o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | Wolverine

Schede sul numero 184 di Wolverine

scheda realizzata da Alessandro "zAxL" Tirapani
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Darick Robertson
			Wolverine 13 © Marvel Comics

Wolverine 184 (NS 54)

collana: Wolverine

periodicità: mensile

Data Uscita: maggio 2005

pagine: 80

prezzo: 3 euro

sommario:
1- Wolverine: Il Ritorno della Creatura prima parte
2- Mistica: innaturale prima parte
3- Weapon X: Conta fino a Zero (conclusione)

editore: Panini Comics

copertina di Darick Robertson
Wolverine 13 © Marvel Comics

Le Storie

1- Wolverine: Il Ritorno della Creatura prima parte

storia originale: Return Of The Native, Part 1/2 da Wolverine 13/14 del giugno/luglio 2004

autori: Greg Rucka storia; Darick Robertson matite; Darick Robertson chine; Studio F colori; Claudia Sartoretti Lettering; Gino Scatasta traduzione

Personaggi principali: Cassie Lathrop; Mister Murray; Mister Willoughby; la creatura; Sabretooth; Wolverine;

2- Mistica: innaturale prima parte

storia originale: Unnatural, Part 1 da Mystique 14 del luglio 2004

autori: Sean McKeever storia; Manuel Garcia Matite; Raul Fernandez chine; Matt Milla colori, Claudia Sartoretti Lettering; Gino Scatasta traduzione;

Personaggi principali: Forge; Helena Carlson; Jura; Mistica; Professor X; Shortpack;

3- Weapon X: Conta fino a Zero (conclusione)

storia originale: Countdown to Zero: Conclusion da Weapon X 21 del giugno 2004

autori: Frank Tieri, Georges Jeanty storia; Roger Robinson Matite; James Pascoe chine; Tom Chu colori, Claudia Sartoretti Lettering; Gino Scatasta traduzione;

Personaggi principali: Bolt; Chamber; Marrow; Maverick; Wolverine;

Sinossi

1- Wolverine: Il Ritorno della Creatura prima parte

- Sabretooth è alla ricerca per conto di due uomini (Walloughby e Murray, forse agenti di Weapon X) di una strana creatura che vive a nord di Vancouver.
- Creed riesce a scovarla, ma viene quasi ucciso da questa bestia estremamente forte e veloce. D’accordo con i suoi superiori decide di far trovare la creatura a Logan (che intanto se ne è andato dalla casa di Cassie Lathrop, lasciandosela così alle spalle…).
- Sabretooth riesce a convincere il Canadese, fornendogli un documento che parla della creatura facendola rientrare nel progetto Weapon X
- Wolvie riesce a trovare la bestia (che si scopre, poi, essere una ragazza) e cerca di parlare con lei. In un primo momento sembra filare tutto liscio, ma un ricordo terribile offusca la calma della ragazza: il Logan bestiale e scatenato, appena terminato l’esperimento di Weapon X…
- La bestia prende il sopravvento e la ragazza si scaglia contro Wolvie sfoderando artigli uguali e identici a quelli del Canadese…
continua su Il Ritorno della Creatura seconda parte

2- Mistica: Innaturale prima parte

- Charles contatta Mystica da Genosha (vedi X-Men Deluxe 121, per sapere perché Charles è lì…) fornendole la sua nuova missione.
- La Dermafree, azienda leader europea nel campo della cosmesi, ha dichiarato di aver trovato un trattamento sicuro contro la psoriasi. I trattamenti, però, sono testati sui mutanti (e quindi ormai molti hanno già sofferto e altrettanti sono morti!).
- Mystica si reca nella sede centrale dell’azienda, in Svezia, per cercare di recuperare file importanti che possano incastrare la Dermafree. Qui, sotto mentite spoglie, incontra la dirigente della società, Helena Carlson.
- Durante la conversazione con lei, la nostra la tramortisce e ne prende le sembianze. Si reca cosi in una stanza dove riesce a penetrare nel sistema della società e scopre che i test sui mutanti hanno luogo a Vienna.
- Inoltre scopre qualcos’altro di shockante, ma viene interrotta da due guardie che entrano nella stanza… La Dermafree sa che Mystica è li…
continua su Innaturale seconda parte

3- Weapon X: Conta fino a Zero (conclusione)

- L’Agente Zero, dopo aver ferito a morte Maverick, decide di smascherarlo. Si scopre, così, che il secondo Maverick non è altro che Chris Bradley, il quale rivela di aver assunto quel nome e quel costume solo per vendicare l’amico David North (primo Maverick).
- Zero in lacrime, si toglie il passamontagna, svelando che David North è proprio lui!!! Intanto Jono avverte Logan di essere riuscito a penetrare a Neverland e gli fornisce le coordinate necessarie per farsi raggiungere.
- Zero, lasciato l’amico ormai defunto, continua la sua marcia per il totale annientamento di Gene Nation: riesce perfino ad arrivare fino a Marrow, ma non la uccide, lasciandola viva per il futuro (per non creare una martire…)…
- Logan, intanto, riesce ad arrivare a Neverland, solo per scoprire che il campo è completamente deserto. Stessa cosa scopre Zero al ritorno nel Quartier Generale di Weapon X…
- Tutti i soldati e i mutanti del progetto Arma X sono spariti..
continua su La Fine?

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito