o
o
o
Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | X-men
scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.
X-men 244
collana: gli incredibili X-men
periodicità: mensile
Data Uscita: ottobre 2010
pagine: 80
prezzo: 3,30 euro
sommario:
1- Gli Incredibili X-Men: Nazione X seconda parte (I)
2- Gli Incredibili X-Men: Nazione X seconda parte (II)
3- Cable: La Covata seconda parte
4- Uomo Ghiaccio: Freddezza Glaciale
editore: Panini Comics
copertina di Greg Land
da Uncanny X-Men 516 © Marvel Comics
1- Gli Incredibili X-Men: Nazione X seconda parte (I)
storia originale: Nation X - Part 2 da Uncanny X-Men: 516 del dicembre 2009
autori: Matt Fraction storia; Greg Land Matite; Jay Leisten chine; Justin Ponsor colori; Barbara Stavel Lettering; Marco Rizzo traduzione
Avversari: Lobe superessere dotato di superintelligenza presciente; Thug dotato di invulnerabilità e immune al dolore; Burst Maestro di Kung Fu; Verre Assassina dotata di invisibilità; Bouncing Betty Lottatrice; Scalphunter John Greycrow; Predatori X creature bioingegnerizzate;
Personaggi principali: Magneto Max Eisenhardt / Erik Lehnsherr; Ciclope Scott Summers; Professor X Charles Xavier; Psylocke Betsy braddock; La Bestia Henry McCoy; Emma Frost telepate; Namor principe di Atlantide; Tempesta Ororo Munroe T'Challa; Wolverine James Howlett; Nightcrawler Kurt Wagner; e molti altri
2- Gli Incredibili X-Men: Nazione X seconda parte (II)
storia originale: Nation X - Part 3 da Uncanny X-Men: 517 del gennaio 2010
autori: Matt Fraction storia; Greg Land Matite; Jay Leisten chine; Justin Ponsor colori; Barbara Stavel Lettering; Marco Rizzo traduzione
Avversari: Lobe superessere dotato di superintelligenza presciente; Thug dotato di invulnerabilità e immune al dolore; Burst Maestro di Kung Fu; Verre Assassina dotata di invisibilità; Bouncing Betty Lottatrice; Scalphunter John Greycrow; Predatori X creature bioingegnerizzate;
Personaggi principali: Naiadi di Stepford; Rogue Anne Marie Raven; Uomo Ghiaccio Bobby Drake; Magneto Max Eisenhardt / Erik Lehnsherr; Ciclope Scott Summers; Professor X Charles Xavier; Psylocke Betsy braddock; La Bestia Henry McCoy; Emma Frost telepate; Namor principe di Atlantide; Tempesta Ororo Munroe T'Challa; Wolverine James Howlett; Nightcrawler Kurt Wagner; Rockslide; Anole; Nezhno; Corazza; Mercury; Surge; Dust; Danger essere robotico senziente; e molti altri
3- Cable: La Covata seconda parte
storia originale: Bishop Takes Pawn. The Brood: Part 2 da Cable 19 del dicembre 2009
autori: Duane Swierczynski storia; Gabriel Guzman matite ; Mariano Taibo chine ; Thomas Mason colori, Barbara Stavel Lettering, Marco Rizzo traduzione
Avversari: Alfiere Lucas Bishop; La Covata Alieni insettoidi;
Personaggi principali: Cable Nathan Christopher Summers; Hope messia mutante; Emil ragazzo innamorato di Hope;
4- Uomo Ghiaccio: Freddezza Glaciale
storia originale: Cold Shoulder da Nation X 1 del febbraio 2010
autori: Chris Yost storia; Michele Bertilorenzi Matite; Michele Bertilorenzi chine; Antonio Fabela colori; Barbara Stavel Lettering; Marco Rizzo traduzione
Avversari:
Personaggi principali: Uomo Ghiaccio Bobby Drake; Stinger Wendy Sherman;
1- Gli Incredibili X-Men: Nazione X seconda parte (I)
Continua da Nazione X prima parte
- BASE MISTERIOSA - Scalphunter è legato sopra una fossa nella quale ringhiano ben cinque letali Predatori X.
Il misterioso Lobe minaccia di darlo in pasto alle creature mangia-mutanti se non accetterà l'incarico che gli sta per proporre.
Trasportare su un aereo da carico i cinque predatori fino ad Utopia. Lobe confida che essendo un mutante, persino l'assassino dei Marauders verrà accolto sull'isola.
Il capo della misteriosa congrega afferma di non voler nuocere ai mutanti anche se le sue intenzioni contrastano con i suoi proponimenti.
- UTOPIA - Magneto giura di non avere intenzioni ostili Si toglie l'elmetto che lo protegge da attacchi mentali e di fatto si espone alle sonde e agli attacchi psichici dei numerosi telepati dell'isola, Xavier per primo.
Proprio il professore è il più intransigente di fronte all'arrendevolezza di Erik.
Magneto però gli dice che entrambi ormai appartengono al passato e che approva la linea di condotta di Scott. A rimarcare la sua opinione si inginocchia davanti a Ciclope.
Scott ed Erik si ritirano a parlare lontano da Charles. Magneto racconta di come la macchina dell'Alto Evoluzionario si sia rivelata un fallimento, dato che dopo avergli restituito i poteri è irrimediabilmente distrutta ed inutilizzabile. Poi elogia Scott per aver finalmente unito la razza mutante anche se sull'orlo del baratro. L'altro ribatte che coltiva comunque una speranza: la piccola Hope affidata a suo figlio Cable.
Wolverine interrompe il dialogo e avverte Scott dell'arrivo dell'aereo di Scalphunter.
Nightcrawler si teleporta a bordo del veivolo e scopre il letale carico che trasporta.
Torna a terra appena in tempo per avvertire gli altri. Scott allora con un raggio ottico,. distrugge l'aereo...
2- Gli Incredibili X-Men: Nazione X seconda parte (II)
- UTOPIA - Gli X-Men si organizzano per fermare gli indistruttibili Predatori X.
uno dei cinque è perito nell'esplosione dell'aereo ma gli altri nuotano verso l'isola. Le Naiadi coordinano l'azione dei mutanti e si organizzano diverse squadre per contrastare la minaccia. .
Namor si occupa di sistemare, con l'aiuto degli atlantidei il predatore numero 2 che trascina con sé in fondo all'oceano.
Magneto ammorbidisce un altro predatore privandolo dell'adamantio che lo riveste. Northstar, Boom-Boom, Colosso e Uomo Giaccio lo distruggono.
Ciclope, Box, Tempesta e Wolverine tengono a bada un terzo predatore mentre Rogue, da sola e assorbendo i poteri dei giovai X-Men riesce a distruggere il quarto.
Proprio al momento culminante dello scontro con il terzo predatore, le Naiadi di Stepford perdono la forza della Fenice che amplificava la loro telepatia. L'essenza di Fenice è stata risucchiata da qualcuno che scopriremo fra qualche numero. Scott però si trova così da solo davanti alla inarrestabile furia assassina.
Incredibilmente interviene a salvarlo da morte certa Scalphunter con un preciso e devastante proiettile che spappola la testa della creatura.
Ciclope risparmia Greycrow e lo affida alle "cure" di Danger che lo imprigiona in una realtà virtuale ed inizia ad interrogarlo...
Continua su Nazione X terza parte
3- Cable: La Covata seconda parte
Continua da Alfiere mangia Pedone La Covata capitolo 1
- ENSAHABNUR I - Nella pancia della gigantesca astronave-arca i singoli protagonisti cercano di sopravvivere all'assalto della Covata.
Hope nonostante la giovane età è stata ben addestrata da Cable e riesce a sfuggire agli schifoidi uccidendone addirittura uno.
Riesce così a riunirsi a Cable e insieme raggiungono la plancia di comando. Si rendono conto che è troppo tardi: tutti gli ufficiali sono stati infettati e la nave è sotto il controllo dei parassiti alieni.
Nathan punta ad uccidere la Regina per fermare l'invasione mentre Hope vuole correre in soccorso di Emil, disperso nei meandri dell'astronave dopo che ha accoltellato Alfiere per salvarla.
Messi all'angolo dagli schifoidi i due sono costretti a separarsi e Hope fugge nel condotto di areazione.
Appena in tempo!
Alfiere raggiunge Cable e i due invece di fare fronte comune continuano la loro perenne battaglia.
Alfiere ha la peggio ed è sommerso dagli alieni insettoidi. Cable invece riesce ad uscire dall'astronave come pure Emil e Hope.
- SPAZIO ESTERNO ALL'ENSAHABNUR I - Emil infatti si era accorto che la Covata aveva creato una bolla di atmosfera respirabile attorno all'arca e insieme ad Hope si era avventurato all'esterno. I due ragazzi erano poi rimasti ad ammirare i giganteschi Acanti, le creature simili a balene che la Covata parassita per spostarsi nello spazio.
I due ragazzi però non si erano accorti di una creatura squaliforme che stava per divorarli quando cable esce dall'astronave appena in tempo per salvarli.
Purtroppo finisce con il pesce dentro la pancia di un Acanti.
- INTERNO ENSAHABNUR I - Miglior destino non attende Alfiere che, immobilizzato dagli alieni, è infettato dalla regina e privato del suo arto bionico...
Continua su Scacco Matto La Covata terza parte
4- Uomo Ghiaccio: Freddezza Glaciale
- UTOPIA -Membro fondatore degli X-Men Bobby Drake è sempre stato il più scapestrato del gruppo, spiritoso, dissacrante e inaffidabile.
Sostanzialmente un immaturo. Almeno così lui ama rappresentarsi. La fiducia che riserva in lui la depressa Stinger gli farà cambiare idea e gettare la maschera...
Schede disponibili
fumettando non è in alcun modo collegato con i siti recensiti né responsabile di eventuali variazioni nei contenuti successivi alla segnalazione
Vittorio Sossi realizzazione, grafica e aggiornamento del sito
Fumettando
Home
Notizie
Cronologie
Fiere
Concorsi
Zagor
Magico Vento
link
Fumettando piattaforme
Facebook
Instagram
Blogger
Scienzità
Home
articoli
lezioni di Biologia
Lezioni di Chimica
Videolezioni
Tabelle e conversioni
Test di Scienze
Edutainment