o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | X-men


Scheda sul numero 180 di X-men

scheda realizzata da Alessandro "zAxL" Tirapani
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Alan Davis e Mark Farmer da Uncanny X-Men 447 © Marvel Comics

X-men 180

collana: gli incredibili X-men

periodicità: mensile

Data Uscita: giugno 2005

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- Il Giorno Dell’Atomo (1 di 4): Buchi Neri
2-Il Giorno Dell’Atomo (2-3 di 4): Immortali

editore: Panini Comics

copertina di
da Uncanny X-Men 447 © Marvel Comics

Le Storie

1- Il Giorno Dell’Atomo (1 di 4): Buchi Neri

storia originale: Day Of The Atom, Part 1: Black Holes da X-Men 157 del luglio 2004

autori: Chuck Austen storia, Salvador Larroca matite, Danny Miki chine, UDON colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari: Xorn;

Personaggi principali: Annie Ghazikhanian; Arcangelo; Bestia; Alfiere; Cannonball; Ciclope; Emma Frost; Gambit; Havok; Husk; Icarus; Uomo Ghiaccio; Jubilee; Fenomeno; Kitty Pryde; Lockheed; Lucinda Guthrie; Nightcrawler; Northstar; Polaris; Rachel Summers; Rogue; Sage; Sammy; Tempesta; Wolverine;

1- Il Giorno Dell’Atomo (2,3 di 4): Immortali

storia originale: Day Of The Atom, Part 2: Immortals da X-Men 158/159 del agosto/settembre 2004

autori: Chuck Austen storia, Salvador Larroca matite, Danny Miki chine, Liquid! colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari: Xorn; Gli Otto immortali; L'Uomo Collettivo;

Personaggi principali: Black Tom Cassidy; Gambit; Havok; Icarus; Uomo Ghiaccio; Fenomeno; Polaris; Rogue; Sammy; Wolverine; le Naiadi di Stepford;

Sinossi

1- Il Giorno Dell’Atomo (1 di 4): Buchi Neri

- Un piccolo paese della Cina viene completamente e inspiegabilmente risucchiato in un buco sul terreno.

- Intanto nello Xavier Institute, Alex si preoccupa della sua relazione con Annie: durante un’accesa discussione le chiede, infatti, se tra lei e Bobby ci sia mai stato qualcosa, ma non ottiene risposta.
- Poco dopo, lo stesso Havok, assieme a Sammy, accoglie nella scuola un nuovo studente: Joshua Guthrie! I due cominciano a far visitare la scuola al nuovo arrivato.

- Dalla visita si scoprono svariate cose: Ciclope ha deciso che il gruppo comandato da Havok sarà composto anche da Rogue, Gambit, il Fenomeno e l’Uomo Ghiaccio.

- Proprio quest’ultimo, ormai incapace di assumere la sua forma umana e, forse per questo, sempre più scorbutico, non è d’accordo ad accettare Alex come capo (sottostare ad uno studente più recente di lui?!).
- Per questo motivo Havok decide di andare a parlarne con Scott: il suo ufficio, però, è pieno di mutanti insoddisfatti delle nuove squadre e Ciclope non sembra proprio cambiare idea…
- Poco dopo il gruppo di Havok viene avvertito da Emma degli strani eventi accaduti in Cina e viene mandato là ad investigare.

- Giunti a destinazione, Havok, Polaris, l’Uomo Ghiaccio, Gambit, Rogue, il Fenomeno e Wolverine, vedono il paesino devastato e decidono di scendere all’interno del cratere che sembra aver risucchiato tutto…
- E proprio qui si imbattono in un mutante in catene che sembra proprio essere… Xorn!!!

1- Il Giorno Dell’Atomo (2,3 di 4): Immortali

- Dopo aver visto Xorn, gli X-Men capiscono che è lui il responsabile della devastazione cinese: la sua testa (un enorme buco nero) ha continuato a risucchiare tutto finchè uno dei suoi guardiani non gli ha fatto indossare il casco protettivo.
- Intanto nello Xavier Institute, Sammy e Josh vedono dei ragazzi parlare con un albero.

- Insospettiti (che si tratti di Black Tom Cassidy??) decidono di parlarne con Emma, la quale sembra però non essere interessata (o forse sì??!!).
- Nel frattempo in Cina, gli X-Men decidono di portare Xorn in America, ma sono ostacolati dagli Otto Immortali, protettori eletti dell’Antica Patria Cinese, che dichiarano di essere responsabili di Xorn.
- Durante la battaglia con loro, Gambit viene gravemente ferito agli occhi (una sua carta gli esplode in faccia), e perde la vista.
- Havok pone fine allo scontro con un potente colpo che spazza via gli Immortali, ma che infrange anche il casco di Xorn.
- L’unico modo per evitare un nuovo risucchio è affidato ad Havok stesso: il ragazzo crea, infatti, un campo protettivo energetico attorno alla testa del mutante.
- Alex confessa che non riuscirà a resistere a lungo, ma fortunatamente intervengono gli Immortali decisi questa volta ad aiutare gli X-Men.
- Si viene a sapere, intanto, che il mutante con un buco nero al posto del cervello è in realtà il fratello di Xorn.
- Gli Immortali svelano che l’unico modo per proteggersi da Xorn è un nuovo casco speciale tenuto in una base militare poco lontana da lì.
- Mentre Havok, il Fenomeno e Bobby rimangono con Xorn, gli Immortali accompagnano gli altri alla tenuta militare.
- Appena lasciati soli, però, Havok e Co. vengono attaccati da un gruppo di soldati cinesi guidati dall’Uomo Collettivo (che rivela che il fratello di Xorn non è altro che un pazzo cresciuto in isolamento e che merita di rimanere li).
- Anche l’altro gruppo di mutanti, una volta raggiunta la base militare (e una volta abbandonati gli Immortali, che non avrebbero potuto minacciare una proprietà cinese), viene sorpreso da un’altra valanga di uomini, guidati anch’essi dall’Uomo Collettivo
Continua su Il Giorno Dell'Atomo (4 di 4): Forze Della Natura

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito