o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | Dark Reign

Schede sul numero di DARK REIGN: Elektra in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Lee Bermejo
			da Dark Reign: Elektra 1 © Marvel Comics

DARK REIGN: Elektra

collana: Marvel Mega 56

Eventi: Dark Reign

periodicità: mensile

Data Uscita: gennaio 2010

pagine: 120

prezzo: 5,30 euro

sommario:
1- Elektra: capitolo 1
2- Elektra: capitolo 2
3- Elektra: capitolo 3
4- Elektra:: capitolo 4
5- Elektra: capitolo 5

editore: Panini Comics

copertina di Lee Bermejo da Dark Reign: Elektra 1 © Marvel Comics

Le Storie

1- Elektra: capitolo 1

storia originale: Elektra: Part One da Dark Reign: Elektra 1 del maggio 2009

autori: Zeb Wells storia, Clay Mann matite, Mark Pennington chine, Matt Hollingsworth colori, RAMONE Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Elektra; La Donna Invisibile; Iron Man; Daken; Norman Osborn; Paladin; Norman Osborn; Siri (Skrull Elektra); La Donna Ragno; Wonder Man;

2- Elektra: capitolo 2

storia originale: Elektra: Part Two da Dark Reign: Elektra 2 del giugno 2009

autori: Zeb Wells storia, Clay Mann matite, Mark Pennington chine, Matt Hollingsworth colori, RAMONE Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Elektra; Bullseye; Carmine; Foggy Nelson; Nico; Norman Osborn; Victoria Hand;

3- Elektra: capitolo 3

storia originale: Elektra: Part Three da Dark Reign: Elektra 3 del luglio 2009

autori: Zeb Wells storia, Clay Mann matite, Mark Pennington chine, Matt Hollingsworth colori, RAMONE Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Elektra; Bullseye; Carmine; L'Infermiera di Notte; Nico; Norman Osborn; Siri (Skrull Elektra);

4- Elektra: capitolo 4

storia originale: Elektra: Part Four da Dark Reign: Elektra 4 del agosto 2009

autori: Zeb Wells storia, Clay Mann matite, Mark Pennington chine, Matt Hollingsworth colori, RAMONE Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Elektra; Bullseye; L'Infermiera di Notte; Nico; Norman Osborn; Victoria Hand; Wolverine

5- Elektra: capitolo 5

storia originale: Elektra: Part Five da Dark Reign: Elektra 5 del settembre 2009

autori: Zeb Wells storia, Clay Mann matite, Mark Pennington chine, Matt Hollingsworth colori, RAMONE Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Elektra; Brothers (agente SHIELD); Bullseye; Nico; Norman Osborn; Victoria Hand; Wolverine

Sinossi

1- Elektra: capitolo 1

Elektra Natchios è forse stata la prima ad essere sostituita dagli skrull durante l'infiltrazione, e gli alieni verdi si sono particolarmente accaniti contro di lei, torturandola e tormentandola con dolorosi esperimenti. Così quando esce dall'astronave aliena insieme agli altri rapiti, Elektra è particolarmente debilitata, con fratture non ricomposte e ferite varie.

Viene presa in custodia da Stark e dallo SHIELD, che non riescono a curarla a dovere ma notano che la ninja è in grado di ripristinare le sue funzioni con una profonda meditazione.
Per cui la lasciano in pace fino a quando il comando dell'operazione non passa sotto la Hammer e il pazzoide al potere, Norman Osborn. Lo staff medico viene cambiato e una dottoressa particolarmente sadica si occupa di Elektra. Praticamente la collega ad una macchina che impedisce alla ninja di concentrarsi e saldare le fratture che ne martirizzano il corpo, distorcendone le membra.

Osborn non ha intenzione di lasciarla in pace, praticamente o morta o al suo servizio, fino a che non gli dirà perché era così importante per gli Skrull, ma la ninja non si lascia scappare neanche un lamento.

Fino al giorno in cui la dottoressa non introduce un nuovo collega nel laboratorio. Questi è Paladin travestito: il mercenario ha ricevuto l'incarico, in cambio di ben ottantadue milioni di dollari, di uccidere Elektra. Paladin prende il controllo del sistema di protezione, stordisce la dottoressa e si prepara a sparare ad Elektra dopo averle sferrato un pugno in faccia.
Indossa un guanto che risponde a dei comandi vocali, in grado di controllare tutto il sistema. Mentre sta per comandare alla macchina di staccare una mano ad Elektra, lei gli sputa un dente, rotto dal precedente pugno, in gola e ordina al guanto di liberarla.
Dopodiché infilza Paladin e si vendica della dottoressa collegandola all'apparato e ordinando (probabilmente) di smembrarla.
Si mette la fascia sulla fronte ed esce ad affrontare la sicurezza, armata di un pugnale e del guanto di controllo.

2- Elektra: capitolo 2

Elektra aziona gli estintori in modo da creare una cortina fumogena e inizia ad uccidere le guardie una ad una. Si impadronisce delle armi automatiche e guadagna l'uscita mentre i sorveglianti sono nel caos più completo.

Victoria Hand informa Osborn dell'accaduto e Norman decide di reclutare Paladin nei nuovi Thunderbolts, che andranno a sostituire, in segreto, i precedenti arruolati nelle fila degli oscuri Vendicatori o eliminati.

Paladin non è il solo che ha risposto al richiamo degli ottantadue milioni di dollari: altri due sono a caccia. Un ragazzo e una ragazza, Carmine e Nico, che scopriremo essere ex-agenti SHIELD.

Elektra si presenta sull'orlo dello svenimento da Foggy Nelson, che reagisce con sconcerto e paura. Prima di perdere i sensi Elektra chiede a Nelson cosa significa la frase "Le stelle sono al sicuro nel cielo" che aveva pronunciato Paladin, chiedendo se se la ricordasse, prima di tentare di ucciderla. Foggy ovviamente non sa rispondere.

Osborn decide che per uccidere Elektra non c'è niente di meglio di qualcuno che ci sia già riuscito. Per cui dà via libera a Occhio di Falco - Bullseye, di ammazzare la ninja.

3- Elektra: capitolo 3

Foggy ha portato Elektra dall'Infermiera di Notte, che sta cercando di ricucirla con una certa apprensione, perché la ninja è decisamente imprevedibile nelle sue manie omicide. Non sarà da Elektra però che l'infermiera deve temere, piuttosto dal fatto che si trova sulla traiettoria di tiro dei due sicari, Carmine e Nico, che entrano in azione.

Nico irrompe nell'ambulatorio sparando all'impazzata e punta l'arma contro l'Infermiera di Notte. Elektra le lancia addosso un tavolino da medicazioni e la scaraventa fuori dalla finestra, poi dice all'infermiera di scappare via.

Apre una valigetta che Foggy aveva lasciato per lei, ci sono il suo costume e l'intera dotazione di armi, dai sai alle stelle ninja. Indossata l'uniforme si butta fuori per affrontare la ragazza.

Mentre Nico l'affronta corpo a corpo, Carmine cerca di centrarla con un fucile di precisione da un tetto lì vicino. Elektra gira l'angolo e si porta fuori tiro, poi atterra la ragazza e le ripete la domanda fatta a Foggy sul significato della misteriosa frase. Nico gli sputa addosso che si è macchiata di un terribile crimine, o lei o Siri, la skrull che la sostituiva, questo non ci è ancora dato di saperlo, facendo precipitare un eliveivolo dello SHIELD su una cittadina, mentre guidava un manipolo di adepti della Mano.

Elektra stordisce Nico poi rivolge la sua attenzione al cecchino, indicandogli che verrà su a prenderlo. Non sa che sulla scena è già arrivato Bullseye, che uccide il ragazzo e aspetta la sua preda preferita...

