o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | Dark Reign

Schede sul numero di DARK REIGN: La Lista 3 in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Alan Davis e Mark Farmer
			da Dark Reign The List - X-Men 1 © Marvel Comics

DARK REIGN: La Lista 3

collana: Marvel miniserie 105

Eventi: Dark Reign

periodicità: mensile

Data Uscita: luglio 2010

pagine: 56

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- Gli Incredibili X-Men: la lista
2- Wolverine: la lista
3- Wolverine: un brav'uomo

editore: Panini Comics

copertina di Alan Davis e Mark Farmer da Dark Reign The List - X-Men 1 © Marvel Comics

Le Storie

1- Gli Incredibili X-Men: la lista

storia originale: The List - X-Men da Dark Reign The List - X-Men 1 del novembre 2009

autori: Matt Fraction storia, Alan Davis matite, Mark Farmer chine, Nathan Fairbairn colori, RAMONE Lettering, Luca Scatasta traduzione

Personaggi Angelo; Anole; Armor; Celeste. Mindee e Phoebe Cuckoo; Colosso; Ciclope; Dottor Nemesis; Emma Frost; Erg; Greymalkin; Hepzibah; Uomo Ghiaccio; Magik; Marrina; Namor; Nightcrawler; Norman Osborn; Pixie; Psylocke; Sentry; Surge; Victoria Hand; Wolverine;

2- Wolverine: la lista

storia originale: All We Want Is The World And Everything In It da Dark Reign The List - Wolverine 1 del dicembre 2009

autori: Jason Aaron storia, Esad Ribic matite, Tom Palmer chine, Matthew Wilson colori, RAMONE Lettering, Luca Scatasta traduzione

Personaggi Fantomex; Noh-Varr; Norman Osborn; Wolverine; Il Mondo (laboratorio senziente); Zombi;

3- Wolverine: un brav'uomo

storia originale: A Good Man da Dark Reign The List - Wolverine 1 del dicembre 2009

autori: Jason Aaron storia, Moon Studios matite, Moon Studios chine, Moon Studios colori, RAMONE Lettering, Luca Scatasta traduzione

Personaggi Wolverine; Donna con auto in panne;

Sinossi

1- Gli Incredibili X-Men: la lista

Namor ha tradito Osborn e quest'ultimo è assetato di vendetta.

Norman ha recuperato Marrina, metà umana e metà Plodex, in precedenza anche moglie del principe di Atlantide quando era ancora nella forma anfibia. La donna ha ormai perso ogni traccia di umanità e la sua parte Plodex ha preso il sopravvento trasformandola in un mostro degli abissi. Gli scienziati della Hammer ne hanno aumentato l'aggressività e la voracità, costringendola a nutrirsi di sangue di atlantidei.
Più il mostro si nutre più cresce, in un circolo vizioso che terminerà solo con lo sterminio della popolazione degli abissi oceanici.

Marrina inizia il genocidio attaccando colonie isolate di atlantidei. Namor si reca dai mutanti trasmigrati sull'isola fluttuante di Utopia. Questi gli offrono aiuto e Namor, dopo un'orgogliosa ritrosia, è costretto ad accettare.
Grazie alle teleporta Pixie e Magik, gli X-Men radunano dapprima tutti gli atlantidei nei pressi dell'isola, una volta attirato il mostro, li teletrasportano immediatamente dall'altra parte del mondo. Namor è l'unico atlantideo che resta ad affrontare il mostro.

Marrina arriva e gli X-Men la attaccano ripetutamente in massa indebolendola, fino a quando Namor non li ferma e prende in mano la situazione. Porta via il mostro gigantesco che un tempo era stata sua moglie, prima in aria e poi la sprofonda nella Fossa delle Marianne.

Poco tempo dopo a Los Angeles, Osborn e Sentry sono all'ultimo piano di un grattacielo nell'ufficio del primo. Quando; improvvisamente; le vetrate dell'edificio vanno in frantumi. La testa di Marrina scatena il caos nel ufficio e Namor la segue poco dopo. Avverte Osborn dicendogli che seha accettato di ridurre così sua moglie dovrebbe riflettere su quello che farebbe a lui.

Namor poi torna ad Utopia ad osservare la sua popolazione salva dalla minaccia, che torna a ruffarsi nelle acque del mare.

2- Wolverine: la lista

Osborn vuole "il Mondo" un laboratorio supersegreto specializzato in nanotecnologie per la creazione di supersoldati della serie Arma Plus.
Noh-Varr avvisa Wolverine di tale progetto e quest'ultimo lo convince ad accompagnarlo sul posto. A questo punto trovano il laboratorio infestato da creature simili a zombi e da un cilindro si libera un gas venefico: sul cilindro campeggia una scritta, Arma XVI.

Nella tavola successiva assistiamo all'inseguimento di Noh-Varr da parte delle creature zombesche e dello stesso Wolverine.
Le creature farneticano frasi pesudoreligiose e sono inarrestabili anche perché il Kree si trattiene dal ferirle gravemente.
Osborn cerca di controllare la situazione attraverso dei monitor gestiti da uno scienziato, ma gli schermi emettono solo interferenze e Normie si irrita non poco.

Nel laboratorio Noh-Varr incontra finalmente una creatura senziente: Phantomex, francese progetto ARMA XIII.

Phantomex informa Noh-Varr che l'intero laboratorio si è tramutato in una creatura senziente, che attacca qualsiasi intruso producendo le creature umanoidi che li stanno inseguendo. Tutte le creature sono sotto controllo del progetto Arma XVI visto all'inizio. Il gas è una sorta di religione vivente in grado di attecchire e assoggettare solo i credenti, per questo Phantomex e Noh-Varr ne sono immuni.
Secondo il ladro francese l'unico modo di fermare "il mondo" e fargli capire che non sono entità ostili, e, con questo obiettivo costringe Noh-Varr a "fare amicizia" con il cervello senziente al centro dello stabilimento.

Appena in tempo prima dell'arrivo delle truppe della Hammer che vengono fatte a pezzi dai tre difensori, anche Wolverine ha riacquistato coscienza e si è unito agli altri due.
Phantomex, usando un raggio riduttore, riesce a impadronirsi dell'intero complesso, che ora può tenere nel palmo di una mano, e afferma di volerlo riconvertire per un uso più nobile che quello di creare armi.
La milizia di Osborn fallisce e il collaboratore della Hammer viene probabilmente strangolato dallo stesso Norman, anche se non lo vediamo chiaramente.
Pensare che lo scienziato aveva messo le mani sul progetto Deathlock ma Osborn era troppo furioso per considerare le opportunità aperte da tale campo di studi.

3- Wolverine: un brav'uomo

Wolverine, inseguito da un trio di beceri assassini si imbatte in una donna nera, con l'auto in panne. La donna, molto religiosa, lo considera l'uomo mandato in risposta alle sue preghiere, per cambiargli la ruota.
Wolverine cambia la ruota con una fretta del diavolo, perché non vuole che la povera donna si trovi invischiata nella caccia di cui è la preda.
Non farà in tempo, la donna sarà uccisa e gli assassini la raggiungeranno immediatamente all'altro mondo.
Wolverine la seppellisce non condividendo per nulla il suo pensiero: che lui fosse un uomo buono...

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito