o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | I Fantastici Quattro

Scheda sul numero in 284 edicola de i Fantastici Quattro

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Michael Turner
			Fantastic Four  (Vol 3) 549 © Marvel Comics

Fantastici Quattro 284

collana: Fantastici Quattro

periodicità: mensile

Data Uscita: maggio 2008

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- Fantastici Quattro: Ricostruzione capitolo sei
2- Pantera Nera: di male in peggio seconda parte
3- She-Hulk: il tempo scorre
4- Marvel Westerns Kid Due Pistole: zanne e Artigli prima parte

editore: Panini Comics

copertina di Michael Turner
Fantastic Four (Vol 3) 549 © Marvel Comics

Le Storie

1- Fantastici Quattro: Ricostruzione capitolo sei

storia originale: Reconstruction part Six da Fantastic Four (Vol 3) 549 del ottobre 2007

autori: Dwayne McDuffie storia, Paul Pelletier disegni, Rick Magyar chine, Paul Mounts colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

avversari: I TERRIBILI QUATTRO: Wizard Bentley Wittman, Trapster Peter Petruski, Hydro-man Morrie Bench, Titania Mary MacPherran. Klaw pazzoide sonico

Personaggi principali: Pantera Nera T'Challa sovrano del Wakanda, Mr Fantastic Reed Richards, La donna Invisibile Susan Richards , La Cosa Benjamin Grimm, La Torcia Umana Johnny Storm, Tempesta Ororo Munroe - mutante moglie di T'Challa , Calabrone Henry Pym, L'Osservatore Uatu - alieno

2- Pantera Nera: di male in peggio seconda parte

storia originale: From Bad to Worse - part Two da Black Panther (Vol 4) 29 del agosto 2007

autori: Reginald Hudlin storia, Francis Portela disegni, Francis Portela chine, Val Staples colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari: i Marvel Zombies (Hulk, Wolverine, Uomo Ragno, Luke Cage, Iron Man. Giant Man) versioni alternative "Zombesche" di molti supereroi marvel; Alieno Insettoide Zombi (contaminato nel numero precedente); Super-Skrull Zombi (contaminati alla fine di questo numero);

Personaggi principali: Pantera Nera T'Challa sovrano del Wakanda, La Cosa Benjamin Grimm, La Torcia Umana Johnny Storm, Tempesta Ororo Munroe - mutante moglie di T'Challa , Skrull e aspiranti Super-Skrull (dell'universo dei Marvel Zombies)

3- She-Hulk: il tempo scorre

storia originale: The Clock is Ticking da She-Hulk Vol 2 n 20 del agosto 2007

autori: Dan Slott e Ty Templetonstoria, Rick Burchett matite, Cliff Rathburn chine, Andy Troy colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Personaggi principali: She-Hulk Jennifer Walters; Mallory Book avvocato, Kid Due-Pistole Matt Hawk, Chas e Lewis appassionati di fumetti; Idem mutaforma; ZIX presidente dello studio legale GLK e H e registratore rigeliano; John Jameson fidanzato di She-Hulk; Stu Cicero dipendente del GLK e H perso negli universi paralleli; Richard Rory spasimante di Jennifer; Occhio di Falco Clint Barton; Whiz Kid super velocista dell'ufficio recapiti; Il Terribile Andy androide; Southpaw supercriminale; il Pensatore Pazzo supercriminale;

4- Marvel Westerns Kid Due Pistole: zanne e Artigli prima parte

storia originale: Tooth and Claws da Marvel Westerns: Two-Gun Kid n. 1 del agosto 2006

autori: Dan Slott storia, Eduardo Barreto matite, Eduardo Barreto chine, Brad Anderson colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Personaggi principali: She-Hulk Jennifer Walters; Kid Due-Pistole Matt Hawk;

Sinossi

1- Fantastici Quattro: Ricostruzione capitolo sei

In fantastici Quattro 283, i Fantastici Quattro, Pantera Nera e Tempesta avevano sconfitto facilmente i complici di Whizard: Titania, Trapster e Hydro-Man. Quando sulla scena aveva fatto la sua comparsa Klaw. il signore del suono, clonato e tornato in vita grazie ad un file audio che il mago aveva scaricato da bittorrent (assurdo ma divertente).
Fatto sta che Klaw è più potente che mai e con una scarica sonica abbatte i nostri eroi.
Ben però si rialza e sembra insensibile agli assalti sonici che il pazzoide gli scatena contro. Dopo aver superato qualsiasi barriera sonica erettagli contro, disgrega il malcapitato Klaw.
Pantera Nera si era dimostrato un eccellente stratega e gli aveva passato di nascosto dei tappi per le orecchie di vibranio.

Whizard è spiazzato ma non domo. Quando vede che i suoi compari si sono ripresi intende ricominciare la battaglia, ossessionato dall'idea di uccidere e umiliare Richards.
Passerà un brutto quarto d'ora!
Tempesta ha liberato Sue, che è ancora infuriata per essere stata rapita. La Donna Invisibile dimostra ancora una volta di essere il membro più potente del quartetto.
In un attimo si libera dei tre sgherri e poi mette Whizard all'angolo. Rende invisibile il suo torace e si limita ad osservare il cuore battere, minacciando di poterlo fermare a suo piacimento, semplicemente ostruendo le coronarie con una barriera invisibile. L'ipotesi e la rabbia di Sue sono così realistiche che Whizard scivola a terra svenuto.
Probabilmente ci penserà due volte prima di attaccare il quartetto.

Sgominata la minaccia degli scalcinati assalitori, Reed torna ad occuparsi del problema che lo aveva allontanato da Titano e dalla sua seconda luna di miele con Sue.
In fantastici Quattro 280, fantastici Quattro 281 2 fantastici Quattro 282 si era dipanato un minicrossover fra la testata della Pantera Nera e quella dei Fantastici Quattro.
Reed aveva intercettato un artefatto alieno appartenente alla razza degli Odotopiani, che conteneva un disperato messaggio di aiuto: gli alieni erano stati distrutti dagli Antisettici, esseri non senzienti apparentemente votati solo all'annichilimento.
Pantera e gli altri, sulle tracce del corpo trafugato di Gravity, erano arrivati al cospetto dell'entità Epoch minacciata da Galactus. Dopo averla salvata dal divoratore di mondi ed essersi scontrati con Silver Surfer, avevano scoperto che Epoch aveva resuscitato e potenziato Gravity per farne il difensore dell'Universo.
Tutti questi eventi ora confluiscono in un'unica trama...

L'artefatto degli Odotopiani non è solo un segnalatore, ma l'arma finale che la razza aliena ha ideato per contrastare l'invasione degli Antisettici. Peccato che un effetto collaterale dell'arma è la disgregazione dello spazio-tempo!...
I nostri amici si dirigono all'origine del problema, nel superammasso dell'Orologio...

2- Pantera Nera: di male in peggio seconda parte

I Marvel Zombies sono penetrati nella sala di comando Skrull, prendendo si sorpresa gli alieni e i Fantastici Quattro, nel frattempo la flotta mandata a distruggerli ottiene il solo risultato di fornire loro un succulento banchetto.
Pantera tenta di ingannare senza successo Luke Cage; fallito il tentativo i Fantastici Quattro e i Super Skrull si lanciano in un attacco frontale. Gli altri zombies continuano a divorare la sventurata popolazione Skrull, ognuno con il proprio stile: l'Uomo Ragno commiserandosi nel senso di colpa, Wolverine combattendo, Iron Man con indifferenza e Hulk e Giant Man con voracità.
Un nuovo Zombi però minaccia di sottrarre loro il pasto: l'indistruttibile alieno insettoide della zona negativa, contagiato nel numero scorso.

Nel frattempo i Fantastici Quattro riparano nell'ammiraglia Skrull e cercano di concordare un piano di reazione con il comandante. Riescono a contattare la Terra, e Pantera Nera si mette in contatto con il suo alter ego della dimensione dei Marvel Zombi (l'unico supereroe scampato al massacro durante Marvel Zombies).
La comunicazione non porta a niente di risolutivo, se non che finalmente i Fantastici Quattro hanno la prova che le Rane di Re Salomone li hanno portati in un universo alternativo. Peccato che alla stessa conclusione sia giunto anche lo zombi Luke Cage, che riferisce ai compagni. Insieme progettano di invadere anche l'Universo Marvel canonico!
Prima che i Fantastici Quattro possano usare le Rane per cercare di fuggire irrompono nell'astronave i Super-Skrull, anch'essi trasformati in zombi...

