o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | Zagor

Scheda sul numero 518 in edicola di Zagor

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Gallieno Ferri 
			© Sergio Bonelli Editore

Zagor 518

collana: Zenith Gigante 569

periodicità: mensile

Data Uscita: settembre 2008

pagine: 100 - 94 tavole

prezzo: 2,70 euro

Titolo:
Fino all'ultimo respiro

Storia:
Hawak il Crudele (seconda parte)

Note:
Esordio su Zagor degli Esposito Bros alle matite

editore: Sergio Bonelli Editore

copertina di Gallieno Ferri
© Sergio Bonelli Editore

La Storia

Hawak il Crudele (seconda parte)

autori: Moreno Burattini storia, Nando e Denisio Esposito disegni, Omar Tuis Lettering

Personaggi principali: Hawak, capo cayuga; Isa, Frannie e Zoe donne rapite

Sinossi

Hawak il Crudele (seconda parte)

Nel numero scorso Zagor è riuscito a liberare le tre donne rapite Isa Keaton, Zoe e Frannie dal campo dei Cayuga di Hawak, ma è braccato dagli indiani. Nel frattempo Cico è rimasto di guardia a Simon, fratello di Frannie, gravemente ferito dal capo cayuga.

Purtroppo per Cico i due rinnegati Jackson e Knife, che avevano consegnato le donne agli indiani, sono tornati sui loro passi. I due hanno letto i segnali di fumo e intendono far sparire tutti i testimoni dei loro traffici. Iniziano uccidendo a sangue freddo Simon, ma risparmiano Cico come ostaggio nel caso incontrino Zagor.

Mentre sulla foresta si abbatte un violento acquazzone che facilita la fuga delle prigioniere, Zoe racconta a Zagor la sua storia costellata di violenza e incontri sbagliati con i rappresentanti del sesso maschile.
L'acquazzone cessa e i cayuga guadagnano terreno. Ben presto riescono ad individuare la caverna nella quale hanno trovato rifugio le loro prede.
L'unica via di uscita libera resta una cascata sotterranea che si apre all'esterno in uno sfiatatoio naturale.

Durante l'arrampicata però i Cayuga giungono a tiro e Zoe resta ferita. Zagor non può far altro che affrontare sul posto gli inseguitori e con una buona dose di abilità e fortuna riesce a sgominarli e cattura il loro capo: Hawak. Con il crudele capo cayuga in pugno la situazione sembra migliorata. Se non fosse per il fatto che Frannie, colta dal panico, si è data ad una fuga disperata nella foresta.

Rintracciarla è impossibile. Zagor deve badare a Hawak e a Zoe ferita. Per cui i fuggitivi puntano verso la sorgente, dove li sta aspettando Cico, ignari della presenza di Jackson e Knife.
Il furbo messicano riesce, nonostante tutto, ad avvertire Zagor che ci mette poco a stendere i due farabutti. Knife muore ucciso dal suo stesso coltello ma Jackson non se la passa meglio. Deve subire il ritorno di furia di Zagor quando scopre la fine fatta dall'indifeso Simon.
La situazione precipita quando il resto dei cayuga si fa avanti tenendo bene in mostra Frannie e minacciando di ucciderla.
Zagor non può far altro che liberare Hawak, sapendo che così almeno le donne non saranno uccise. Ma spingendo sull'orgoglio del capo cayuga riesce a convincerlo ad affrontarlo in duello. Hawak finisce infilzato su un ramo appuntito ed i Cayuga rispettano i patti lasciando liberi i fuggitivi
Quanto a Jackson era stato ucciso poco prima da Hawak, che aveva udito le parole di disprezzo contro kla sua gente pronunciate dal trapper nel tentativo di alleggerire la sua posizione.

Puoi leggere un riassunto completo di questa storia con tutti i personaggi e le locazioni a questo link

Navigazione

Schede disponibili

Puoi trovare decine di schede sulle storie (intere non divise per numeri) di Zagor nel mio sito:

Aggiornamenti del sito