o
o
o
Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | WORLD WAR HULK
scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.
World War Hulk 2
collana: Marvel Miniserie 89
evento: World War Hulk
periodicità: mensile
Data Uscita: maggio 2008
pagine: 48
prezzo: 3,00 euro
sommario:
1- World War Hulk: Capitolo 2
2- Divisione Superpoteri: Morte di un androide parte 2
editore: Panini Comics
copertina di David Finch e Danny Miki
World War Hulk 2 © Marvel Comics
1- World War Hulk: Capitolo 2
storia originale: Untitled da World War Hulk 2 del settembre 2007
autori: Greg Pack storia, John Romita Jr matite, Klaus Janson chine, Christina Strain colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione
avversari: Iron Man Tony Stark, Freccia Nera Blackagar Boltagon
Personaggi principali: I FRATELLI DI GUERRA: Korg alieno Kronan, Il Senza-Nome alieno insettoide La Covata, Miek alieno insettoide di Sakaar, Guerriero Ombra Hiroim il disonorato , Elloe Kaifi aliena di Sakaar , Arch-E-5912 robot. She-Hulk Jennifer Walters e poi: Dottor Strange, Iron Fist, Luke Cage, Simon WIlliams, Ms Marvel, Doc Samson, i Fantastici Quattro, Rick Jones, Sentry e Thuderbolt Ross...
2- Divisione Superpoteri: Morte di un androide parte 2
storia originale: Costume Division: Death of an Android da World War Hulk: Front Line 2 del settembre 2007
autori: Paul Jenkins storia, Shawn Martinbrough matite, Shawn Martinbrough chine, Matt Milla colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione
Personaggi principali: Korg alieno Kronan, Danny Granville detective, Arch-E-5912 robot
1- World War Hulk: Capitolo 2
Nel Numero scorso - world war hulk 1 l'astronave di Hulk è passata sulla luna per dare una ripassata a Freccia Nera, uno degli Illuminati colpevole di aver scaraventato Hulk nello spazio. Dopodichè Hulk ha lanciato l'ultimatum alla Terra: consegnarli gli altri responsabili, Richards e Stark su tutti.
L'ultimatum è stato ovviamente rifiutato ed ora Hulk e i suoi Fratelli di Guerra sono scesi a Manhattan dove hanno trovato ad attenderli un forte spiegamento di supereroi: principalmente i Fantastici Quattro, i Potenti Vendicatori di Stark ma anche i Vendicatori Segreti di Strange, che godono di un armistizio per l'occasione.
L'antipatia e il risentimento che alcuni provano per Stark e la sua Iniziativa, e il favore del quale gode la causa di Hulk, allontanato con l'inganno dai suoi stessi amici che, indirettamente, si sono resi responsabili della distruzione di Sakaar e della morte della compagna del gigante di Giada, Caiera, hanno fatto si che ci sia anche uno schieramento a favore del gigante verde, capitanato dall'intelligentissimo Amadeus Cho e che annovera fra le sue fila personaggi del calibro di Ercole, Angelo e Namora.
Fra gli outsider Rick Jones che non crede che il suo caro amico possa macchiarsi dei crimini che ha promesso e Thunderbolt Ross pronto a scatenare un'altra guerra ad Hulk.
Prima che la battaglia abbia inizio She-Hulk tenta per l'ultima volta di far ragionare il cugino ottenendo solo un incontro ravvicinato con l'asfalto di Manhattan.
Dopodiché sono botte da orbi, come sarà per tutta la saga. In questo episodio piatto forte l'ennesimo scontro tra Hulk e La Cosa e se c'è un momento in cui il cocco di mamma Grimm non ha alcuna possibilità è proprio questo.
Lo scopo di Ben era comunque quello di prendere tempo per dare modo a Reed di mettere in atto un suo ardito piano. Clonare l'energia di Sentry e usarla per calmare Hulk, come già era riuscito a fare Reynolds in passato.
ma non c'è proprio nulla da calmare, solo furia assoluta. Huk strapazza Richards e non si fa intenerire neanche dalle suppliche di Sue.
La controffensiva terrestre è stata completamente spazzata via. Ma c'è tempo per altri tentativi.
Ci prova prima Rick Jones cercando di far leva sull'antica amicizia e poi Strange che cerca di penetrare nella mente di Hulk alla ricerca di Banner, senza risultato. Non c'è nulla su cui far leva per distogliere Hulk dalla sua sete di vendetta.
Dopodichè il campo è aperto per il tentativo di Amadeus Cho e dei suoi compagni, eventi narrati in Devil e Hulk 136 e Devil e Hulk 137
Intanto sulla testa di Hulk si addensa la minaccia del monomaniaco (e un po' idiota) Thunderbolt Ross...
2- Divisione Superpoteri: Morte di un androide parte 2
Danny Granville, il ragazzo di Sally FLoyd la giornalista di Front Line il cui coinvolgimento in World War hulk è narrato in World War Hulk speciale 1 e 2 , si è lasciato coinvolgere nell'indagine per la morte del robot ARCH-E-5912, uno dei fratelli di guerra, al fianco di Korg. Ignorava però che questa servitù giudiziaria si concluderà con la sua morte nel caso non riuscisse a scoprire il colpevole.
Il primo passo che i due atipici investigatori tentano è cercare qualche testimone dell'omicidio. Scoprono così che il robot era stato visto nei pressi della rosticceria Slappy e sembrava alquanto fuori di testa. Fortuna vuole che le telecamere di sicurezza abbiano registrato tutto...
Schede disponibili
fumettando non è in alcun modo collegato con i siti recensiti né responsabile di eventuali variazioni nei contenuti successivi alla segnalazione
Vittorio Sossi realizzazione, grafica e aggiornamento del sito
Fumettando
Home
Notizie
Cronologie
Fiere
Concorsi
Zagor
Magico Vento
link
Fumettando piattaforme
Facebook
Instagram
Blogger
Scienzità
Home
articoli
lezioni di Biologia
Lezioni di Chimica
Videolezioni
Tabelle e conversioni
Test di Scienze
Edutainment