o
o
o
Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | I Fantastici Quattro
scheda realizzata da Alessandro "zAxL" Tirapani
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.
Fantastici Quattro 269
collana: Fantastici Quattro
periodicità: mensile
Data Uscita: febbraio 2007
pagine: 80
prezzo: 3 euro
sommario:
1- Fantastici Quattro: cade il martello seconda parte
2- Fantastici Quattro: la mia cena con Destino
3- She-Hulk: Amore ed Eros prima parte
4- She-Hulk: Amore ed Eros seconda parte
editoriali:
Quando tuona il martello
editore: Panini Comics
copertina di Mike Mckone
Fantastic Four Vol 3 - 537 © Marvel Comics
1- Fantastici Quattro: cade il martello seconda parte
storia originale: The Hammer Falls - part two da Fantastic Four Vol 3 - 537 del giugno 2006
autori: J. Michael Straczynsky storia, Mike McKone Matite, Andy Lanning, Kris Justice e Cam Smith chine, Paul Mounts colori, Claudia Sartoretti Lettering, Giuseppe Guidi e Andrea Plazzi traduzione
avversari: Dottor Destino Victor Von Doom
Personaggi principali: Reed Richards Mr Fantastic, Susan Sue Storm La Donna Invisibile, Benjamin Ben Grimm La Cosa, La Torcia Umana Johnny Storm
2- Fantastici Quattro: la mia cena con Destino
storia originale: My Dinner with Doom da Fantastic Four Special 1 del febbraio 2006
autori: Dwayne McDuffie storia, Casey Jones Matite, Vince Russel chine, Danimation colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione
Personaggi principali: Mr Fantastic Reed Richards, Dottor Destino Victor von Doom
3- She-Hulk: Amore ed Eros prima parte
storia originale: Beaus and Eros da She-Hulk Vol 2 n 6 del maggio 2006
autori: Dan Slott storia, Will Conrad disegni, Dave Kemp colori, Claudio Sartoretti Lettering, Andrea Plazzitraduzione
Personaggi principali: She-Hulk Jennifer Walters, Mallory Book avvocato, Terribile Andy Androide, John Jameson uomo lupo e marito di Jennifer, Starfox Eros di Titano, Augustus "Pug" Pugliese coinquilino di Jen, Kid Due Pistole
4- She-Hulk: Amore ed Eros seconda parte
storia originale: Beaus and Eros da She-Hulk Vol 2 n 7 del maggio 2006
autori: Dan Slott storia, Will Conrad disegni, Dave Kemp colori, Claudio Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi e Giuseppe Guidi traduzione
Personaggi principali: She-Hulk Jennifer Walters, Mallory Book avvocato, Terribile Andy Androide, John Jameson uomo lupo e marito di Jennifer, Starfox Eros di Titano, Augustus "Pug" Pugliese coinquilino di Jen, Kid Due Pistole, Doc Samson, Wasp Janet Van Dyne e molti molti altri
1- Fantastici Quattro: cade il martello seconda parte
- Reed e Sue chiedono a Destino come abbia fatto a tornare dall'Inferno.
- Victor ricorda che una volta giunto all'Inferno cominciò subito a battersi contro una miriade di demoni e che il suo scontro venne interrotto dalla visione della caduta degli asgardiani (vedi THOR 72-77).
- L'Inferno stesso si lacerò a causa del Ragnarok e Destino vide, nella crepa dimensionale formatasi, il Mjolnir.
- Si buttò al suo interno cercando di afferrare il martello e si ritrovò a cadere sulla Terra (assieme al martello come visto in FANTASTICI QUATTRO 268 - "Cade Il Martello - Prima Parte -").
- Qui tornò a Latveria, riprese il controllo del suo regno e ordinò immediatamente di ritrovare l'oggetto che era atterrato sulla Terra assieme a lui!
- Ora. Anche Ben e Johnny intervengono, ma Destino riesce a liberarsi degli FQ e cerca di sollevare il Mjolnir.
- Il cratere col martello viene coinvolto in un esplosione enorme di energia e poco dopo Victor scopre di non essere in grado di sollevare il martello di Thor.
- Destino se ne va e Reed ipotizza che quel lampo di energia possa essere un segnale di risveglio del potere degli Asgardiani...
- Intanto misterioso ragazzo biondo (le cui iniziali sono DB) si sta dirigendo, in autobus, in Oklahoma...
2- Fantastici Quattro: la mia cena con Destino
- Passato. Reed, poco dopo l'esplosione che menomò Victor Von Doom, andò a recuperare alcune cose nel laboratorio del compagno di Università.
- Oggi. Reed è stato invitato a cena da Victor e il nostro decide di andare anche se ben conscio della possibilità che sia una trappola.
- Reed arriva all'ambasciata di Latveria e viene accolto da Destino che gli rivela di aver indetto, in data odierna, il "Giorno della Conciliazione", in onore della morte di sua mamma: ogni Latveriano dovrà riconciliarsi con qualcuno.
- Mentre i due parlano, Destino teletrasporta sè e Reed nel suo castello a Latveria.
- A NY, intanto, un gruppo di Doombot attaccano la Torre dei V., il BB e il caveau degli FQ.
- Reed è a conoscenza di tutto (in quanto in contatto con i suoi compagni) e rivela aDestino che sa cosa sta cercando.
- Mentre i FQ riescono a sconfiggere tutti i Doombot, Reed da a Victor ciò che aveva preso anni addietro dal laboratorio universitario: un ciondolo di sua mamma (utile a Destino per attirare a sè l'anima di sua madre... niente di preoccupante quindi)...
- Destino accetta il dono, me rivela che nulla cambierà tra loro... Ma Reed crede che un po' qualcosa è cambiato.. E torna al BB.
3- She-Hulk: Amore ed Eros prima parte
- Mentre si scopre che Mr. Zyx è addirittura in contatto con Isaac, il supercomputer di Titano, che reclama la liberazione di Eros, lo stesso Starfox fa sbocciare l'amore tra il Terribile Andy e Mallory.
- Inizia il processo contro Starfox e Pug scopre che anche Jen è completamente offuscata dal potere "amoroso" di Eros e ora sta pensando solo a John!!!
4- She-Hulk: Amore ed Eros seconda parte
- Doc Samson rivela a Jen che i blocchi mentali che non le permettono di trasformarsi autonomamente in She-Hulk si fanno ogni giorno più forti.
- Improvvisamente Samson ha un'illuminazione su come risolvere i problema, ma Jen viene richiamata in tribunale per il processo.
- Tutti i teste sono completamente ammaliati da Starfox, allora il giudice ordina di tenere il ragazzo lontano dall'aula.
- Poco dopo, durante un'uscita con Janet Van Dyne, She-Hulk ricorda piacevolmente di quando andò a letto con Starfox (vedi CAPITAN AMERICA E I VENDICATORI 20).
- Intanto arriva John Jameson e la nostra si ritrasforma in Jennifer, seguendo il volere del suo amato.
- Il giorno dopo, al processo, testimonia la stessa Christina Garvey.
- In seguito alla sua deposizione Jen capisce una cosa: in passato, Starfox ha usato i suoi poteri anche su di lei per portarsela a letto.
- Jen, estremamente infuriata, lascia l'aula per raggiungere Starfox!
- La nostra si trasforma autonomamente in She-Hulk (grazie alla collera provata) e giunge da Starfox: lo incomincia a picchiare e gli sferra un calcio devastante nelle parti basse!!!!
- E mentre la nostra ha intenzione di sbattere in prigione Eros, interviene Isaac che per ordine di Mentore (padre di Eros e Signore di Titano) teleporta il ragazzo sul suo pianeta natale.
- Jen promette che appena sarà nella sua giurisdizione, Eros la pagherà... E Pug pensa di trasferirsi lontano da Jen per non soffrire più così tanto vedendola sempre con John.
Schede disponibili
fumettando non è in alcun modo collegato con i siti recensiti né responsabile di eventuali variazioni nei contenuti successivi alla segnalazione
Vittorio Sossi realizzazione, grafica e aggiornamento del sito
Fumettando
Home
Notizie
Cronologie
Fiere
Concorsi
Zagor
Magico Vento
link
Fumettando piattaforme
Facebook
Instagram
Blogger
Scienzità
Home
articoli
lezioni di Biologia
Lezioni di Chimica
Videolezioni
Tabelle e conversioni
Test di Scienze
Edutainment