o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | Annihilation

Scheda sul numero Annihilation Conquest 2 in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Adi Granov
			 Nova 4  © Marvel Comics

Annihilation Conquest 2

collana: Marvel Crossover 50

eventi: Annihilation conquest

periodicità: bimestrale

Data Uscita: giugno 2008

pagine: 136

prezzo: 5,30 euro

sommario:
1- NOVA: solo
2- NOVA: insieme
3- WRAITH: capitolo 1
4- WRAITH: capitolo 2
5- WRAITH: capitolo 3
6- WRAITH: capitolo 4

editore: Panini Comics

copertina di Adi Granov
Nova 4 © Marvel Comics

Le Storie

1- NOVA: solo

storia originale: Alone da Nova 4 del settembre 2007

autori: Andy Lanning e Dan Abnett storia, Sean Chen, Scott Hanna e Brian Denham Matite, Sean Chen, Scott Hanna e Brian Denham chine, Guru Efx colori, Ram Lettering, Giuseppe Guidi traduzione

Personaggi Principali: Gamora; Ko-Rel; Nova; Phalanx; Sentry Kree; Zam-Rel;

2- NOVA: insieme

storia originale: Together da Nova 5 del ottobre 2007

autori: Andy Lanning e Dan Abnett storia, Sean Chen, Scott Hanna e Brian Denham Matite, Sean Chen, Scott Hanna e Brian Denham chine, Guru Efx colori, Ram Lettering, Giuseppe Guidi traduzione

Personaggi Principali: Dimples (Kree); Flagpole (Kree); Gamora; Ko-Rel (Nova0001); Lightstorm; Nova; Phalanx; Zam-Rel;

3- WRAITH: capitolo 1

storia originale: Chapter 1 da Annihilation: Conquest Wraith 1 del settembre 2007

autori: Javier Grillo-Marxuach storia, Kyle Hotz Matite, Kyle Hotz chine, Gina Going colori, Ram Lettering, Giuseppe Guidi traduzione

Personaggi Principali: Phalanx; Ra-Venn; Ronan; Wraith;

4- WRAITH: capitolo 2

storia originale: Chapter 2 da Annihilation: Conquest Wraith 2 del ottobre 2007

autori: Javier Grillo-Marxuach storia, Kyle Hotz Matite, Kyle Hotz chine, Gina Going colori, Ram Lettering, Giuseppe Guidi traduzione

Personaggi Principali: Phalanx; Ra-Venn; Ronan; Super-Skrull; Wraith;

5- WRAITH: capitolo 3

storia originale: Chapter 3 da Annihilation: Conquest Wraith 3 del novembre 2007

autori: Javier Grillo-Marxuach storia, Kyle Hotz Matite, Kyle Hotz chine, Gina Going colori, Ram Lettering, Giuseppe Guidi traduzione

Personaggi Principali: Intelligenza Suprema; Phalanx; Praxagora; Ra-Venn; Ronan; Super-Skrull; Wraith (Zak-Del);

6- WRAITH: capitolo 4

storia originale: Chapter 4 da Annihilation: Conquest Wraith 4 del dicembre 2007

autori: Javier Grillo-Marxuach storia, Kyle Hotz Matite, Kyle Hotz chine, Gina Going colori, Ram Lettering, Giuseppe Guidi traduzione

Personaggi Principali: Phalanx; Praxagora; Ra-Venn; Ronan; Super-Skrull; Wraith;

Sinossi

1- NOVA: solo

Nova, in avvicinamento allo spazio Kree, viene attaccato da un gruppo di Sentry e l'Uni-mente identifica l'infezione Phalanx nei robot. I soggiogatori Phalanx continuano ad inviare le unità sentry, mentre Nova riprende l'avvicinamento, ma non riescono neanche a rallentarlo.

Nella stazione di controllo è presente però Gamora, già assimilata da Phalanx, e, in quanto selezionata, in grado di prendere decisioni autonome. Gamora coordina un nuovo attacco utilizzando ben 100 unità ed anticipando le mosse di Ryder che, circondato e ferito, è' costretto ad un azzardato salto nell'iperspazio.

L'uni-mente si accorge appena in tempo della barriera energetica eretta da Phalanx attorno allo spazio Kree, evitando che Nova si disintegri contro di essa, interrompe la corsa nell'iperspazio.
La frenata improvvisa però fa perdere il controllo della rotta a Nova, che si schianta su un pianeta periferico dell'impero Kree, riportando ustioni e ferite gravissime.

Su Drez-Lar c'è una piccola unità Kree, comandata dalla ufficiale medico Ko-Rel, rimasta ancora isolata dopo l'onda annihilation. Gli alieni sono inconsapevoli che il loro impero è stato soggiogato alla volontà tenorganica.
Ko-Rel guida un gruppo nel luogo dell'impatto di Ryder e viene investita immediatamente da un'onda energetica che trasferisce su di lei parte della forza Nova...

2- NOVA: insieme

L'uni-mente entra in contatto con Ko-Rel, Nova 0001, e le ordina di proteggere a tutti i costi Nova Primo. La Kree però sente più pressante la missione di proteggere la sua gente e torna all'astronave arenata nel deserto.

Il corpo di Ryder viene trasportato sull'astronave e posto in una camera di stasi. Gli scienziati sostengono che si sta rigenerando, ma al momento resta estremamente vulnerabile. Ko-Rel vorrebbe partire per andare a cercare aiuto e vedere se suo figlio, Zam, è ancora vivo, ma sente che l'Uni-mente non glielo permetterebbe.
Non ci sarà comunque tempo perché Phalanx invade l'astronave e inizia a massacrare i Kree.

Ko-Rel contravviene agli ordini di Uni-Mente e si allontana dall'astronave portandosi dietro tutti i tecnorganici. Non immagina che sull'astronave è rimasta nascosta la più pericolosa dei selezionati: Gamora. L'assassina stellare stermina i Kree superstiti e infetta Nova Primo con il virus tecnorganico.

3- WRAITH: capitolo 1

Phalanx si imbatte in un essere incomprensibile: certamente un maschio Kree ma, apparentemente, non configurabile come forma vitale. L'essere dichiara di non avere nome e vuole solo essere lasciato in pace. Phalanx non si arresta e Wraith, il Fantasma così sarà ribattezzato, distrugge i tecnorganici con un'arma polimorfica e, soprattutto, è assolutamente refrattario all'infezione Phalanx.

Wraith fugge inseguito dai tecnorganici e si dirige su un pianeta dell'impero, dove è situata la città di Haroun, in piena invasione Phalanx. Scopriamo ben presto che il fantasma ha in testa solo una cosa: vendicarsi dei Kree rinnegati che hanno trucidato i suoi genitori. Ad Haroun sventa un tentativo di violenza di un balordo su una ragazza. Una volta immobilizzatolo gli chiede informazioni sull'uomo che sta cercando anche se ha come unico indizio un anello con un marchio.
L'uomo lo convince a seguirlo nella base di un gruppo di ribelli, guidati da Ra-Venn, nella città di Haline, priva di sistemi informatici e computerizzati e, per questo, nascosta ai tecnorganici.

Dapprima i ribelli cercano di catturarlo per incassare la grossa taglia che Phalanx ha messo sulla sua testa, ma poi Ra-Venn, gli chiede di aiutarli nella resistenza all'invasione, in quanto sembra che Phalanx lo tema come un'arma inarrestabile.
Il Fantasma sembra interessato alla proposta in quanto Ra-Venn gli promette che lo aiuterà a trovare l'assassino che sta cercando. Così, quando la base ribelle è invasa da Phalanx, Wraith protegge la fuga degli altri ma viene catturato, finendo prigioniero di Ronan l'Accusatore, anche lui ridotto ad un selezionato. I ribelli riescono a fuggire anche se hanno perso tutta le loro infrastrutture...

4- WRAITH: capitolo 2

STRETTO DI MIRADOR: il soggiogatore capo Phalanx fa rapporto sugli ultimi successi: oltre a Ronan, sono stati trasformati in selezionati altri due super-esseri, l'androide Praxagora e il suo amato Superskrull, eroi della guerra contro l'onda annihilation.

Obiettivo prioritario ora è carpire i segreti di Wraith, perché sfugge all'infezione e soprattutto, perché è in grado di terrorizzare i tecnorganici. Nella prigione di quest'ultimo c'è anche il Superskrull che, nonostante sia aggiogato al virus, conserva ancora molte pulsioni individuali ed è assetato di vendetta.

Ronan tortura Wraith in modi innominabili non scalfendo minimamente le sue difese. Il fantasma sembra dotato di una resistenza al dolore inimmaginabile e infinita. Ronan scopre ben presto che l'anomalia, così lo chiama Phalanx, è anche immortale e indistruttibile.

Wraith alla fine, per semplice pietà e non per sottomissione, gli racconta la sua storia.
Il Fantasma era il figlio di un grande scienziato Kree, Sim-Del, scopritore di una forma di energia capace di risolvere i problemi di tutta la galassia, inviso alle associazioni dei commercianti e per questo ucciso da un gruppo di uomini incappucciati, dei quali Wraith ricorda solo un anello che uno di loro portava al dito.
I genitori avevano nascosto il figlio, ancora bambino, in una capsula di salvataggio che era finita in un tunnel temporale e riemersa nella latitudine esoterica.
Popolata da un gruppo di Kree naufraghi dello spazio, gli Innominati, infettati da parassiti chiamati Exolon, che si nutrono delle anime immortali preservando i corpi dal disfacimento.
Wraith subì la stessa sorte: corpo indistruttibile senz'anima in grado di richiamare gli Exolon, la cui natura inafferrabile terrorizza i tecnorganici di Phalanx. Wraith subì gli stessi supplizi atroci ai quali si sottoponevano tutti gli Innominati per riprendere contatto con il loro corpo e ricordare la vita passata.
Alla fine Wraith sconfisse il capo degli Innominati, si impadronì delle armi e della navetta con le quali è arrivato nella nostra dimensione, con un solo obiettivo: vendicare la morte del padre.

Ronan non mostra comprensione per la condizione di sofferenza del ragazzo, lo muinisce di un inibitore di poteri e tenta di infettarlo con il virus tecnorganico...

5- WRAITH: capitolo 3

Zak-Del, ci viene finalmente rivelato il nome di Wraith, viene risvegliato dallo stato catatonico in cui era sprofondato, dal fantasma del padre e si libera facilmente dei costrutti applicati da Ronan. Distrugge il capo Soggiogatore e le unità Phalanx e libera anche il Super-Skrull e Praxagora. I tre riescono a fuggire nonostante Ronan scateni tutta la sua potenza contro di loro.

Ronan, incuriosito dal fatto che Phalanx intendeva a tutti i costi proteggere il livello della scienza, scopre che all'interno dei laboratori è custodita l'intelligenza suprema Kree, Supremor, morto durante l'Onda Annihilation, resuscitato e infettato da Phalanx. I tecnorganici intendono usarlo per accelerare l'assimilazione dell'Impero Kree, costringendolo ad inviare un'eco psichica in grado di raggiungere qualsiasi Kree, simultanteamente in ogni punto dell'impero, e convertirlo alla causa. Il capo soggiogatore mette Ronan davanti ad una scelta: o li aiuterà guidando i nuovi Kree convertiti a Phalanx o uccideranno ogni membro della sua specie sterminando l'intera razza aliena.

I tre fuggitivi nel frattempo raggiungono i ribelli di Ra-Venn. Quasi simultaneamente Wraith si chiera con la fazione ribelle e Ronan accetta l'orribile patto offerto da Phalanx...

6- WRAITH: capitolo 4

La controffensiva dei ribelli spalleggiati da Wraith, Super-Skrull e Praxagora è estremamente efficace, tanto che gli alleati scoprono ben presto l'esistenza di una super-arma che sta per entrare in funzione, anche se non immaginano che si tratti di Supremor. Per compensarlo dell'aiuto Ra-Venn mostra a Wraith un documento che identifica gli assassini di suo padre nei membri di un'organizzazione segreta di aristocratici che cospiravano contro l'impero.

I ribelli scoprono, dalle informazioni contenute in uno scienziato Phalanx, che gli invasori stanno ammassando forze nel Valico Kirvati, regione strategica dello spazio, dalla quale si possono invadere ben otto sistemi planetari diversi. E dalla quale si potrebbe lanciare un'onda psichica in grado di raggiungere un numero impressionante di Kree.

Sicuramente la gigantesca flotta trasporta la super-arma. Wraith propone quindi un piano suicida. I ribelli, con i loro vascelli solari tenteranno un attacco disperato, che avrà come unico risultato la distruzione di molte navi, che saranno pilotate da droni, mentre lui, il Superskrull e Praxagora si nasconderanno fra i detriti e potranno penetrare non visti nell'astronave madre delle forze Phalanx, a capo delle quali c'è ovviamente Ronan l'Accusatore.

Nonostante alla fine Ronan subodori l'inganno, il piano riesce a Wraith arriva al cospetto di Supremor. La Suprema Intelligenza Kree lo ha chiamato a lei utilizzando il fantasma di suo padre. Quando l'arma verrà attivata e l'anima di Supremor liberata, invece di alimentare l'onda psichica per soggiogare tutti i Kree, deve essere assorbita dagli Exolon, vanificando il piano di Phalanx.
Wraith è combattuto ma alla fine accetta di abbandonare almeno momentanemente la sua vendetta, per aiutare il popolo che lo ha abbandonato. Tramite gli Exolon assorbe l'anima di Supremor e convince Ronan a diventare imperatore dei Kree, mentre quello lo implora di ucciderlo per il tradimento da lui perpetrato, riscattando le azioni commesse sotto l'influsso di Phalanx.
Wraith accetterà di sopportare questi segreti senza rivelarlo a nessuno... (continua su Annihilation Conquest 3)...

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito