o
o
o
Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | l'uomo ragno
scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.
Uomo Ragno 510
collana: Uomo Ragno
evento: nuovi modi per morire
periodicità: quindicinale
Data Uscita: 28 maggio 2009
pagine: 80
prezzo: 3,00 euro
sommario:
1- Nuovi Modi Per Morire Parte 6: armi di autodistruzione
2- Quest'uomo o questo candidato?
3- Mr e Mrs Spiderman: quelli che non ritornano
4- Thunderbolts: dirigere il manicomio parte 4
editoriali e inserti:
1- Daily Bugle
editore: Panini Comics
copertina di John Romita JR
The Amazing Spider-Man 573 © Marvel Comics
1- Nuovi Modi Per Morire Parte 6: armi di autodistruzione
storia originale: New Ways To Die - Part Six - "Weapons Of Self Destruction" da The Amazing Spider-Man 573 del dicembre 2008
autori: Dan Slott storia, John Romita JR matite, Klaus Janson chine, Dean White colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione
Avversari: Goblin Norman Osborn; I Thunderbolts supergruppo di (ex)-criminali;
Personaggi principali: Vincent "Vin" Gonzales poliziotto; Harry Osborn amico di Peter; Lily Hollister ragazza di Harry; Eddie Brock Anti-Venom;
2- Quest'uomo o questo candidato?
storia originale: Candidate! da The Amazing Spider-Man 573 del dicembre 2008
autori: Mark Waid storia, Patrick Olliffe matite, Serge Lapointe chine, Rain Beredo colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione
Avversari: Grizzly supercriminale;
Personaggi principali: Stephen Colbert candidato alla presidenza; J Jonah Jameson ex-direttore del Bugle;
3- Mr e Mrs Spiderman: quelli che non ritornano
storia originale: Those Who Never return! da Spider-Man Family 2 del dicembre 2008
autori: Tom DeFalco storia, Ron Frenz matite, Sal Buscema chine, A. Crossley colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione
Personaggi principali: Peter Parker alternativo; Mary Jane Watson-Parker moglie di Peter; May Parker figlia di Peter e Mary Jane;
4- Thunderbolts: Dirigere il manicomio parte 4
storia originale: Running the Asylum part 4 da Thunderbolts 125 del dicembre 2008
autori: Christos N. Gage storia, Fernando Blanco matite, Fernando Blanco chine, Frank Martin Jr. colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione
Avversari: Superskrull invasori alieni potenziati;
Personaggi principali: Spadaccino Andreas von Strucker; Venom MacDonald Gargan ; Norman Osborn Capo dei Thuderbolts; Uomo Radioattivo Chen Lu; Songbird Melissa Joan Gold , Moonstone Karla Sofen ; Penance Robert Baldwin ; Bullseye Lester ? - Benjamin Poindexter ; Fenris Andrea von Strucker; I supereroi in lotta contro gli Skrull nel finale di Secret Invasion;
1- Nuovi Modi Per Morire Parte 6: armi di autodistruzione
L'Uomo Ragno e l'Anti-Venom assaltano il maniero di Osborn, Harry, nel frattempo è già lì per un colloquio chiarificatore con il padre, che ha poco di chiarificatore.
L'Anti-Venom che ha assunto la forma di Spidey, coglie di sorpresa Songbird e l'Uomo Radioattivo e li immobilizza. Però deve affrontare Mac Gargan, in una nuova uniforme da Scorpione, indossata per dare tempo al simbionte di rigenerarsi. Mac Gargan ha nel pungiglione il veleno sintetizzato da Freak per neutralizzare l'anti-simbionte.
L'Uomo Ragno interrompe il dialogo inutile fra padre e figlio ed inizia a lottare con Goblin. Durante il combattimento Osborn cerca di risvegliare nel figlio l'odio per il ragno e tirarlo così dalla sua parte. Inizia a snocciolare particolari colpe di Harry, che sarebbe secondo lui il vero responsabile della Oscorp e delle nefandezze associate. Trascina l'Uomo Ragno in uno dei laboratori segreti nascosto all'interno del palazzo.
In alcune capsule sono rinchiusi decine di immigrati cinesi, cavie di una serie di esperimenti atti a testare vaccini e droghe sintetiche, e Norman accusa apertamente Harry di essere l'ideatore degli inumani protocolli sperimentali.
Per garantirsi una via di fuga e cancellare ogni prova, innesca una sequenza di autodistruzione. Spidey ha due alternative: o portare in salvo gli sventurati o accanirsi su Goblin. Ovviamente il ragno sceglierà la prima e Osborn sarà libero di andarsene.
Durante il percorso verso l'uscita il Ragno fa in tempo a liberare Songbird e l'Uomo Radioattivo, che gli dimostreranno alla fine riconoscenza, sostenendo di averlo visto morire fra le macerie, in modo da assicurargli un attimo di tregua.
Nel frattempo il Venom-Scorpione riesce ad inoculare il veleno all'anti-Venom e il simbionte bianco di Eddie apparentemente si dissolve. Ma quando Mac Gargan prova a divorare il rivale, il simbionte nero gli impedisce di farlo: è ancora troppo legato al suo secondo ospite, quello con il quale ha condiviso la maggior parte del tempo sulla terra.
CONCLUSIONI:
1- Osborn trova il modo di dare la colpa del crollo del palazzo all'Uomo Ragno, proclamando che l'assassino delle ragno spie è stato finalmente schiacciato, prendendo per buona la versione di Songbird. Crowne si espone personalmente avvalorando questa tesi davanti alla stampa.
2- Di Freak si perdono le tracce durante il crollo, probabilmente racchiuso in una nuova crisalide dalla quale uscirà ancora più forte.
3- Harry riesce a recuperare il dossier che lo scagiona per le malefatte della Oscorp: Norman ha di nuovo mentito.
4- Lily Hollister bacia Peter di nascosto, sconvolgendolo non poco. Proprio mentre si stava avvicinando pericolosamente al passaggio segreto per un deposito di Goblin: sarà un caso?
5- Le guarigioni miracolose al FEAST finiscono, proprio in concomitanza con un aggravamento di salute di Martin Li. Che abbia tirato troppo la corda?
6- Eddie Brock ha finalmente un nuovo progetto di vita. Curare i malati, i drogati, gli infetti, primo fra tutti Venom. Il simbionte bianco si va riformando lentamente su di lui.
2- Quest'uomo o questo candidato?
Storiella comica con protagonista Stephen Colbert, intrattenitore televisivo e candidato outsider alla presidenza degli states alle ultime elezioni, nonché amico di Quesada. In questa storiella affronterà Grizzly insieme all'Uomo Ragno. .
3- Mr e Mrs Spiderman: quelli che non ritornano
Inizio di un giorno qualunque nella realtà alternativa in cui Peter e Mary Jane sono sposati e hanno una figlia, May. Mentre stanno andando al lavoro, però, sono coinvolti in un attentato, nel quale viene uccisa la moglie di un procuratore distrettuale, che non si era piegato ad un ricatto. Questo fa riflettere i due sposi su quanto siano appese ad un filo le proprie vite e preziosi i momenti che possono passare insieme con i propri figli.
4- Thunderbolts: Dirigere il manicomio parte 4
I Thuderbolts sono a Washington a combattere l'invasione degli skrull. Dopo un primo momento difficile, le sorti della battaglia stanno volgendo a favore del supergruppo. Molto più importante però è la battaglia che Norman sta combattendo per conquistarsi il ruolo di salvatore della patria interagendo con i media. E in questo Osborn è un vero fenomeno.
Tra un combattimento e l'altro trova sempre il tempo per due parole con la stampa, riuscendo a commuovere, dare fiducia, infondere coraggio, criticare la gestione della crisi da parte di Iron Man e della Startech, tanto che alla fine sarà lui l'eroe che ha salvato la nazione, oscurando i Vendicatori e tutti gli altri eroi che hanno lottato per difendere la terra.
Nel frattempo i Thunderbolts hanno assaltato l'ultima astronave skrull che ha invaso il suolo americano. Gli alieni verdi in un ultimo tentativo di resistenza subiscono l'ultima mutazione trasformandosi in una massa di protoplasma fagocitante qualsiasi cosa. Ancora una volta a risolvere la situazione saranno Songbird e l'Uomo Radioattivo con un mix di poteri sonici e radioattivi.
Osborn non può permettere che le due anime nobili dei Thunderbolts gli rubino la scena. Per cui spedisce l'Uomo Radioattivo a casa con la scusa che gli skrull potrebbero usarlo come arma nucleare, come già avevano fatto negli episodi precedenti e fa in modo che Songbird faccia la figura della divetta isterica davanti alle telecamere della televisione.
Risolte le questioni interne i Thunderbolts si gettano nella mischia a Central Park, dove si ritaglieranno ancora una volta un ruolo di primo piano.
Sarà Bullseye ad abbattere lo Skrull-Hank Pym, il numero due dell'invasione e sarà lo stesso Osborn a sparare il colpo di grazia che ucciderà la principessa Veranke, la numero uno dell'armata skrull. (visto in Secret Invasion 7)
Schede disponibili
fumettando non è in alcun modo collegato con i siti recensiti né responsabile di eventuali variazioni nei contenuti successivi alla segnalazione
Vittorio Sossi realizzazione, grafica e aggiornamento del sito
Fumettando
Home
Notizie
Cronologie
Fiere
Concorsi
Zagor
Magico Vento
link
Fumettando piattaforme
Facebook
Instagram
Blogger
Scienzità
Home
articoli
lezioni di Biologia
Lezioni di Chimica
Videolezioni
Tabelle e conversioni
Test di Scienze
Edutainment