4- Elektra: capitolo 4

L'infermiera di Notte al sicuro dietro un angolo chiama qualcuno col cellulare in soccorso.

Elektra è salita sul tetto e, nonostante il travestimento da Occhio di Falco, riconosce immediatamente Bullseye. I due iniziano a lottare senza esclusione di colpi, quando sul tetto arriva Nico che si precipita verso il cadavere di Carmine. Bullseye lancia una freccia alla ragazza ed Elektra le salva la vita bloccandola. Peccato che sia rivestita da una serie di spine intrise di veleno, che stordiscono Elektra che viene scaraventata di sotto dal killer.

Si ripete la scena di molti anni prima con Bullseye armato di sai ed Elektra che gli si avventa addosso, ma la ninja non si fa sorprendere questa volta, gli blocca le mani, lo scavalca, prende una freccia dalla faretra e con quella lo infilza nella schiena. La freccia è una di quelle a rete per cui Bullseye si trova immediatamente ferito gravemente e impacciato nei movimenti. Elektra cade a terra sotto l'influsso del veleno. Per fortuna Nico piomba sul killer, decisa a vendicare il compagno, mitragliette alla mano, e inizia a sparare all'impazzata.

Bullseye raggiunge un cellulare della Hammer, parcheggiato lì vicino e si rifugia all'interno. Le guardie invece di portarlo all'ospedale si concentrano sull'obiettivo e attaccano Elektra e Nico armi in pugno.
Le due donne sono salvate dall'arrivo dei rinforzi chiamati dall'Infermiera di Notte. Wolverine che in un batter d'occhio affetta tutta la squadra d'assalto.

Osborn nel frattempo sta torchiando due skrull per sapere il motivo dell'accanimento su Elektra e conoscere il momento in cui è stata sostituita durante l'infiltrazione.
Victoria Hand poi, ha scoperto che gli ottantadue milioni promessi a Paladin venivano da fondi neri dello SHIELD, ora passati alla HAMMER. Quindi è qualcuno all'interno dell'organizzazione che vuole vendicarsi di Elektra.

5- Elektra: capitolo 5

Bullseye costringe le due guardie superstiti ad allontanarsi dalla zona e a portarlo in infermeria abbandonando il bersaglio.

Wolverine ha trasferito Elektra in un posto sicuro dove si è completamente rimessa. Scopre con disappunto che la Ninja che lo ha aiutato con la mano in giappone era la Skrull; comunque salda il debito di riconoscenza con lei e le consegna l'indirizzo della base dove si è rifugiata Nico. Le chiede cosa farà: Elektra risponde che se non ha commesso niente contro di loro li lascerà andare, ma se quello che dicono è la verità dovrà ucciderli, in quanto non può permettersi di essere seguita da persone che vogliono vendicarsi di lei.

Osborn ha ucciso i due skrull ma ora ha tutte le informazioni che gli servono. Victoria Hand ha tracciato il conto da cui provengono i soldi. Appena qualcuno proverà ad usarli potranno bloccarlo e rintracciare i responsabili.

In una vecchia base SHIELD, Nico conferisce con il responsabile della caccia ad Elektra, Brothers, un altro ex-agente SHIELD ora in forza alla HAMMER. L'uomo sta per assoldare Solo per uccidere la ninja, ma Elektra arriva sul posto prima che possano completare la transazione.

La Hammer blocca il contro di Brothers e di fatto Solo non viene assoldato. Mentre Nico si è convinta che a provocare il disastro dell'elivelivolo sia stata la skrull Siri, Brothers è ancora sicuro che sia Elektra la responsabile. Norman Osborn compare sugli schermi e conferma la tesi di Brothers, chiedendo alla ninja di scavare nei ricordi e liberare la reminescenza dell'episodio. Elektra esegue e finalmente ricorda di essere stata lei a comandare la strage.
Per cui non ha altra scelta che eliminare i due che la vogliono morta, senza gioia ma con efficienza...

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito