o
o
o
Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | l'uomo ragno
scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.
Uomo Ragno 508
collana: Uomo Ragno
evento: nuovi modi per morire
secret invasion per i Thunderbolts
periodicità: quindicinale
Data Uscita: 30 aprile 2009
pagine: 80
prezzo: 3,00 euro
sommario:
1- Nuovi Modi Per Morire Parte 2: Osborn Supremo
2- Nuovi Modi Per Morire Parte 3: Una Cura Micidiale
3- Thunderbolts: Dirigere il manicomio parte 2
editoriali e inserti:
1- arcnidi italiani: intervista a Marco Santucci
editore: Panini Comics
copertina di John Romita JR
The Amazing Spider-Man 570 © Marvel Comics
1- Nuovi Modi Per Morire Parte 2: Osborn Supremo
storia originale: New Ways To Die - Part Two - "The Osborn Supremacy" da The Amazing Spider-Man 569 del ottobre 2008
autori: Dan Slott storia, John Romita JR matite, Klaus Janson chine, Dean White colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione
Avversari: Norman Osborn direttore della Hammer; I Thunderbolts supergruppo di (ex)-criminali;
Personaggi principali: Vincent "Vin" Gonzales poliziotto; Dexter Bennett direttore del DB; Betty Brant Cronista del DB; Joe "Robbie" Robertson caporedattore di Front Line; Harry Osborn amico di Peter; Lily Hollister ragazza di Harry; Carlie Cooper anatomo-patologa; Ben Urich giornalista di Front Line; May Parker zia di Peter; Martin Li benefattore (e boss del crimine); Eddie Brock Anti-Venom;
2- Nuovi Modi Per Morire Parte 3: Una Cura Micidiale
storia originale: New Ways To Die - Part Two - "The Killer Cure" da The Amazing Spider-Man 570 del novembre 2008
autori: Dan Slott storia, John Romita JR matite, Klaus Janson chine, Dean White colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione
Avversari: Norman Osborn direttore della Hammer; Venom Mac Gargan;
Personaggi principali: Vincent "Vin" Gonzales poliziotto; Joe "Robbie" Robertson caporedattore di Front Line; Ben Urich giornalista di Front Line; May Parker zia di Peter; Martin Li benefattore (e boss del crimine); Eddie Brock Anti-Venom;
3- Thunderbolts: Dirigere il manicomio parte 2
storia originale: Running the Asylum part 2 da Thunderbolts 123 del ottobre 2008
autori: Christos N. Gage storia, Fernando Blanco matite, Fernando Blanco chine, Frank Martin Jr. colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione
Avversari: Capitan Marvel Khn'nr - superskrull ; Superskrull invasori alieni potenziati;
Personaggi principali: Spadaccino Andreas von Strucker; Venom MacDonald Gargan ; Norman Osborn Capo dei Thuderbolts; Uomo Radioattivo Chen Lu; Songbird Melissa Joan Gold , Moonstone Karla Sofen ; Penance Robert Baldwin ; Bullseye Lester ? - Benjamin Poindexter ;
1- Nuovi Modi Per Morire Parte 2: Osborn Supremo
Nel numero scorso Peter aveva trovato ad attenderlo nel suo appartamento niente meno che Norman Osborn!
Osborn, Venom e altri Thunderbolts stanno cercando l'Uomo Ragno e vogliono arrivarci tramite Peter. Il ragazzo non si fa intimidire e gli ospiti inopportuni mettono a soqquadro l'appartamento, andandosene quando vedono arrivare Vin Gonzales. Non prima che Osborn minacci seriamente Peter, avvertendolo che non può spalleggiare un latitante.
Eddie Brock torna al FEAST con una splendida notizia: il suo cancro è completamente regredito! Non sa che è grazie al tocco di Martin Li, l'anima bianca di Mr Negativo. La notizia delle guarigioni continua a diffondersi e moltissimi sfortunati si presentano al FEAST come ad un santuario.
Osborn riceve il premio Uomo Dell'Anno dalla fondazione del suo compare Crowne fra lo sconcerto di Peter e Urich.
Poi non trova di meglio che andare ad umiliare suo figlio al Coffee Bean, davanti a Lily e agli amici.
Nella notte Osborn e il Ragno giocano al gatto col topo. Il primo sguinzaglia i Thunderbolts sulla città per cercarlo e il secondo non trova di meglio che andare a disturbarlo proprio a casa sua, scoprendo che si è portato dietro anche quello psicopatico di Bullseye che tiene però saldamente legato.
Pessima idea in quanto il Ragno non riesce a realizzare di essere lui il fuorilegge e Osborn l'uomo della provvidenza, perfettamente ripulito e legalizzato.
Qualsiasi azione avventata sarà malvista sia dai media che dall'opinione pubblica. Ha poco tempo per ragionarci sopra, in quanto sente che Venom è stato attirato dal simbionte al FEAST, dove staziona il precedente ospite, Eddie Brock, e si precipita fuori.
Venom irrompe nel centro di accoglienza e si avventa su Eddie. Il contatto con il vecchio ospite genera un'insospettabile reazione: Eddie, purificato dal tocco di Martin Li, reagisce al simbionte alieno sviluppandone una versione alternativa e speculare: l'Anti-Venom! Il cui scopo primario sarà distruggere i simbionti malvagi...
2- Nuovi Modi Per Morire Parte 3: Una Cura Micidiale
L'anti-Venom si avventa su Venom e inizia un combattimento che rischia di radere al suolo il FEAST. Peter arriva in tempo per concedere una tregua che consente a Martin Li di portare gli ospiti del rifugio in un'attigua stanza blindata, suscitando la perplessità di Zia May che non comprende il perché di quella stanza. I due simbionti non sembrano volere interferenze nel loro personale combattimento e buttano fuori l'Uomo Ragno dal rifugio per senzatetto esponendolo ai sensori di Osborn, che converge sulla zona con i Thunderbolts restanti e quello psicopatico di Bullseye.
Venom scopre con dolore che il tocco di Eddie può bruciarlo e danneggiare il simbionte alieno. Il combattimento si sposta in strada e finalmente Spidey riesce a far ragionare l'Anti-Venom, convincendolo che lui è dalla parte dei buoni e che possono allearsi per darle a Venom. Mentre Spidey lo trattiene, l'Anti-Venom infila degli pseudopodi nel simbionte e inizia a bruciarlo. Prima però che possa terminare l'opera e distruggere completamente il simbionte su Mac Gargan, Eddie cambia nuovamente idea.
Si ricorda che Spidey è stato il primo ospite del simbionte e avverte in lui ancora tracce dell'alieno. Per cui improvvisamente lo attacca con l'obiettivo di purificarlo definitivamente dal parassita.
Osborn si sta godendo la scena aspettando di vederne gli sviluppi, quando alle sue spalle compare Minaccia... continua
3- Thunderbolts: Dirigere il manicomio parte 2
Nel numero scorso lo skrull che crede di essere Capitan Marvel ha atterrato tutti i Thunderbolts tranne Osborn, che si è offerto di parlare con lui.
Osborn agisce sulla personalità indotta di Capitan Marvel e convince lo skrull a comportarsi come il capitano e non come l'alieno mutaforma che era. Khn'nr si allontana dalla base impossibilitato a completare la missione di uccidere i Thunderbolts.
Norman passa immediatamente al contrattacco, consapevole che è arrivato il suo momento. Raduna tutta la squadra, Bullseye compreso, e si imbarca per la zona di guerra.
All'inizio Norman si dimostra un condottiero nato. Riesce a motivare i suoi e a farli agire come una squadra, anche se dà carta bianca alla follia omicida di Bullseye e Venom.
Raccoglie immediatamente il favore dei media che puntano le telecamere sui Thunderbolts. Le prime mosse vittoriose iniziali vengono però rintuzzate dagli skrull che hano studiato bene i nemici.
Penance davanti a tanto orrore scatena tutta la sua potenza, ma gli Skrull si tramutano nelle vittime del massacro di Stamford, rinfacciandogli le sue colpe.
Songbird si trova di fronte un superskrull con i suoi stessi poteri sonici ma con molte altre abilità.
Bullseye avanza imperterrito ammazzando chiunque gli capiti a tiro sia skrull che le guardie che lo accompagnano.
Venom si fa una scorpacciata di omini verdi ma, quando precipita in mezzo alla folla terrorizzata sembra deciso ad adattarsi al nuovo menu.
Gli alieni innescano nell'Uomo Radioattivo una reazione a catena che lo porta vicino alla massa critica, al punto che potrebbe esplodere.
Moonstone segue i gemelli Strucker e, quando si trovano all'interno dell'astronave skrull, colpisce alle spalle Andreas e sembra volersi accordare con gli alieni.
Osborn riceve in visita il suo inferno personale. Una squadra di Skrull travestiti da uomo ragno... Norman perde completamente la brocca! continua
Schede disponibili
fumettando non è in alcun modo collegato con i siti recensiti né responsabile di eventuali variazioni nei contenuti successivi alla segnalazione
Vittorio Sossi realizzazione, grafica e aggiornamento del sito
Fumettando
Home
Notizie
Cronologie
Fiere
Concorsi
Zagor
Magico Vento
link
Fumettando piattaforme
Facebook
Instagram
Blogger
Scienzità
Home
articoli
lezioni di Biologia
Lezioni di Chimica
Videolezioni
Tabelle e conversioni
Test di Scienze
Edutainment