o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | l'uomo ragno

Scheda sul numero 460 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Alessandro "zAxL" Tirapani
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia!
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Jay Anacleto
			 Spider-Man Special: Black and Blue and Read All Over © Marvel Comics

Uomo Ragno 460

collana: Uomo Ragno

evento: l'Uomo Ragno Smascherato

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 28 aprile 2007

pagine: 80

prezzo: 2,50 euro

sommario:
1- Il Mio Professore Di Scienze E' L'Uomo Ragno
2- La Notizia Che Sconvolse New York
3- E Se L'Uomo Ragno Avesse Respinto Il Ragno? Il Veleno Dentro Di Noi

Editoriali: dietro le quinte

Editore: Panini Comics

copertina di Jay Anacleto
Spider-Man Special: Black and Blue and Read All Over
© Marvel Comics

Le Storie

1- Il Mio Professore Di Scienze E' L'Uomo Ragno

storia originale: My Science Teacher Is Spider-Man! da the sensational Spider-man 28 del settembre 2006

autori: Roberto Aguirre-Sacasa storia, Clayton Crain disegni, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Doctor Octopus Otto Octavius

Personaggi principali: Jordan Harrison studente di Peter

2- La Notizia Che Sconvolse New York

storia originale: Black and Blue and Read All Over da Spider-Man Special: Black and Blue and Read All Over del novembre 2006

autori: Jim Krueger storia, Drew Johnson Matite, Tom Palmer chine, Morry Hollowell colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

personaggi principali: Uomo Ragno Peter Parker, Mary Jane Watson-Parker Moglie di Peter, J Jonah Jameson editore del Bugle, May Parker zia di Peter

3- E Se L'Uomo Ragno Avesse Respinto Il Ragno? Il Veleno Dentro Di Noi

storia originale: What if Spider-Man had rejected the Spider= Poison Selves da What if Spider-Man The Other 1 del gennaio 2007

autori: Peter David storia, Khoi Pham matite, Sandu Florea chine, Marte Gracia colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchettitraduzione

Peronsaggi principali: Uomo Ragno Peter Parker, il costume nero Simbionte alieno, Wolverine James Howlett, Mary Jane Watson-Parker moglie (vedova) di Peter

Sinossi

1- Il Mio Professore Di Scienze E' L'Uomo Ragno

- Jordan Harrison, studente di Peter Parker, innamorato della sua compagna Madeline Daniels e appassionato di biologia marina, vede in tv l'annuncio in cui l'UR si smaschera (vedi L'UOMO RAGNO 459 - "La Guerra A Casa (Parte 2)").

- Lo stesso annuncio viene visto da Madeline, ma anche (ovviamente) da altri come Sue e Johnny Storm (in ospedale) e come il Dottor Octopus.

- Madeline e Jordan, il mattino dopo, mentre stanno andando a scuola, vedono il Dottor Octopus attaccare la città e furioso perchè è stato battuto infinite volte da un ragazzino di 15 anni (in passato)...

- Interviene Spidey e Octopus si infuria ancora di più visto che in passato aveva già mascherato l'UR, ma non aveva affatto creduto che la sua vera identità fosse quella di Parker (vedi SPIDER-MAN COLLECTION 3).

- Spidey sta avendo la peggio, quando Jordan cerca di intrattenere verbalmente Octavius per permettere all'UR di riprendersi.

- Il piano di Jordan funziona: l'UR si riprende e sconfigge Octavius che viene incarcerato (ancora shockato dalla giovane età dell'UR quando ha iniziato).

- Madeline inizierà ad uscire con Jordan e il ragazzo tra un anno otterrà una borsa di studio che gli permetterà di andare all'Università di Miami, specializzata in biologia marina... ottenendo, discussa la sua tesi, il soprannome di Dr. Octopus!

2- La Notizia Che Sconvolse New York

- Peter continua ad avere incubi in cui non riesce a proteggere la sua identità segreta e, quindi, la sua famiglia.

- Zia May convince Peter a rivelare la sua identità a tutti... In modo tale da far capire a tutto il mondo ciò che lui ha passato, liberandolo dal senso di responsabilità che sente sempre nei suoi confronti e in quelli di MJ.

- La mattina, Spidey va al Bugle e fa un patto con JJJ: in cambio di tre pagine del giornale, in cui racconterà la sua storia, Spidey si smaschererà davanti all'entrata del giornale.

- JJJ accetta e Spidey scrive sul giornale il motivo per cui è diventato l'UR, il motivo per cui è mascherato (per proteggere al sua famiglia) e, facendo l'esempio dell'11 Settembre, conferma che ci può essere un eroe in ogni Newyorkese.

- Tutti in città leggono l'articolo, e MJ è molto fiera di ciò che suo marito ha scritto...

- Arriva il giorno dello smascheramento, ma davanti al Bugle si ritrovano migliaia di persone vestite da UR pronte a smascherarsi, tutto per proteggere l'identità del loro eroe.

- La sera, Peter torna a casa assai soddisfatto e, finalmente, può dormire sogni tranquilli.

3- E Se L'Uomo Ragno Avesse Respinto Il Ragno? Il Veleno Dentro Di Noi

Uatu, l'Osservatore, ci mostra cosa sarebbe successo se Peter alla fine della saga "L'Altro" (vedi L'UOMO RAGNO 449 - "L'Altro (Evolvi O Muori) - Parte 9: Evoluzione") avesse scelto di abbracciare l'Uomo e non il Ragno...

- Peter ammazza il Ragno Totemico che gli ha proposto di abbracciare il Ragno e rimane morto... rinchiuso nel suo bozzolo.

- Nel frattempo, il simbionte ospite di Mac Gargan si separa da lui, sentendo il richiamo del corpo di Peter (il suo primo ed indimenticabile "contatto umano").

- Il simbionte penetra nel bozzolo si Peter e si fonde con lui.

- Passa il tempo, e l'evoluzione ha inizio e fine: Peter soccombe, lasciando spazio solo al simbionte!

- Nel frattempo MJ è ancora shockata dalla morte di Peter, nonstante il tempo trascorso, e per fortuna zia May riesce un po' a consolarla.

- Le due sono interrotte dall'entrata nella stanza di Peter/Simbionte... che dice di chiamarsi Veleno!

- Veleno vuole contaminare MJ, in modo tale da avere una compagna, ma lei rifiuta categoricamente, preferendo morire...

- Intervengono anche Power Man e Wolverine, ma vengono sbaragliati... Solo il terrore di MJ convince Veleno ad andarsene (forse un barlume di Peter, allora, è rimasto in lui).

- Poco dopo, vediamo Veleno cercare una nuova compagna: e la trova, dissotterrando il corpo della defunta Gwen... e trasformandola in una come lui!!!

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito