle difese Kree, cancellate durante l'onda annihilation. Si affida ad un software portato da cavalieri di Galador, che sarà usato per creare una grande rete difensiva interconnessa ed automatica, la War-Net.
Quill testa la War-Net simulando un attacco da parte di uno stormo di sentinelle Kree.
La rete va in panne e tutta l'intera difesa dell'Impero Kree con lei.
Le sentinelle Kree iniziano a rispondere a comandi impropri e minacce inesistenti attaccando addirittura le stesse astronavi Kree. Quill si rende conto di essere stato tradito dai Galadoriani, che in realtà non hanno agito di propria volontà, sono infettati dal più pericoloso flagello che si può propagare nell'Universo, Phalanx!
L'infezione tecno-organica in grado di assoggettare qualsiasi organismo, che diventa parte di un'unica mente che persegue primitivi scopi di sopravvivenza.
La situazione precipita in un batter d'occhio. Le sentinelle assorbono l'energia della maestosa città e si fondono a formare una torre con un'antenna alla sommità.
La Torre emana un'onda che isola completamente lo spazio Kree e lo porta fuori fase con il resto dell'universo, intrappolando tutti quelli all'interno. Quasar è avvertita dalla minaccia da una voce nella mente: la voce profetizza quello che sta per accadere e le dice che lei sola è in grado di trovare il messia che salverà l'impero Kree. La minaccia ben presto si concretizza anche nel mondo lontano in cui si trovano, quando vengono attaccate dalla sentinella Kree di guardia al sistema.
Su Hala tutti i Kree vengono infettati da Phalanx e Peter Quill rimane da solo a lottare contro quelli che un tempo erano suoi amici...
2- Quasar e Dragoluna: Destino parte 1
Quasar e Dragoluna sono braccate da Phalanx che vuole assimilare Phyla per farne una dei selezionati, un onore concesso solo ad esseri di grande potere. La squadra di tecnoorganici che attacca le due amanti è guidata dal superadattoide, un potente androide in grado di mimare i poteri degli avversari, che ha in dotazione le facoltà di molti dei Vendicatori classici.
Nonostante ancora inesperta nell'uso delle bande quantiche, Phyla riesce a sconfiggere l'Adattoide mandandolo a sbattere contro un campo di asteroidi. Nel frattempo Dragoluna è giunta in un tempio dei Cotati, esseri vegetali senzienti. Heather soffre di tremende emicranie e il sacerdote del tempio suppone che possano essere causate da un conflitto in corso.
Quasar è preoccupata per lei e per se stessa. Durante il combattimento con il superadattoide si è abbandonata all'ira e una delle bande si è colorata di nero. Phyla teme che Annihilus possa aver contaminato le bande quando le ha indossate durante Annihilation...
3- Quasar e Dragoluna: Destino parte 2
L'anziano Cotati guida Phyla a rintracciare il messia che dovrebbe salvare l'impero Kree. Vorrebbe anche aiutare la ragazza a gestire le emozioni negative in modo da non ricadere più nel potere oscuro delle bande, ma non c'è tempo.
Nella notte Phalanx ritrova le sue prede e distrugge il santuario Cotati.
Le due donne riescono ancora una volta a sottrarsi alla cattura e riprendono a seguire la traccia energetica verso il redentore. Durante lo scontro con uno schifoide, Phyla perde nuovamente il controllo ferendo addirittura Dragoluna, ma la telepate riesce a calmarla.
Heather ha combattuto la stessa battaglia con il male, ai tempi della sua istruzione, quando, anticipando le tappe dell'apprendimento, si trovò a sondare con la mente dimensioni che non le erano permesse. Il male si concretizzò sotto forma di un drago nero, il Drago della Luna, e si impadronì della sua mente.
Solo dopo molti anni e molti sforzi Dragoluna riuscì a bandire l'influenza malvagia del drago e per farlo, dovette distruggere il suo involucro mortale, che fu riscostituito molto tempo dopo da Mentore, e la mente di Heather trovò nuovamente un asilo.
Le emicranie di Heather peggiorano mentre vanno avanti nella ricerca del salvatore, fino a quando non vengono raggiunte nuovamente dal superadattoide che, durante il combattimento, riesce ad adattare in parte le bande quantiche di Quasar: l'androide ora può seguire la stessa traccia di Phyla e se ne va cercando di precederle verso il segnale energetico del redentore.
Heather, circondata dai tecnoorganici, perde il controllo e libera nuovamente il Drago della Luna...
4- Quasar e Dragoluna: Destino parte 3
La scelta di Heather di trasformarsi nel Drago è stata ben ponderata e anche il saggio Cotati l'aveva consigliata in questa direzione. Il Drago può combattere più efficacemente Phalanx e sarebbe comunque venuto fuori, come testimoniavano le sempre più frequenti emicranie di Dragoluna. Quello che Heather ha taciuto all'amante è che non potrà più tornare alla forma umana.
Nonostante la spaventosa trasformazione Phyla non abbandona la compagna e insieme riprendono il viaggio fino a giungere ad un torre scintillante su un pianeta sconosciuto, dove però le ha precedute il superadattoide che le stordisce con un agguato a sorpresa. Raccolte e curate dalla gente del luogo riprendono la caccia.
Entrano nella torre e scoprono con raccapriccio che il superadattoide ha già trovato il Salvatore, avvolto in una specie di bozzolo e lo ha circondato di materia tecnoorganica. Heather avverte però che l'assimilazione non è avvenuta e il salvatore si sta opponendo al processo.
Ma il superadattoide ha un piano per rallentarle e guadagnare tempo. Ha mandato un'orda Phalanx contro la popolazione che l'aveva salvate. A loro la scelta: o combatterlo o salvare i nativi.
Phyla combatte il suo lato oscuro che vorrebbe disinteressarsi di quella povera gente e, insieme ad Heather, va al loro salvataggio. Attiingendo al massimo alle bande quantiche riesce a sterminare gran parte dell'orda.... ma le bande sembrano aver perso ogni oncia di energia!
5- Quasar e Dragoluna: Destino parte 4
Phyla può ora contare sulla spada quantica, sul Drago della Luna in cui si è trasformata la sua compagna e sui nativi che preferiscono lottare fino alla morte piuttosto che essere assimilati passivamente da Phalanx.
Al culmine della battaglia Phyla entra di nuovo nella torre per combattere il superadattoide. L'androide compie un errore madornale, cercando di imprigionare la donna in una bolla di energia quantica e quindi fornendogli l'energia per riattivare le bande.
I duellanti attingono entrambi all'energia qantica per creare mostri e creature di luce ma l'immaginazione di Phyla ha buon gioco ad annientare i costrutti creati dall'androide che è privo di fantasia. Alla fine Phyla riesce a piantare la spada quantica nel petto del nemico e lo sconfigge.
Alla fine si materializzano due alleati che aiutano Phyla negli ultimi passi della delicata impresa: Wendell Vaughn la cui essenza permea ancora le bande quantiche che allontana l'influenza malvagia di Annihilus dalle stesse e la Suprema Intelligenza Kree, che ha guidato la ricerca di Phyla, pur non possedendo più un corpo vivente.
Phyla e Dragoluna innescano l'apertura del bozzolo e liberano la nuova forma vivente di Adam Warlock!...
Schede disponibili
fumettando non è in alcun modo collegato con i siti recensiti né responsabile di eventuali variazioni nei contenuti successivi alla segnalazione
Vittorio Sossi realizzazione, grafica e aggiornamento del sito
Fumettando
Home
Notizie
Cronologie
Fiere
Concorsi
Zagor
Magico Vento
link
Fumettando piattaforme
Facebook
Instagram
Blogger
Scienzità
Home
articoli
lezioni di Biologia
Lezioni di Chimica
Videolezioni
Tabelle e conversioni
Test di Scienze
Edutainment