o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | X-men

Scheda sul numero 242 di X-men in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Daniel Acuna
			da X-Men: Legacy 228 © Marvel Comics

X-men 242

collana: gli incredibili X-men

periodicità: mensile

Data Uscita: agosto 2010

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- X-Men Legacy: il Crocevia dei Demoni seconda parte
2- Gambit: Un interludio...
3- X-Men Legacy: il Crocevia dei Demoni terza parte
4- Cable: Troppo Tardi per Piangere parte 2

editore: Panini Comics

copertina di Daniel Acuna
da X-Men: Legacy 228 © Marvel Comics

Le Storie

1- X-Men Legacy: il Crocevia dei Demoni seconda parte

storia originale: Devil at the Crossroads - Part 2 of 4 da X-Men: Legacy 228 del dicembre 2009

autori: Mike Carey storia; Daniel Acuna Matite; Daniel Acuna chine; Daniel Acuna colori; Barbara Stavel Lettering; Luca Scatasta traduzione

Personaggi principali: Bling Roxanne Washington; Ciclope Scott Summers; Dr Nemesis James Bradley; Rogue Anna Marie Raven; Box Madison Jeffries; Danger robot senziente; Trance Hope Abbott; Onyx ; Satiro Julian Keller; e molti altri

Avversari: Emplate Marius St. Croix; D.O.A. galoppino di Emplate;

2- Gambit: Un interludio...

storia originale: Somthing Like an Afterward da X-Men: Legacy Annual 1 del novembre 2009

autori: Mike Carey storia; Mirco Pierfederici Matite; Mirco Pierfederici chine; Mirco Pierfederici colori; Barbara Stavel Lettering; Luca Scatasta traduzione

Avversari: Agenti H.A.M.M.E.R.

Personaggi principali: Gambit Remy LeBeau;

3- X-Men Legacy: il Crocevia dei Demoni terza parte

storia originale: Devil at the Crossroads - Part 3 of 4 da X-Men: Legacy 229 del gennaio 2010

autori: Mike Carey storia; Daniel Acuna Matite; Daniel Acuna chine; Daniel Acuna colori; Barbara Stavel Lettering; Luca Scatasta traduzione

Personaggi principali: Bling Roxanne Washington; Gambit Remy LeBeau; Ciclope Scott Summers; Dr Nemesis James Bradley; Rogue Anna Marie Raven; Box Madison Jeffries; Danger robot senziente; Kavita Rao genetista; Ariel teleporta; Trance Hope Abbott; Naiadi di Stepford; e molti altri

Avversari: Emplate Marius St. Croix; D.O.A. galoppino di Emplate;

4- Cable: Troppo Tardi per Piangere parte 2

storia originale: Too Late for Tears - Part 2 da Cable 17 del ottobre 2009

autori: Duane Swierczynski storia; Ariel Olivetti matite ; Ariel Olivetti chine ; Ariel Olivetti colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Alfiere Lucas Bishop;

Personaggi principali: Cable Nathan Christopher Summers; Hope messia mutante; Emil ragazzo innamorato di Hope; Comandante Spence Padre di Emil;

Sinossi

1- X-Men Legacy: il Crocevia dei Demoni seconda parte

Continua da il Crocevia dei Demoni prima parte
- ALTROLUOGO - Emplate si compiace di aver scelto Bling per nutrirsi. Il suo potere di generare schegge adamantine dalle ossa gli ricorda Penance, che ha rappresentato per lui una fonte di nutrimento inesauribile.
- UTOPIA - trance scopre di poter aprire una breccia nelle dimensioni che la sua forma eterea può attraversare per raggiungere Altroluogo. Rogue si offre di assorbire il potere della ragazza e andare a salvare Bling.
- ALTROLUOGO - Emplate si è nutrito di Bling e lei è sopravvissuta. La ragazza potrebbe offrirgli un lungo sostentamento.
- UTOPIA - La forma eterea di Rogue riesce a varcare le dimensioni.
- ALTROLUOGO - Altroluogo è un posto assurdo, in cui le normali regole spaziali non valgono e infestato di creature eteree e mostruose. Una grande sfera campeggia nel cielo. Emplate confessa a Bling che questo è il suo inferno personale al quale lo hanno condannato quelli che avrebbero dovuto amarlo e accudirlo. Emplate utilizza le energie che ruba per lottare contro le creature del posto che cercano continuamente di sopraffarlo.
Rogue riesce a penetrare nel faro, il covo di Emplate, e nota un peep show dal quale Marius può siare le mosse degli X-Men, ma viene sorpresa da D.O.A.
Quest'ultimo personalmente non può danneggiare la forma eterea di Rogue, ma richiama delle creature, le creature del vespero, che possono letteralmente mangiarla viva...

2- Gambit: Un interludio...

- ALCATRAZ BASE H.A.M.M.E.R. - Gambit è mandato da Ciclope a distruggere la Macchina Omega che Bestia Nera ha utilizzato per privare il suo alter-ego McCoy dei poteri. Durante la missione si scontra con una squadra di agenti H.A.M.M.E.R.
Cosa importante è che Gambit mentre combatte si trasforma per breve tempo nel suo spietato e assetato di sangue alter-ego Morte!...

3- X-Men Legacy: il Crocevia dei Demoni terza parte

- ALTROLUOGO - Rogue, intrappolata nella forma eterea di Trance non riesce a seminare le creature del vespero che cercano di divorarla. Riesce comunque a scoprire dove è tenuta prigioniera Bling e a rassicurare la ragazza che tornerà con i rinforzi.
- UTOPIA - Gambit si infuria con Scott per aver mandato Rogue da sola allo sbaraglio. Ancora una volta sente che si sta trasformando in Morte e si allontana frettolosamente perché nessuno possa accorgersene.
- LABORATORIO DI X-CLUB - Nemesis, Jeffries e la Rao stanno sfruttando i poteri di teletrasporto di Ariel per calibrare il meccanismo per intrappolare Emplate e impedirgli di varcare le dimensioni.
- ALTROLUOGO - Rogue per liberarsi degli inseguitori gioca una carta rischiosa e punta alla gigentesca sfera lattiginosa che fluttua nel cielo di Altroluogo. Dentro la sfera dimorano creature eteree ben più pericolose. ROgue riesce a passare indenne mentre le creature del vespero sono divorate.
D.O.A. avverte Emplate della presenza di Rogue. St.Croix si fa prendere dal panico e decide di divorare compketamente Bling per avere energia sufficiente per allontanarsi dai suoi nemici.
Rogue nel frattempo è tornata nel faro e si frappone fra Emplate e Bling. Dopo un primo attacco ben assestato però, Anne Marie si ritrova in balia di St. Croix che si prepara a divorarla.
- LABORATORIO DI X-CLUB - Nemesis dice a Ciclope di essere pronto a intrappolare Emplate nella nostra dimensione. Le Naiadi intanto avvertono Ciclope che Trance si sta svegliano e quindi sta per riassorbire i poteri donati a Rogue. .
Continua su il Crocevia dei Demoni quarta parte

4- Cable: Troppo Tardi per Piangere parte 2

Continua da Troppo Tardi per Piangere parte 1
- FUTURO DUE ANNI PRIMA - Hope riesce a defilarsi prima che Alfiere si accorga di lei, lasciando uno stupito Emil in notevole imbarazzo.
Però sa di non poter nascondere Hope a lungo. Alfiere ha offerto l'energia nucleare del suo braccio bionico al padre di Emil per alimentare l'astronave-arca che porterà gli abitanti della città nello spazio verso la terra promessa.
Eppure il ragazzo riesce nel difficilissimo compito.
- FUTURO ORA - Hope ed Emil hanno passato insieme i due ultimi anni e si sono innamorati l'uno dell'altra. La piccola messia è ormai un'adolescente.
I discepoli di Stryfe vogliono il componente nucleare del braccio di Alfiere ma lui non intende ottemperare al baratto senza ovviamente avere fra le mani Hope.
Cable invece si sveglia come se ovviamente per lui lo scontro con Alfiere fosse successo solo poco tempo prima. Il virus tecnorganico lo sta divorando ma Nathan ha in mente solo rintracciare Hope.
Sbaglia però città e si dirige verso quella degli impuri. Anche loro stanno costruendo un'astronave per abbandonare il pianeta.
Cable si offre di aiutarli a prendere l'ultimo componente della nave dalla città dei puri.
Il suo arrivo però non è passato inosservato. Sia il comandante Spence che Hope sanno che è lì e convergono verso di lui. Cable stordisce Spence ma Emil si frappone fra Nathan e suo padre. Hope a prima impressione non riconosce l'uomo che l'ha protetta dalla sua nascita, data l'avanzata del virus tecnorganico e fugge.
Sulla città si abbatte una pioggia rossa, una pericolosissima pioggia acida che mette in fuga i discepoli di Stryfe. Cable ha così modo di parlare con Hope.
Cable riesce ad imbarcare la ragazzina sull'astronave dei puri e a fuggire con lei, separandola però dal suo amato Emil.
Alfiere convince il comandante Spence a rubare l'astronave degli Impuri per inseguirli...
Continua su Alfiere mangia Pedone La Covata capitolo 1

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito