o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | l'uomo ragno

Schede sul numero 457 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Ron Garney Amazing Spider Man 530 
			© Marvel Comics

Uomo Ragno 457

collana: Uomo Ragno

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 15 marzo 2007

pagine: 80

prezzo: 2,50 euro

sommario:
1- deragliamenti parte 3
2- Mr Parker va a Washington parte 2
3- Wolverine e la Gatta Nera: Artigli parte 1

editoriali:
dietro le quinte
la strada per Civil War
Daily Bugle

editore: Panini Comics

copertina di Ron Garney
Amazing Spider Man 530 © Marvel Comics

Le Storie

1- deragliamenti parte 3

storia originale: Jumping the Tracks part 3 da Friendly Neighborhood Spider-Man 10 del settembre 2006

autori: Peter David storia, Mike Wieringo Matite, Mike Manley chine, Paul Mounts colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

avversari: Hobgoblin 2211 Robin Borne

Personaggi principali: Ben Parker alternativo zio di Peter, May Parker zia May, Jarvis maggiordomo dei vendicatori, Uomo Ragno 2211 Max Borne

2- Mr Parker va a Washington parte 2

storia originale: Mr Parker go to Washington part 2 da Amazing Spider Man 530 del maggio 2006

autori: J Michael Straczynski storia, Tyler Kirkham Matite, Jay Leisten chine, John Starr colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti e Max Brighel traduzione

avversari: Titanium vecchio nemico di Iron Man

Personaggi principali: Iron Man Anthony Stark, Dickerson senatore

3- Wolverine e la Gatta Nera: Artigli parte 1

storia originale: Claws part 1 da Claws! 1 del ottobre 2006

autori: Jimmy Palmiotti e Justin Gray storia, Joe Linsner disegni, Jason Keith colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchettitraduzione

avversari: Kraven il Cacciatore (?), cacciatori di uomini

Personaggi principali: Wolverine James Howlett, La Gatta Nera Felicia Hardy , Uomo Ragno Peter Parker (sequenze iniziali)

Sinossi

1- deragliamenti parte 3

Terza e ultima parte dell'avventura iniziata nel numero 456 che ha visto Peter e zia May confrontarsi con un Ben Parker di una realtà alternativa e l'Uomo Ragno affrontare la minaccia di Hobgoblin 2211.

Il povero Ben si rende conto che l'incontro con l'amata May, (la sua May è morta), non va come si aspettava. La donna non riesce a credere che quello che ha davanti sia proprio suo marito e lo tratta in malo modo. Jarvis, in buona fede ma con una punta di gelosia, le ha suggerito un ventaglio di possibilità una peggiore dell'altra: Skrull, fantasma dello Spazio...
Ben amareggiato picchia Jarvis e si allontana senza sapere né cosa fare né dove andare.

Peter nel frattempo è costretto a subire gli psicodrammi della sua vita, come la morte di Gwen, che Hobgoblin 2211 prende in prestito da realtà alternative.
Sembra indifeso contro la follia di Robin quando arriva l'Uomo Ragno 2211 ha dargli manforte, deciso a porre fine alle scorribande temporali della sua folle figlia.
Nonostante tutta la sua tecnologia Max Borne, viene imprigionato dalla figlia che lo tiene sotto tiro di una delle sue bombe retro-temporali, in grado di cancellare l'esistenza delle persone.

Nonostante il padre le ricordi che il suo annichilimento equivarrebbe ad un suicidio per lei che è sua figlia, Robin lancia la bomba. Ma Peter si intromette, la intercetta con la tela (la crede un'innocua bomba-zucca) e la rispedisce al mittente.
Robin scompare. Viene annichilita ed è come se non fosse mai esistita. La vittoria di suo padre è una vittoria di Pirro. Non solo ha visto morire sua figlia, che forse con un po' più di comprensione non sarebbe mai diventata Hobgoblin 2211, ma sa che di lì a poco non ricorderà neanche di averne mai avuta una!

Ma il suo dolore durerà poco. Quando torna a prelevare Ben, pensieroso davanti alla propria tomba, per riportarlo nella sua realtà alternativa e rimettere le cose a posto (un po' insensato visto che se sua figlia non è mai esistita Ben sarebbe dovuto tornare automaticamente nella sua realtà!), Ben lo abbraccia sconsolato solo per freddarlo con una raffica di colpi di pistola!
E poi c'è un altro mistero. Avevamo visto nelle pagine precedenti che un misterioso vagabondo in un vicolo, aveva armato la mano di Ben. Chi è? Perché lo ha fatto?
E soprattutto se Ben è quello che ha ammazzato l'Uomo Ragno 2211, chi è l'altro Ben che giace cadavere nello stesso vicolo?
I misteri in sospeso verrano risolti nei numeri 473 e 474, dopo la guerra civile e coinvolgeranno un comprimario inaspettatto: l'Uomo Sabbia...

2- Mr Parker va a Washington parte 2

Seconda parte di un'avventura niziata nel numero 451. Peter, promosso a braccio destro di Tony Stark, accompagna quest'ultimo al congresso per discutere sull'Atto di Registrazione e per convincere i senatori a rinunciare a proporre il disegno di legge. Il titolo parafrasa un classico con James Stewart nel quale un ingenuo provinciale, pieno di voglia di fare, eletto al congresso, si scontra con la burocrazia e i piccoli interessi personali di ogni singolo senatore.

I panni di Stewart sono vestiti da Peter mentre Tony gioca il ruolo di anfitrione. Cerca di insegnarli a trattare in burocratese e avvocatese con scarsi risultati. Da menzionare che in questa avventura fa la prima apparizione (cronologica) il nuovo costume rosso-oro ipertecnologico disegnato per lui dallo stesso Tony. (in realtà si è già visto in azione nel numero scorso nella storia "Deragliamenti")

Costume che Peter avrà immediatamente l'occasione di mettere alla prova contro Titanium, venuto a rovinare la festa e mandato da qualcuno ad uccidere Tony Stark...

3- Wolverine e la Gatta Nera: Artigli parte 1

Prima parte di una mini leggera leggera che vede l'inedito duo artigliato: Wolverine e la Gatta Nera.
Con modalità differenti i due vengono attirati in una trappola e trasportati su un'isola in mezzo all'oceano. Si risvegliano in gabbia circondati da un branco di aspiranti cacciatori di uomini, abbastanza ridicoli, eccitatissimi all'idea di una peculiare battuta di caccia che vede Wolvie e la gatta nel ruolo di prede.
L'organizzatore di questo costosissimo divertimento è Kraven il Cacciatore (quello morto, sarà lui?) che spiega loro le regole della caccia: c'è una barca con il serbatoio pieno all'altro lato dell'isola. Se saranno abbastanza veloci e sopravviveranno ai cacciatori potranno andarsene. Ah, c'è anche un vulcano pieno di esplosivi pronti a detonare.
Kraven si allontana in elicottero e la caccia ha inizio...

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito