o
o
o
Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | Dark Reign | Punisher
scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.
Punisher (speciale)
collana: Marvel Mega 54
periodicità: mensile
Data Uscita: novembre 2009
pagine: 120
prezzo: 5,30 euro
sommario:
1- vivere nelle tenebre parte 1
2- vivere nelle tenebre parte 2
3- vivere nelle tenebre parte 3
4- vivere nelle tenebre parte 4
5- vivere nelle tenebre parte 5
editore: Panini Comics
copertina di Mike McKone
Punisher (vol 8) 1 © Marvel Comics
1- vivere nelle tenebre parte 1
storia originale: Living In Darkness, Part 1 da Punisher (vol 8) 1 del marzo 2009
autori: Rick Remender storia, Jerome Opena disegni, Jerome Opena colori, RAM Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione
Avversari: Sentry Robert Reynolds , Norman Osborn uomo dell'anno
Personaggi Principali: Henry esperto informatico
2- vivere nelle tenebre parte 2
storia originale: Living In Darkness, Part 2 da Punisher (vol 8) 2 del aprile 2009
autori: Rick Remender storia, Jerome Opena disegni, Jerome Opena colori, RAM Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione
Avversari: Sentry Robert Reynolds , Norman Osborn uomo dell'anno; Hood boss del crimine;
Personaggi Principali: Henry esperto informatico
3- vivere nelle tenebre parte 3
storia originale: Living In Darkness, Part 3 da Punisher (vol 8) 3 del maggio 2009
autori: Rick Remender storia, Jerome Opena disegni, Jerome Opena colori, RAM Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione
Avversari: Hood boss del crimine; misterioso alleato di Hood;
Personaggi Principali: Henry esperto informatico
4- vivere nelle tenebre parte 4
storia originale: Living In Darkness, Part 4 da Punisher (vol 8) 4 del giugno 2009
autori: Rick Remender storia, Jerome Opena disegni, Jerome Opena colori, RAM Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione
Avversari: Hood boss del crimine; Microchip ex-amico di Frank tornato in vita; La Risposta, il Polpo; Grizzly sgherri di Hood;
Personaggi Principali: Henry esperto informatico
5- vivere nelle tenebre parte 5
storia originale: Living In Darkness, Part 5 da Punisher (vol 8) 5 del luglio 2009
autori: Rick Remender storia, Jerome Opena disegni, Jerome Opena colori, RAM Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione
Avversari: Hood boss del crimine; Dormammu demone; Microchip ex-amico di Frank tornato in vita; La Risposta, il Polpo, Grizzly, il basilisco, l'uomo-uccello, l'abate nero, Blue Streak, i fratelli Grimm, Cyclone, Firebrand, la mosca, Mirage, L'uomo dei miracoli, Razorfist e altri sgherri di Hood;
Personaggi Principali: Henry esperto informatico
1- vivere nelle tenebre parte 1
Il Punitore è arroccato in cima ad un edificio, con un fucile ad alta potenza, puntato su qualcuno molto lontano. Non è difficile immaginare che il bersaglio è Norman Osborn, l'uomo del momento, acclamato dalla folla come salvatore della nazione e della Terra stessa, nonché maniaco, psicopatico e pazzo criminale privo di ogni remora morale.
Frank vuole usare mezzi spicci. Piantargli una pallottola in fronte mentre arringa la folla festante e adorante. Il proiettile parte, ma qualcuno che non aveva previsto, lo ferma, bloccandolo con due dita della mano: è Sentry, il Vendicatore schizoide dotato del potere di non so quanti soli. Un secondo dopo Sentry è lì davanti al Punitore.
Frank sa che non c'è partita ma arrendersi non è un'opzione contemplata nel suo vocabolario, soprattutto finché Norman Osborn è in circolazione. Per fortuna Sentry si trattiene e Frank riesce a scendere ai piani inferiori, protetto da trappole esplosive piazzate lungo il percorso, ma non rallentando minimamente il vendicatore dorato.
Quando ormai non c'è più scampo il Punitore si ammanetta ad un tubo, schiaccia il pulsante di un telecomando e dice a Sentry che c'è una bomba nel seminterrato di un ospedale e ha cinque secondi per impedire che scoppi. Sentry si precipita sul posto ma scopre che si tratta di un bluff. Quando torna Frank è già fuggito.
Il Punitore riesce ad arrivare al furgone, debilitato dalle ferite. Un messaggio via computer di un giovane, che si dichiara suo amico, lo avverte che deve allontanarsi immediatamente. Sentry arriva dopo un momento ma trova il furgone vuoto. Seguendo le istruzioni della voce amica il Punitore arriva in un vicolo appena in tempo per perdere i sensi...
2- vivere nelle tenebre parte 2
Frank si sveglia nel rifugio di Henry, il ragazzo che lo ha aiutato a sfuggire a Sentry. Il giovane è un esperto informatico e il suo rifugio è un centro di controllo attraverso il quale ha accesso alle informazioni provenienti da decine di fonti diverse, dalle telecamere delle strade a quelle della polizia. Henry è un genio nell'elaborare in tempo reale e integrare queste informazioni. Di fatto può controllare tutto quello che avviene in città e nella nazione.
Ad un primo approcio decisamente ostile, Frank fa seguire uno stato di accondiscendenza sospettosa. Quando Henry rivela a Frank che ha raccolto un mucchio di dati sulle attività illecite della Oscorp, che sa dove colpirla per fare male, Frank si lascia tentare. Del resto lui aveva già collaborato a suo tempo con un genio informatico, anche se questi era morto.
Avverte il ragazzo di due cose. Da questo momento la sua vita non varrà una cicca e, soprattutto, dovrà sporcarsi di sangue, molto moltissimo, e ci vorrà uno stomaco grande come una casa per sopportarlo.
Durante la prima missione coordinata da Henry, Frank svaligia un deposito segreto di armi, impadronendosi di un arsenale incredibile comprensivo di molti gadget dei supereroi e dei supercriminali.
Subito dopo distrugge un traffico di prostituzione e blocca una compra-vendita di materiale radioattivo mettendo le mani su un mucchio di soldi.
Cosa fondamentale: man mano che Frank smantella le organizzazioni criminali associate ad Osborn, Henry fa pervenire alla stampa le prove della loro esistenza, smentendo i proclami di sicurezza sbandierati da Norman.
L'irritazione di quest'ultimo sale alle stelle e convoca il suo alleato della Cabala: il boss del crimine Hood...
3- vivere nelle tenebre parte 3
Hood elimina tutto il suo staff direttivo criminale, colpevole di aver fallito nel fermare Castle, dandolo in pasto a dei cani famelici.
Henry propone di colpire un bersaglio grosso: un'enorme distretto criminale nel ghetto di Bushwick, in cui Hood ha costruito un villaggio a luci rosse corredato di ogni altra attività illegale, dallo spaccio alla vendita di armi. Però Frank preferisce posporre il colpo in quanto è quello che l'avversario si aspetta. Henry gli propone di smantellare un orribile traffico di organi che coinvolge anche i bambini.
I due non sanno che Hood ha un misterioso alleato che conosce il modus operandi di Frank come le sue tasche. Sostiene che Frank non attaccherebbe ora Bushwick, ma che il suo codice d'onore gli impone di distruggere il traffico d'organi e, soprattutto, di non ferire o ledere i poliziotti nell'adempimento del proprio dovere.
Quando Frank arriva nell'osceno laboratorio in cui vengono espiantati e conservati in vita organi e donatori, combatte tre idioti che si definiscono gli scienziati shaolin, responsabili di quello che avviene nella struttura. Frank li stermina senza pietà ma, viene preso di mira da una squadra speciale della polizia.
La quantità di agenti e di mezzi nella zona è ingente ma Henry, controllando le telecamere e le comunicazioni, riesce a guidare Frank in salvo nelle fogne. Fino a quando però un'ultima squadra non lo blocca in un tunnel cieco. Frank non può reagire contro i poliziotti, questi lo prendono di mira e lui si arrende. Henry all'ultimo momento riesce ad avvertirlo che non si tratta di poliziotti veri, ma è troppo tardi... Hanno già sparato!
4- vivere nelle tenebre parte 4
Frank in qualche modo è riuscito a cavarsela e ha sterminato tutti i finti poliziotti. La notizia arriva ad Hood nel villaggio a luci rosse di Bushwick: Hood si dispera pensando a tutti i soldi spesi per addestrare e potenziare quella milizia speciale che chiama corrente nera. Il misterioso informatore gli dice che il Punitore si è accorto che non erano poliziotti e che qualcuno gli sta fornendo il supporto informatico che lo rende così efficiente.
Ha individuato da dove trasmette il pirata informatico e Hood invia Grizzly ad ucciderlo.
Mentre Frank sbaraglia le ultime falangi della Corrente Nera, Henry si rende conto di essere stato individuato da un Hacker almeno un'ora prima e che Grizzly è arrivato ad ucciderlo. Per fortuna aveva pensato a questa possibilità e aveva predisposto uno specchietto per le allodole per camuffare la sua posizione. Grizzly quando arriva trova solo una bomba pronta ad esplodere...
Frank è a pezzi ed Henry ci mette molto tempo a ricucire le ferite. Il ragazzo comincia ad avere paura ora che sa che è sulla lista di Hood. Racconta a Frank che si vocifera che il boss del crimine abbia fatto un patto con il diavolo o sia addirittura un demone, ma il Punitore non si lascia impressionare. Si arma con i gadget dei supereroi che ha trovato nel deposito segreto, fra cui l'elemetto cibernetico di Ant-Man e si prepara a dare l'assalto alla base del nemico.
Il misterioso informatore ha già previsto la mossa di Castle e avverte Hood, finalmente vediamo chi è: Microchip, il socio del Punitore che Hood ha riportato in vita assicurandosi la sua collaborazione...
5- vivere nelle tenebre parte 5
Il Punitore entra nella base di Hood dentro una pizza, sfruttando il siero riducente di Ant-Man. Vi lascio immaginare cosa ne è stato della guardia che ha provato a mangiare la pizza!
Non si aspetta però quello che troverà dentro. Non si aspetta di vedere il vecchio amico Microchip vivo, ma profondamente cambiato, pieno di rancore verso di lui che ritiene responsabile con la sua insensata crociata, della propria morte e di quella dei suoi cari. Microchip propone a Frank un vero e proprio patto con il diavolo: se lascerà perdere la lotta contro il crimine Hood resusciterà la sua famiglia!
Frank non ci pensa un attimo a mandare al diavolo l'ex-amico. Da questo momento in poi è una lotta senza respiro fra Frank armato delle migliori armi ed Henry che cerca di dargli supporto in tempo reale, contro la marmaglia di Hood che annovera nelle sue file pezzi grossi quali Mr Hyde e Razorfist.
Nulla da fare. Alla fine Frank vince e ad Osborn prende un mezzo colpo quando la notizia del villaggio del crimine distrutto dal Punitore arriva su tutti i telegiornali.
Hood ha un chiodo fisso in testa. Distruggere il Punitore e, per andare sul sicuro, restituisce alla vita quasi tutti i supercriminali di serie B fatti fuori dal Flagello dei Ciminali ai tempi d'oro... continua
Schede disponibili
fumettando non è in alcun modo collegato con i siti recensiti né responsabile di eventuali variazioni nei contenuti successivi alla segnalazione
Vittorio Sossi realizzazione, grafica e aggiornamento del sito
Fumettando
Home
Notizie
Cronologie
Fiere
Concorsi
Zagor
Magico Vento
link
Fumettando piattaforme
Facebook
Instagram
Blogger
Scienzità
Home
articoli
lezioni di Biologia
Lezioni di Chimica
Videolezioni
Tabelle e conversioni
Test di Scienze
Edutainment