o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | Dark Reign

Schede sul numero di DARK REIGN: Occhio di Falco in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Clint Langley
			da Dark Reign: Hawkeye 1 © Marvel Comics

DARK REIGN: Occhio di Falco

collana: Marvel Mix 82

Eventi: Dark Reign

periodicità: mensile

Data Uscita: aprile 2010

pagine: 120

prezzo: 5,30 euro

sommario:
1- Occhio di Falco: capitolo 1
2- Occhio di Falco: capitolo 2
3- Occhio di Falco: capitolo 3
4- Occhio di Falco: capitolo 4
5- Occhio di Falco: capitolo 5

editore: Panini Comics

copertina di Clint Langley da Dark Reign: Hawkeye 1 © Marvel Comics

Le Storie

1- Occhio di Falco: capitolo 1

storia originale: Hawkeye Part One da Dark Reign: Hawkeye 1 del giugno 2009

autori: Andy Diggle storia, Tom Raney matite, Scott Hanna chine, Guru Efx colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Ares; Ben Urich; Bullseye (Occhio di Falco); Daken; Mac Gargan (Venom); Moonstone; Norman Osborn; Hulbuster; terrorista del P.T.S.F; sfortunata donna che capita sulla sua strada;

2- Occhio di Falco: capitolo 2

storia originale: Hawkeye Part Two da Dark Reign: Hawkeye 2 del luglio 2009

autori: Andy Diggle storia, Tom Raney matite, Scott Hanna chine, Guru Efx colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Ben Urich; Bullseye (Occhio di Falco); Kat Farrel; Norman Osborn; Bullseye (impostore); terroristi del PTSF;

3- Occhio di Falco: capitolo 3

storia originale: Hawkeye Part Three da Dark Reign: Hawkeye 3 del agosto 2009

autori: Andy Diggle storia, Tom Raney matite, Scott Hanna chine, Guru Efx colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Ben Urich; Bullseye (Occhio di Falco); Moonstone; Kat Farrel; Norman Osborn; Robbie Robertson; Solo; Victoria Hand;

4- Occhio di Falco: capitolo 4

storia originale: Hawkeye Part Four da Dark Reign: Hawkeye 4 del settembre 2009

autori: Andy Diggle storia, Tom Raney matite, Scott Hanna chine, Guru Efx colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Ben Urich; Bullseye (Occhio di Falco); Solo; Kingmaker (padre di Bullseye); Spudger (ex-agente in pensione);

5- Occhio di Falco: capitolo 5

storia originale: Hawkeye Part Five da Dark Reign: Hawkeye 5 del ottobre 2009

autori: Andy Diggle e Antony Johnston storia, Andres Guinaldo matite, Lorenzo Ruggiero chine, Chris Chuckry colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Ben Urich; Bullseye (Occhio di Falco); Robbie Robertson; Solo; Kingmaker (padre di Bullseye); Spudger (ex-agente in pensione);

Sinossi

1- Occhio di Falco: capitolo 1

I Vendicatori Oscuri stanno combattendo un Hulk-Buster, di tecnologia Stark, guidato da un terrorista di un gruppo anarcoide: P.T.S.F. Tutte le tv sono sul posto e assistono ad un disastro tipo massacro di Stamford, anche se in scala ridotta. Occhio di Falco (quello finto ovviamente in realtà è il buon Bullseye), nonostante sia il membro meno potente del gruppo è il più letale. Ebbene, grazie solo alle sue frecce ben assestate e alla sua abilità, butta giù il gigantesco robottone, su un pullman pieno di turisti, provocando la bellezza di 36 morti! Per di più uccide il terrorista, l'unico che poteva farli risalire ai mandanti.

Lo conosciamo tutti e sappiamo che non uccide mai per sbaglio, ma solo per il piacere di uccidere.

Osborn è irritato non poco, avendo dovuto fare fronte alla raffica di domande di Ben Urich, unico giornalista con il coraggio di tenergli testa. Ha abbozzato una versione dei fatti in modo da far ricadere la colpa sui terroristi e su Stark, dopotutto gli Hulk-Buster li aveva progettati lui, ma rimediare alla furia omicida di Hawkeye è sempre più problematico.
Gli offre la possibilità di uccidere su commissione, ma non si deve più azzardare ad azioni sconsiderate come quelle appena compiute.

Non è la prima volta che Occhio di Falco mette nei guai Osborn. Quattro ore prima, salva una donna da uno stupro, massacra ovviamente tutti i violentatori, ma, irritato per una affermazione della poveretta che aveva detto che Osborn era il suo capo, le ficca una penna nell'occhio.
Non pago scaraventa il furgone con l'ultimo violentatore giù dal tetto di un palazzo centrando in pieno, volutamente, una volante della polizia.
E un elicottero del servizio meteo ha appena registrato tutto...

2- Occhio di Falco: capitolo 2

Occhio di Falco elimina tutti gli scomodi testimoni e fa saltare in aria l'elicottero, poi chiama Norman per impedire che l'emittente metta in onda i filmati compromettenti. Una squadra della Hammer interviene prontamente, chiude la stazione TV e mette in carcere tutti qurlli che hanno assistito al video. Norman imbastisce una nuova balla incolpando di tutti i crimini Bullseye, prontamente fermato da Occhio di Falco.

Urich indaga. Sa di aver sotto mano qualcosa di grosso ma non ha ancora uno straccio di prova, fino a quando non riceve una misteriosa telefonata di qualcuno che vuole incastrare Osborn e Occhio di Falco.

Osborn è risalito al gruppo terroristico P.T.S.F. (peace through superior firepower). Manda Occhio di Falco ad ucciderli tutti, in modo da scaricare il suo impulso omicida e farlo risalire nelle quotazioni dell'opinione pubblica.
Quando qeust'ultimo arriva sul posto scopre però che qualcuno ha già assolto il compito. Sui cadaveri c'è il marchio che apponeva alle vittime quando era Bullseye, un mirino, e ciliegina sulla torta c'è veramente un Bullseye ad attenderlo: l'impostore, o il frutto della sua immaginazione, lo attira fuori dal grattacielo e lo fa precipitare di sotto...

3- Occhio di Falco: capitolo 3

L'alter-ego Bullseye continua a tormentare Occhio di Falco, anche nella Torre dei Vendicatori. Il giorno dopo Osborn scopre un altro cadavere con il mirino in fronte: si tratta del senatore Irving Gray, direttore del comitato per le agenzie di spionaggio. Occhio di Falco è sicuro di non essere stato lui ad ucciderlo.

Ben Urich riceve un dossier dal misterioso informatore con le prove che Gray e il PTSF lavoravano per la sicurezza nazionale, e avevano anche Bullseye nel suo libro paga. Perché dopo tanto tempo il killer abbia ucciso l'ex-datore di lavoro resta ancora inspiegabile.

Bullseye continua a perseguitare Occhio di Falco, che lo insegue e riesce a prenderlo, non era il frutto della sua immaginazione dunque. Lo spinge a terra e gli buca un occhio con un pezzo di vetro.
Subito dopo si ritrova circondato da decine di uomini che indossano il costume di Bullseye.

4- Occhio di Falco: capitolo 4

Occhio di Falco li fa fuori tutti tranne il capo, quello a cui aveva bucato l'occhio, che è in grado di teletrasportarsi.
Gli compare alle spalle e lo stordisce con un taser.

Il misterioso informatore dice a Ben Urich che Gray era solo un burocrate. Il vero capo dell'organizzazione terroristica è un agente di nome Kingmaker e si dilegua prima di altre domande.

Chi è Kingmaker lo scopriamo subito dopo in quanto è lui che ha fatto rapire Occhio di Falco. Chi impersonava i panni di Bullseye è invece il teleporta antiterrorista Solo.
Occhio di Falco è immobilizzato su un tavolo operatorio bloccato da un inibitore neurale. Kingmaker è il padre di Lester, che Bullseye ha lasciato morire in una prigione in fiamme della PTSF, dal quale lo ha salvato Solo, senza poter impedire che riportasse lesioni e ustioni del massimo grado.
Kingmaker manda via Solo per parlare a quattr'occhi con Lester. Gli racconta di aver riattivato il PTSF anche per vendicarsi di lui e per poter avere il suo corpo a disposizione: vuole trasferire il suo cervello nel corpo del figlio, altamente compatibile (sic).
Solo ascolta tutta la conversazione da un'altra stanza attraverso dei monitor e si rende conto di essere stato manipolato e ingannato da un terrorista.

Nel frattempo Ben Urich cerca informazioni da un ex-agente Spudger, che lo aveva già aiutato in passato, appena nomina Kingmaker, l'altro si mette subito in allarme ma accetta di dire quello che sa...

Finito il panegirico del padre, Bullseye, come se niente fosse, si alza dal tavolo operatorio, in quanto la calotta cranica di adamantio neutralizza l'inibitore neurale. I medici e Kingmaker stanno per morire...

5- Occhio di Falco: capitolo 5

In pochi secondi i medici che dovevano effettuare l'espianto di cervello sono tutti morti, ma Solo salva Kingmaker e lo teletrasporta via, in quanto lo vuole vivo per estorcergli le informazioni sulla cellula terroristica.

Spudger racconta la stessa storia a Ben Urich, aggiungendo che ora Kingmaker lavora per conto suo e la Sicurezza Nazionale ha dato mandato di ucciderlo. Appena fuori dalla roulotte di Spudger, il giornalista viene contattato dal misterioso informatore che gli promette i tasselli mancanti per la pubblicazione della storia.

Nel frattempo Occhio di Falco riesce a ferire alla schiena Solo che si teletrasporta via e a uccidere il padre dopo un duello aereo con i velivoli che avevano utilizzato per allontanarsi dal posto. Questa volta resta a guardare fino a che non lo vede bruciato fino all'osso.

Urich rinuncia all'articolo dopo che un cecchino fredda il misterioso informatore con un colpo in fronte. Sarebbe morto anche lui se Bullseye non avesse ucciso Kingmaker prima che potesse dare l'ordine di sparare anche a Ben.

Alla fine Lester informa Osborn di aver risolto i propri problemi familiari...

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito