o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | X-men

Scheda sul numero 228 di X-men in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Terry e Rachel Dodson
			da Secret Invasion: X-Men 1 © Marvel Comics

X-men 228

collana: gli incredibili X-men

Evento: Secret Invasion

periodicità: mensile

Data Uscita: giugno 2009

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- X-Men: L'invasione prima parte
2- Cable: Sul Fronte di Casa
3- X-Men: La Traversata prima parte

editore: Panini Comics

copertina di Terry e Rachel Dodson
da Secret Invasion: X-Men 1 © Marvel Comics

Le Storie

1- X-Men: L'invasione prima parte

storia originale: Untitled da Secret Invasion: X-Men 1 del ottobre 2008

autori: Mike Carey storia; Cary Nord Matite; Cary Nord chine; Dave McCaig colori; Barbara Stavel Lettering; Andrea Plazzi traduzione

Avversari: Superskrull invasori alieni potenziati; Flotta Skrull; H'Kurrek comandante della flotta; Sar T'Llrk Sacerdote Skrull;

Personaggi principali: Emma Frost; Colosso; Ciclope; La Bestia; Cannonball; Sunspot; Surge; Corazza; Nightcrawler; Prodigy; X-23; Le Naiadi; Uomo Ghiaccio; Dust; Mercury;

2- Cable: Sul Fronte di Casa

storia originale: Homefront da Cable (Vol. 3) 6 del ottobre 2008

autori: Duane Swierczynski storia, Ariel Olivetti e Michel Lacombe Matite, Ariel Olivetti e Michel Lacombe chine, Ariel Olivetti e Val Staples colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari: Alfiere Lucas Bishop;

Personaggi principali: Cable Nathan Summers; Hope bambina, messia mutante; Ciclope; Emma Frost; La Bestia;

3- X-Men: La Traversata prima parte

storia originale: Walkthrough (part 1 of 2) da X-Men: Legacy 215 del ottobre 2008

autori: Mike Carey storia; Scot Eaton e Marco Checchetto Matite; Andrew Hennessy chine; Frank D'Armata colori; Barbara Stavel Lettering; Andrea Plazzi traduzione

Avversari: Sinistro Nathan Essex; Mercenari della loggia degli assassini (?); Amanda Mueller mutante immortale;

Personaggi principali: Professor X Charles Xavier; Ciclope; Emma Frost; La Bestia; Rogue;

Sinossi

1- X-Men: L'invasione prima parte

Inizia il cross over con Secret invasion.
- SAN FRANCISCO: La flotta Skrull, comandata da H'Kurrek, arriva sui cieli di San Francisco e impone immediatamente la legge marziale, spazzando via ogni sacca di resistenza.
Gli invasori non si aspettano però la massiccia presenza mutante dovuta alla chiamata fatta da Ciclope, che ha offerto rifugio a tutti i mutanti che ne avessero bisogno.
- Gli X-Men impegnano gli invasori nelle strade mentre Ciclope, insieme a Colosso, Corazza, Cannonball e Nightcrawler abbordano un'astronave della flotta.
Qui c'è un alto sacerdote Skrull, Sar T'Llrk, che impugna una sfera sacra, in grado di parlare ai credenti. Kurt, l'anima religiosa degli X-Men prende la sfera e la porta con sé. La sfera cercherà di convertirlo alla religione degli alieni.
Gli X-Men riescono a spostarsi velocemente da un posto all'altro grazie ai poteri di teletrasporto di Nightcrawler e Pixie. Le azioni sono coordinate dai collegamenti telepatici di Emma e delle Naiadi.
- La prima contromossa di H'Kurrek è proprio quella di neutralizzare le telepati.
La seconda, dopo essersi attestato su posizioni strategiche, quella di far intervenire i pezzi grossi dell'Invasione, i Superskrull.
Mentre Nightcrawler è intento ad ascoltare le prediche della sfera, tre superskrull lo attaccano...
continua su L'invasione seconda parte

2- Cable: Sul Fronte di Casa

continua da War Baby conclusione

- PRESENTE: Ciclope avverte in sogno che Cable e la bambina sono braccati nel futuro. Parla con Emma dei suoi timori. Perché Cable, se è ancora vivo, non è tornato nel presente per chiedere aiuto?
Scott ignora che il dispositivo temporale di Nathan gli consente di balzare solo avanti nel tempo...
- SEI SETTIMANE PRIMA: Sia Mystica che Alfiere sono riusciti a fuggire e sono introvabili.
- CINQUE SETTIMANE PRIMA: Warpath e X-23 apprendono da Forge che Alfiere gli ha rubato il braccio bionico con il dispositivo temporale. Le tracce di Alfiere conducono all'isola di Muir. Non c'è altra spiegazione se non che abbia inseguito Cable.
- TRE SETTIMANE PRIMA: La Bestia, messo alle strette da Ciclope, azzarda che c'è la possibilità di inviare dei nanosegnalatori nel flusso spazio-temporale per rintracciare il braccio bionico di Alfiere e controllare i suoi spostamenti.
- PRESENTE: Ciclope si strugge inconsolabile all'idea di non essere riuscito a proteggere suo figlio e la piccola messia dei mutanti.
Per fortuna Bestia è riuscito a rintracciare per un istante il braccio bionico di Alfiere, che è tornato per un po' nel presente. A questo punto è riuscito a calibrare le sonde sul segnale e ora può monitorarlo. Se tornerà nel presente saranno pronti ad attenderlo!
Ciclope allerta Wolverine e la sua squadra. Hank comincia a sospettare che Scott e gli altri non esiterebbero ad ammazzare Lucas Bishop, se questo servisse a salvare Cable e la piccola.
Scott ha costruito una culla per la bambina, anche se non sa se, quando e, soprattutto, a quale età tornerà! Emma capisce che lui ha fiducia in suo figlio e confida che è il più indicato per compiere la difficile missione.
Comunque Scott non lascia nulla di intentato e nasconde una scatola fra le rovine della scuola, con un accorato messaggio per Nathan in cui gli confida tutta la fiducia che ripone in lui. (Cable la troverà nel futuro)
- FUTURO: è trascorso qualche anno, un paio circa, e Cable continua la sua odissea nel futuro combattendo con chiunque gli sbarri la strada per salvare la bambina...
continua su In Attesa della Fine del Mondo capitolo 1

3- X-Men: La Traversata prima parte

-

continua da relazioni Sinistre conclusione
- GRAYMALKIN LANE: Il professore vaga fra le macerie dello Xavier Institute.
- AUSTRALIA - MAYNARDS PLAINS: Rogue è tornata nella città fantasma nel deserto che era stata la base degli X-Men .
- CALIFORNIA - MARIN COUNTY: Scott dice ad Emma di voler ispezionare il lato nord dell base, le montagne circostanti che potrebbero celare un nemico in caso di attacco.
-Quando si reca sul posto trova Xavier ad attenderlo.
Il professore sembra non aver perso le vecchie abitudini e confessa di avergli suggerito lui l'escursione, perché ha bisogno di parlargli. Vuole il suo aiuto per ricostruire il passato dimenticato. Soprattutto vuole un'assoluzione dal suo allievo prediletto...
- MANHATTAN - CLUB INFERNALE: Roberto DaCosta ha abbandonato il posto di comando e Shaw sta tramando per tornare al potere. Indice una nuova riunione per decidere come rimpiazzare i due posti vacanti aperti nella cerchia interna.
- CALIFORNIA: Il professore è ossessionato dall'ultimo intimo contatto con Sinistro e chiede a Scott dove abbia preso gli occhiali al quarzo-rubino. Sinistro era sì il direttore dell'orfanatrofio, ma non solo. Praticamente sia Scott che Jean Grey sono stati controllati per generazioni dal folle genetista. Xavier, scottatto dagli ultimi eventi, pensa che Sinistro abbia sottoposto Scott allo stesso trattamento che aveva subito lui.
Scott si infuria e chiede a Xavier cosa gli fa pensare di essere migliore di Sinistro. Entrambi manipolano le persone e non importa chi abbia scopi più o meno nobili.
Quando Xavier tenta di andarsene Scott gli dimostra che non può. Si è stancato di lasciare al professore ogni iniziativa e ha preso le sue contromisure. Sia lui che Xavier sono intrappolati in un'arena mentale controllata da Emma...
- AUSTRALIA - MAYNARDS PLAINS: Rogue cerca di convivere, nella solitudine del deserto, con la personalità di Mystica che ha assorbito alla fine di Messiah Complex.
continua su La Traversata seconda parte

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito