o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | X-men deluxe

Scheda sul numero 179 di X-men deluxe in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Kaare Andrews
			da X-Force/Cable: Messiah War 1 © Marvel Comics

X-men Deluxe 179

collana: X-Men Deluxe

evento: Messiah War

periodicità: mensile

Data Uscita: febbraio 2010

pagine: 96

prezzo: 3,80 euro

sommario:
1- X-Force e Cable: Messiah War capitolo 1
2- X-Force e Cable: Stryfe's Strike Files
3- X-Factor: Di Nuovo In Marcia
4- X-Men e Tempesta: Mondi a Parte prima parte

Editoriale:

editore: Panini Comics

copertina di Kaare Andrews
da X-Force/Cable: Messiah War 1 © Marvel Comics

Le Storie

1- X-Force e Cable: Messiah War capitolo 1

storia originale: Messiah War (Chapter One) da X-Force/Cable: Messiah War 1 del maggio 2009

autori: Craig Kyle e Chris Yost storia; Mike Choi e Sonia Oback matite ; Mike Choi e Sonia Oback chine ; Mike Choi e Sonia Oback colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Alfiere Lucas Bishop; Stryfe clone di Cable;

Personaggi principali: X-FORCE: Wolverine James Howlett (Logan), Warpath James Proudstar; Wolfsbane Rahne Sinclair; X-23 Laura Kinney; Angelo Warren Worthington III; Domino Neena Thurman; Lo Svanitore Telford Porter; Elixir Josh Foley; E INOLTRE: Cable Nathan Christopher Summers; Hope messia mutante; Ciclope Scott Summers; La Bestia Hank McCoy; Deadpool Wade Winston Wilson;

2- X-Force e Cable: Stryfe's Strike Files

storia originale: Stryfe's Strike Files da X-Force/Cable: Messiah War 1 del maggio 2009

autori: Chris Yost storia; Dave Wilkins matite ; Dave Wilkins chine ; Dave Wilkins colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

3- X-Factor: Di Nuovo In Marcia

storia originale: Back and There Again da X-factor 41 del maggio 2009

autori: Peter David storia; Valentine De Landro e Marco Santucci matite ; Pat Davidson e Marco Santucci chine ; Jeromy Cox colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Killer controllato da Cortex; Sentinelle robot giganteschi anti-mutanti; Karma organizzazione;

Personaggi principali: L'Uomo Multiplo James Arthur "Jamie" Madrox ; John Maddox prete - doppio di Madrox; Layla Miller Donna che sa Molte Cose; M (Monet St. Croix) Monet Yvette Clarisse Maria Therese St. Croix , Siryn Theresa Rourke Cassidy , Forzuto Guido Carosella, Rictor Julio Esteban "Ric" Richter, Longshot fortunello del mojoverso; Darwin Armando Munoz; Lenore donna in pericolo; Ruby Summers figlia di Ciclope;

4- X-Men e Tempesta: Mondi a Parte prima parte

storia originale: Worlds Apart (1 of 4) da X-Men: Worlds Apart 1 del dicembre 2008

autori: Christopher Yost storia; Diogenes Neves matite ; Ed Tadeo chine ; Raùl Trevino colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Re delle Ombre Amahl Farouk;

Personaggi principali: Tempesta Ororo Munroe; Ciclope Scott Summers; N'Gassi consigliere; Nezhno Abidemi Mutante Wakandiano; B'Chaku sciamano assassinato, Pantera Nera T'Challa re del Wakanda,

Sinossi

1- X-Force e Cable: Messiah War capitolo 1

Continua da Lebbra Suicida - seconda parte
- COOPERSTOWN (PASSATO): Ciclope ricorda quando Cable ha rapito Hope strappandola alla furia omicida dei Purificatori.
Poi rievoca gli eventi finali di Messiah Complex e della fuga di Cable nel futuro.
Alla fine dice a Wolverine di tenersi pronto. X-Force sarà inviata nel futuro per aiutare Cable a proteggere Hope, quando sarà necessario.
- LAS VEGAS - FUTURO PROSSIMO: Alfiere, sempre all'inseguimento di Cable, propone un patto a qualcuno, la cui identità resta ancora nascosta.
L'uomo sembra stupito, sentendo che Alfiere sta cercando Cable, in quanto è convinto che sia morto.
Alfiere allora imbastisce una mezza menzogna addossando a Cable la propria colpa: quella di voler cancellare il futuro da dove proviene.
Poi spiega al misterioso interlocutore come ha tagliato ogni via di fuga a Nathan, distruggendo gran parte del pianeta: attacchi nucleari in Australia, biologici in Cina, avvelenamento delle acque ed epidemie in Europa, armi chimiche in sudamerica.
- BASE X-MEN OGGI La Bestia ha localizzato Alfiere nell'anno 2973. Sa di Wolverine ma ignora chi siano gli altri sei membri della squadra. Ciclope però conserva ben stretto il segreto della nuova suqadra di X-Force, che ha fortemente voluto per le missioni più sporche, pericolose e con licenza di uccidere.
Ciclope ordina ad Hank di premere il pulsante di attivazione del dispositivo temporale.
La nuova X-Force è catapultata nel 2973.
- NEW YORK - 2973 La squadra è stata strappata alla missione per salvare Meltdown dalla Regina Lebbrosa e Josh si dispera per la sorte dell'amica.
X-23 traccia una X sul punto in cui sono arrivati. Le servirà per ritrovare il punto esatto da cui ripartire...
Wolverine ordina ad Arcangelo e allo Svanitore una ricognizione ma, prima che Telford riesca a smaterializzarsi, un cecchino lo colpisce al petto.
Foley interviene in tempo per sanare la ferita e il cecchino avanza verso il gruppo sparando all'impazzata.
Si tratta di Deadpool, sempre più folle ma abbastanza malconcio. Tanto che quando Wolverine gli pianta gli artigli in testa smette immediatamente ogni ostilità.
Winston afferma di sapere dove comparirà Cable e indirizza la squadra sul posto. Nel frattempo X-23 avverte che Cable si è teleportato nel 2973.
Wolverine arriva dove trova sia Nathan che Hope. Il primo non sembra molto contento di vederli. Anche se sa che sono lì mandati da Scott per aiutarlo, sostiene che si sono ficcati in una trappola.
Mostra loro lo skyline di New York nel quale è inserita l'astronave senziente di Apocalisse. Ma non è lui dal quale X-Force si deve guardare...
- LAS VEGAS - FUTURO PROSSIMO: L'uomo con cui Alfiere ha cercato di allearsi, e stando a quanto visto nel 2973 c'è riuscito, non è Apocalisse ma il letale clone di Cable, Stryfe!...

Continua su Messiah War 2

2- X-Force e Cable: Stryfe's Strike Files

- Una serie di schede su tutti i personaggi della saga.

3- X-Factor: Di Nuovo in Marcia

Continua da Pietre e Dardi
- PARROCCHIA DI JOHN MADDOX Jamie non riesce a credere di trovarsi davanti una Layla Miller adulta, e molto bella anche.
L'abbraccia e scopre che si tratta di una proiezione olografica solida, ma accetta comunque senza esitare il suo invito a seguirla nel futuro.
Ha finalmente ritrovato una ragione di vita dopo gli ultimi tragici eventi...
John Maddox rinviene appena in tempo per vederlo svanire. Subito dopo un killer entra in chiesa, pistola alla mano, pronto ad ucciderlo!...
- CASA DI LENORE Syrin e gli altri nel frattempo hanno ripreso l'attività investigativa cercando di dimenticare Madrox.
Sono a casa di Lenore, una ex-mutante, che pensa di essere perseguitata da qualcuno che la vuole uccidere come già è successo alla sua amica Candy.
Longshot le crede e si offre come guardia del corpo mentre gli altri pensano che sia solo un po' paranoica...
- PARROCCHIA DI JOHN MADDOX John riesce ad aver ragione del killer e lo tiene sotto tiro con la pistola ma, prima che possa impedirglielo, questi si suicida dopo aver pronunciato la parola Cortex!
- FUTURO Layla riesce ad attirare Jamie nel futuro, ma, appena lui arriva, si ritrovano sotto il tiro di una sentinella...
- PRESENTE Forzuto, Monet e Darwin si impadroniscono di un carico di armi ipertecnologiche, progettate per uccidere i mutanti, misisone che era stata affidata loro da Valerie Cooper.
Alla fine però Guido suggerisce di distruggerle inventando poi una balla da raccontare alla Cooper.
- FUTURO Layla e Madrox sono in trappola ma, prima che la Sentinella li uccida, una ragazza di nome Ryby Summers la distrugge sparando due potentissimi raggi ottici...

Continua su Dardi e Pietre

4- X-Men e Tempesta: Mondi a Parte prima parte

- TUNNEL DEI MORLOCK Ciclope e Tempesta durante una missione discutono sul fatto che Ororo ormai sia troppo impegnata nelle sue incombenze per essere affidabile nelle missioni con gli X-Men. Come a confermare i dubbi di Ciclope, il consigliere N'Gassi invia un videomessaggio a Tempesta richiamandola urgentemente in Wakanda.
- WAKANDA N'Gassi la informa che il mutante Nezhno, un suo protetto tornato a casa dopo la distruzione dello Xavier Institute, è incriminato per l'omicidio di uno sciamano, B'Chaku. Tempesta non ritiene possibile che il ragazzo sia diventato un assassino ma deve ricredersi davanti alla registrazione video. che non lascia dubbi.
Particolare strano, dopo l'omicidio il ragazzo strizza l'occhio alla telecamera di sorveglianza.
- PRIGIONE Tempesta visita il prigioniero. Nezhno è confuso, non ricorda nulla ma non esclude la possibilità che possa aver perso il controllo.
Al che Tempesta gli chiede di strizzargli l'occhio e Nezhno cade dalle nuvole, non capendo il perché. Tempesta ordina improvvisamente di liberarlo ma, mentre cerca di portarlo fuori prigione, è circondata dalla polizia che arriva persino a picchiarla, lei. la regina del Wakanda!
Tempesta si scatena ma deve fermarsi quando interviene contro di lei persino suo marito, T'Challa.
Quest'ultimo fa un comizio delirante alla folla, ripudiando Tempesta e affermando di aver sbagliato a contaminare la razza wakandiana sposandola.
Poi si gira verso di lei e le strizza l'occhio.
Tempesta ha capito. Prima che possa impedirlo è strappata alla realtà e portata sul piano psichico. Ha davanti il suo vecchio nemico, il Re delle Ombre, un mutante etereo in grado di impadronirsi dei corpi e della volontà degli altri... E ora controlla suo marito!
Continua su Mondi a Parte seconda parte

Navigazione

Schede disponibili

Wolverine nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Wolverine, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

X-MEN nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sugli uomini X di Charles Xavier, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF degli X-men

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di membri degli X-men.
clicca sotto per andare alla sezione

X-men in edicola
copertina x-men