3- She-Hulk: il tempo scorre

Si sta concludendo la gestione Dan Slott e si chiudono tutte le trame e sottotrame...

1- Mallory Book vince la causa a favore de Il Capo e diventa socia dello studio.

2- Stu Cicero è tornato finalmente nel nostro universo dopo l'esilio nel mondo dei paperi di Howard the Duck. Nel crocevia dimensionale regno de l'Uomo Cosa, viene salvato da Richard Rory, comprimario di storie di She-Hulk e Man-Thing: per evitare che possa tornare nelle storie di She-Hulk, Cicero, gli prende il furgone e lo lascia a lamentarsi in mezzo alla palude.

3- Finalmente Artie ZIX rivela la sua vera identità di registratore rigeliano. Afferma di essere al servizio di una razza, i Reclusi, che erano stati in causa con gli Osservatori, per un problema di tutela della privacy. She-Hulk era stato il giudice della causa prendendo una decisione salomonica: l'Osservatore Qyre avrebbe potuto continuare la sua missione di osservare i Reclusi ma, in garanzia, era stato reso muto per non rivelare quello che vedeva.
I Reclusi sono preoccupati sia del fatto che Shulkie possa riaprire la causa e cambiare idea, del resto non si è mai dimostrata molto affidabile come quando ha cercato di avvertire Occhio di Falco della imminente morte per mano di Scarlet. Sia dell'influenza di John Jameson, suo marito, e dotato dei poteri dello Stargod.
In realtà She-Hulk ha avviato le pratiche di separazione consensuale da John e quest'ultimo ha rinunciato ad essere lo Stargod, per cui da questo punto di vista i Reclusi possono stare tranquilli.

4- Per fugare ogni altra paura She-Hulk rivela di aver perso i poteri a causa dei naniti iniettatili da Stark e addirittura di non essere più un magistrato, dopo essere stata messa a riposo addirittura dal Tribunale Vivente. Nell'ultima causa She-Hulk aveva addirittura salvato il nostro universo, che il Tribunale voleva sostituire con uno più ordinato: le argomentazioni di She-Hulk erano state alquanto singolari, noi meritiamo di sopravvivere solo perché siamo più divertenti!

5- Il registratore si ritiene soddisfatto e se ne va. Peccato che i suoi datori di lavoro siano stati tutti sterminati e l'unico testimone che poteva avvisare del pericolo era l'Osservatore reso muto da She-Hulk, Qyre! Anche il registratore fa una brutta fine...

6- Kid Due Pistole rivela a She-Hulk che Occhio di Falco è vivo, ma non grazie al suo intervento! Era stato resuscitato durante House of M. Comunque una bella notizia per Jen.

7- Triste destino per il Terribile Andy che ha autocancellato la sua personalità dopo la delusione d'amore con Mallory. Torna dal suo creatore, il Pensatore Pazzo, che ha preso in custodia la scapestrata Southpaw. E progetta come sempre grandi e astrusi piani...

4- Marvel Westerns Kid Due Pistole: zanne e Artigli prima parte

in Fantastici Quattro 277 Kid Due Pistole non aveva esitato a sparare all'allora fidanzato di She-Hulk John Jameson, che aveva perso il controllo della sua forma di licantropo.
In questa breve storia ci viene spiegato il perché Kid abbia agito con tanta determinazione...

Kid Clayton e il suo pard indiano Hantan vengono aggrediti da un branco di lupi e Clayton muore. Due Pistole passa nel luogo del massacro e salva Hantan riportandolo all'accampamento apache. Gli indiani non sono molto socievoli e sembrano agitati per un marchio a forma di lupo sul petto di Hantan.
Kid si incuriosisce e decide di indagare sulla morte di Clayton. Scopre così che aveva appena sgominato una banda di razziatori di bestiame, i Barker. Anche quest'ultimi avevano lo stesso marchio.
Decide quindi di tornare all'accampamento indiano e trova gli apache impegnati in una strana danza...

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito