o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | X-men deluxe

Scheda sul numero 161 di X-men deluxe in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Oliver Coipel e Christina Strain 
			da  What If?... Rise and Fall of the Shi'Ar Empire 1  © Marvel Comics

X-men Deluxe 161

collana: X-Men Deluxe

periodicità: mensile

Data Uscita: agosto 2008

pagine: 112

prezzo: 4,00 euro

sommario:
1- ... E se Vulcan avesse ottenuto i poteri della Fenice?
2- New X-Men: figli degli X-Men
3- X-Factor: L'Isolazionista 3 parte: Vero o Falso
4- X-Factor: L'Isolazionista conclusione

editore: Panini Comics

copertina di Oliver Coipel e Christina Strain
da What If?... Rise and Fall of the Shi'Ar Empire 1 © Marvel Comics

Le Storie

1- ... E se Vulcan avesse ottenuto i poteri della Fenice?

storia originale: da What If?... Rise and Fall of the Shi'Ar Empire 1 del febbraio 2008

autori: Christopher Yost storia, Larry Stroman matite , Jonh Sibal chine , Christina Strain colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Vulcan Gabriel Summers (fratello di Ciclope e Havok), Araki cancelliere Shi'Ar, Deathbird Cal'syee Neramani - sorella di Lilandra, Gladiatore della guardia imperiale Shi'Ar; Corsaro Christopher Summers (padre di Ciclope e Havok), Hepzibah aliena - predoni stellari, Ch'od alieno - predoni stellari, Raza cyborg - predoni stellari, , Korvus Shi'Ar con il marchio della Fenice, Fenice Rachel Summers, Havok Alexander "Alex" Summers , Darwin Armando Munoz , Polaris Lorna Dane , Nightcrawler Kurt Wagner, Warpath James Proudstar, Professor X Charles Xavier, Lilandra Neramani regina Shi'Ar, Ka'Ardum generale Shi'Ar;

2- New X-Men: figli degli X-Men

storia originale: Children of X-Men da New X-men 42/43 del novembre/dicembre 2007

autori: Craig Kyle e Chris Yost storia, Skottie Young matite , Skottie Young chine , Skottie Young e Jean-Francois Beaulieu colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Purificatori fanatici anti-mutanti; Matthew Risman purificatore; Predatore X cacciatore di mutanti;

Personaggi principali: Satiro Julian Keller , Mercury Cessily Kincaid, Rockslide Santo Vaccarro , Dust Sooraya Qadir , X-23 Laura Kinney, Surge Noriko Ashida, Anole Victor Borkowski, Pixie Megan Gwynn; David Alleyne ex-Prodigy; Elixir John Foley; Surge Noriko Ashida; Match Ben Hammil; Loa Alani Ryan; Wolf Cub Nicholas Gleason; Gentle Nezhno Abidemi; Blindfold; Ciclope; Colosso; Kitty Pride; Emma Frost; Wolverine; La Bestia;

3- X-Factor: L'Isolazionista 3 parte: Vero o Falso

storia originale: The Isolationist (Part 3: True or False) da X-Factor 23 del novembre 2007

autori: Peter David storia, Pablo Raimondi matite , Pablo Raimondi chine , Brian Reber colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: L'Isolazionista Josef Huber; Nicole bambina complice dell'Isolazionista;

Personaggi principali: L'Uomo Multiplo James Arthur "Jamie" Madrox , M (Monet St. Croix) Monet Yvette Clarisse Maria Therese St. Croix , Siryn Theresa Rourke Cassidy , Layla Miller misteriosa bambina , Forzuto Guido Carosella, Rictor Julio Esteban "Ric" Richter, Wolfsbane Rahne Sinclair; Quicksilver Pietro Maximoff; Ciclope; La Bestia;

4- X-Factor: L'Isolazionista conclusione

storia originale: The Isolationist (Part 4: Conclusion) da X-Factor 24 del dicembre 2007

autori: Peter David storia, Pablo Raimondi matite , Pablo Raimondi chine , Brian Reber colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: L'Isolazionista Josef Huber; Nicole bambina complice dell'Isolazionista;

Personaggi principali: L'Uomo Multiplo James Arthur "Jamie" Madrox , M (Monet St. Croix) Monet Yvette Clarisse Maria Therese St. Croix , Siryn Theresa Rourke Cassidy , Layla Miller misteriosa bambina , Forzuto Guido Carosella, Rictor Julio Esteban "Ric" Richter, Wolfsbane Rahne Sinclair

Sinossi

1- X-Men: Scontro Finale

- What If che riprende le fasi finali della saga Ascesa e caduta dell'Impero Shi'Ar. (vedi: X-Men 202, X-Men 203, X-Men 204, X-Men 205, X-Men 206, X-Men 207, X-Men 208, X-Men 209, X-Men 210, X-Men 211)
- Vulcan è dentro il cristallo M'Kraan ma ne esce fuori dopo aver ottenuto la forza della Fenice, che usa per uccidere praticamente tutti gli avversari, resta in vita solo suo fratello Havok e la nipote Rachel.
- ANNIHILATION DAY: durante l'Annihilation Day Vulcan spazza via l'armata di Annihilus, dopo di che cancella l'intero impero Kree.

- KRAKOA: Vulcan torna sulla Terra e trova ad attenderlo tutti i parenti rimasti in vita: Ciclope, Havok, Rachel e Cable.

- KRAKOA: i quattro riescono a far breccia nello spirito di bambino di Vulcan, che si sacrifica per impedire che la forza della Fenice li consumi tutti...

2- New X-Men: figli degli X-Men

- Anche i New X-Men si preparano a Messiah Complex.

- I Purificatori monitorano i movimenti del Predatore X che si sta dirigendo verso lo Xavier institute.
Fra i New X-Men serpeggia la paura che i Purificatori vogliano uccidere il più giovane dei mutanti ancora esistenti, (non sanno che il più giovane dei mutanti sta per nascere), e quindi si scambiano informazioni per capire chi sarà il bersaglio.
- Rockslide impara a gestire i suoi poteri in base all'intuizione di Hank che sia in grado di ricostruire il proprio corpo con elementi della crosta terrestre presi di volta in volta.
Abbandona così la forma lavica e riacquista la sua forma di roccia con gli arti staccabili.
Satiro non riesce ancora a gestire l'aumento di potenza della sua telecinesi.
- Elixir invece è sempre più confuso da quando ha imparato ad oltrepassare i limiti del suo duplice potere di guarigione e di morte....

- i Purificatori fanno annusare al Predatore X il burqa di Dust. Il cacciatore con la pelle di mercurio si direziona verso lo Xavier Institute...

- David sta per lasciare la scuola, senza poteri mutanti si sente inutile. Le Naiadi però lo aiutano a recuperare il ricordo di tutte le cose apprese prima dell'M-Day. Anche se non sarà mai più Prodigy potrà essere estremamente prezioso per la squadra.

- Surge fa ingelosire David e X-23 baciando Satiro. Laura sprofonda in una profonda depressione ed è consolata da Cessily.
David invece reagisce con violenza e si batte con Julian, riuscendo a resistergli grazie alla padronanza di tutte le tecniche apprese.
- Ciclope e gli X-Men, dopo le prove contro Nimrod e Belasco, decidono che gli studenti sono pronti per il salto di qualità. Hank fornisce a tutti le nuove uniformi da X-Men. Appena in tempo perché una vera e propria guerra sta per cominciare.
Il Predatore X, a pochi chilometri dallo Xavier Institute, cambia improvvisamente pista. I Purificatori attendevano con ansia questo momento profetizzato da Stryker. Il Predatore ha avvertito la nascita di un nuovo potentissimo mutante!...
(continua in Messiah Complex 1)

3- X-Factor: L'Isolazionista 3 parte: Vero o Falso

- Nel Numero scorso Nicole, la bambina salvata a Parigi da Monet e Syrin, (vedi X-Factor: Cellula X), ha colpito Layla Miller con una pietra e l'ha gettata giù da un ponte.
Ironia della sorte è Pietro Maximoff, che la vorrebbe morta, a salvare la ragazzina...
- Nella sede di X-Factor Josef Huber, il misterioso Isolazionista, sta parlando con Madrox e gli altri in presenza anche di Ciclope e La Bestia.
Vuole convincerli a organizzare una marcia di tutti i mutanti e gli ex-mutanti a Washington per far dichiarare l'Homo Superior una specie in pericolo di estinzione e per questo da proteggere. Tutti sono incantati dalle sue parole e solo Rictor mostra qualche perplessità.
- Quicksilver ha condotto Layla dentro un luna park con il solo scopo di assassinarla. i suoi intenti omicidi però contrastano un po' con la lentezza della realizzazione, paradossale per un velocista, tanto che la ragazzina riesce agevolmente a fuggire. (forse non era particolarmente convinto)
- Huber ha concluso la sua arringa e sono tutti entusiasti. Fra sé e sé si ripropone di eliminare Rictor che continua a guardarlo storto, disorientato dal comportamento degli altri.
- A Las Vegas Syrin e Monet riescono a rapire i Purity Singers e i loro genitori, menando per il naso Solo e Clay.

- Layla, appena libera chiama immediatamente Madrox. Gli racconta che Huber la vuole morta e ha mandato Nicole ad ucciderla. Al che Madrox si scuote dal torpore mentale e si prepara ad affrrontare l'Isolazionista che è ancora lì davanti.
Troppo tardi però. Huber attacca per primo sfoggiando i poteri di gran parte degli X-Men. Subito dopo apre un portale creato grazie all'abilità di Forge, spedisce Guido, Rahne e Madrox al polo sud. Rimane solo il povero Rictor a contrastarlo.

4- X-Factor: L'Isolazionista conclusione

- Huber ha una specie di blocco mentale autoimposto che gli impedisce di assassinare i singoli mutanti. Questo discorso non vale ovviamente per Rictor, che passa dei bruttissimi momenti.
- Con gli altri al polo sud, Syrin e Monet impegnate a risolvere la faccenda dei Tyler, potrebbe aiutarlo solo Layla. Ma la ragazzina è stata nuovamente rintracciata da Nicole, che la segue fin sotto la metropolitana.
Questa volta Layla è pronta e fa cadere Nicole sui binari del metro, dove lei voleva spingerla...
Travolta dalla metropolitana Nicole svela la sua vera essenza: è un robot che Huber ha progettato grazie ai poteri di Forge.
- Monet e Syrin intanto hanno organizzato un incontro fra nonni e nipoti Tyler su un irraggiungibile picco sulle montagne rocciose.
Tutto fila come da programma ma, quando Monet telefona all'agenzia e non riceve risposta, sospetta che tutta la storia era solo un pretesto per allontanarle, e torna in volo alla base.
- Huber nel frattempo si rende conto di non poter danneggiare Rictor con l'uso diretto di poteri mutanti.
Ma perché l'Isolazionista ha in mente di sterminare i mutanti rimasti? Il povero Huber ha come capacità mutante quella di replicare senza controllo e cointemporaneamente tutti i poteri degli uomini X ancora in vita. Per cui ha passato un'esistenza infernale, man mano che aumentava la popolazione mutante, tanto da isolarsi al polo. Le voci che gli turbinavano nel cervello a causa della telepatia, venivano un po' smorzate dall'isolamento.
Il sollievo provato dopo l'M-day lo ha spinto a completare l'opera per essere finalmente libero. Ed intende distruggere tutti i mutanti in un grandioso attentato durante la marcia su Washington.
- Il suo piano non è destinato a realizzarsi. Monet arriva in tempo per salvare Rictor. La presenza della telepate provoca ad Huber ondate di dolore. L'Isolazionista allora si teleporta di nuovo nel suo rifugio di ghiaccio, in quanto non ha la forza per affrontare singolarmente ogni mutante e non può più mettere in atto il genocidio che aveva programmato...

- Rictor riattiva il portale e fa tornare Guido, Madrox e Rahne, appena in tempo prima che morissero congelati.

.
Navigazione

Schede disponibili

Wolverine nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Wolverine, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

X-MEN nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sugli uomini X di Charles Xavier, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF degli X-men

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di membri degli X-men.
clicca sotto per andare alla sezione

X-men in edicola
copertina x-men