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Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | Zagor

Scheda sul numero 30 in edicola di Zagor

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

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Copertina
copertina di Gallieno Ferri 
			© Sergio Bonelli Editore

Zagor 29

collana: Zenith Gigante 81

periodicità: mensile

Data Uscita: dicembre 1967

pagine: 100 - 96 tavole

prezzo: 200 lire

Titolo:
La Preda Umana

Note
Prima apparizione di Guitar Jim!

Storie:
Trappers (La Preda Umana) (finale)
Violenza a Darkwood (Guerra) (prima parte)

editore: Sergio Bonelli Editore

copertina di Gallieno Ferri
© Sergio Bonelli Editore

Le Storie

Trappers (La Preda Umana) (prima parte)

autori: Guido Nolitta sceneggiatura; Gallieno Ferri disegni;

Personaggi principali: "Doc" Lester trapper; Lord Alex Nicholson cacciatore;

Violenza a Darkwood (Guerra) (prima parte)

autori: Guido Nolitta sceneggiatura; Gallieno Ferri disegni;

Personaggi principali: Lupi Neri corpo militare; Kraus comandante dei lupi neri; Molti Occhi Stregone;

Sinossi

Trappers (La Preda Umana) (finale)

- continua da I Cacciatori di Uomini

- BUNGALOW DI NICHOLSON Nicholson si presenta come lord inglese, etnologo, esploratore, ma soprattutto come cacciatore; a dimostrazione di questa sua passione, il lussuoso bungalow è pieno di trofei di caccia delle specie più esotiche.
Zagor capisce ben presto, nonostante gli altisonanti titoli, di trovarsi di fronte a un farabutto privo di scrupoli e morale.
Nicholson non nega assolutamente di essere il rapitore degli indiani, anzi, afferma semplicemente che si è stancato di dedicare il suo tempo a prede troppo prevedibili e ha deciso di dedicare la sua "arte venatoria", a una preda ben più impegnativa: l'uomo.
Gli indiani rapiti sono le prede di emozionanti battute di caccia che si sono concluse sempre con la morte.
Zagor riesce a stento a soffocare la rabbia, ma è legato e sotto tiro, senza contare il fatto che Cico è prigioniero e alla mercé dei rapitori.
Decide di ascoltare fino in fondo i deliri di Nicholson.
Quest'ultimo è ben felice che Zagor sia caduto, sia pure per caso, nella sua rete. Gli assicurerà la battuta di caccia più emozionante della sua vita, (non immagina quanto).
Zagor è costretto ad accettare e promette a Nicholson che lo ucciderà.

- PALUDI - ISOLA LUNGA Il mattino dopo Nicholson gli spiega le regole. Avrà un margine di vantaggio di un'ora, sarà armato di un pugnale, mentre dall'altra parte Nicholson lo inseguirà armato di fucile. I due neri che lo accompagnano avranno solo il ruolo di battitori.
Zagor si allontana e sfrutta il tempo per esplorare il luogo e costruirsi una scure e un arco.
Le prime scaramucce dimostrano due cose: che Nicholson è un ottimo tiratore e che Zagor è una preda troppo difficile da digerire.
Lo Spirito con la Scure capisce comunque che giocare il ruolo di preda è svantaggioso e passa al contrattacco.
Infilza uno dei due neri con una freccia e poi tende un agguato al secondo, uccidendolo.
Senza i battitori Nicholson è molto meno spavaldo e completamente impreparato all'assalto frontale di Zagor, che lo disarma.
Nicholson aspetta con flemma il colpo mortale, ma Zagor intende ripagarlo con la stessa moneta e lo lascia fuggire per dargli a sua volta la caccia.
Durerà poco. Nicholson viene ucciso da due giaguari (? li avrà portati lui sull'isolotto? Boh).
Zagor poi torna al bungalow per sistemare gli ultimi due sgherri, Perez e Stan. I due si rifugiano nel bungalow terrorizzati, perdono le staffe e si azzuffano l'uno con l'altro, incuranti di una lampada a petrolio che innesca un incendio repentino.
Moriranno fra le rovine del bungalow in fiamme.
Zagor recupera Cico e si dirige verso il tratto di fiume che separa Green Island, dove sono i trapper e il villaggio dei Munsee.
L'ultimatum concordato con Chapman scade due giorni dopo e lui dovrà essere pronto a impedire un massacro.

- ROCCIA SUL FIUME Zagor si apposta su uno sperone di roccia dal quale può dominare il fiume. Da entrambe le direzioni non tardano ad arrivare le canoe dei trapper e quelle dei Munsee, pronti a massacrarsi a vicenda.
Zagor può così parlare a tutte e due gli schieramenti, annunciare che i colpevoli sono morti e riesce a scongiurare un bagno di sangue, "Doc" Lester sugella il rinnovato patto di pace con i Munsee che organizzano un banchetto per festeggiare.

- GUITAR JIM In appendice alla storia facciamo la conoscenza con quello che diventerà uno dei più apprezzati comprimari della serie: Guitar Jim.
Cico arriva trafelato al bivacco dove l'aspetta Zagor seguito da un giovane, all'apparenza simpatico e innocuo, che sostiene di essere inseguito da due tagliagole che vogliono fargli la pelle (tipo Pinocchio :-D )
Zagor tende un agguato ai due e li lega come salami, per scoprire poco dopo, quandoGuitar Jim tira fuori la pistola e gli ruba la canoa, che sono lo sceriffo e il vicesceriffo di Rockport e che il giovane è un bandito.
Lo sceriffo non incrimina Zagor e Cico solo perché li ritiene due mentecatti! :-D

Violenza a Darkwood (Guerra) (prima parte)

- FORTE HOLBORN Prime tavole della storia che vede Zagor combattere i Lupi Neri del colonnello Otto Kraus.
In queste tavole però l'atmosfera è più allegra.
Assistiamo al maldestro tentativo di Cico di spacciare code di cavallo per scalpi conquistati in battaglia...

- continua su Guerra!


Puoi trovare la trama completa della storia con tutti i luoghi e i personaggi a questo link nel mio sito Il Viaggio di Zagor











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