o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | Zagor

Scheda sul numero 519 in edicola di Zagor

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Gallieno Ferri 
			© Sergio Bonelli Editore

Zagor 519

collana: Zenith Gigante 570

periodicità: mensile

Data Uscita: ottobre 2008

pagine: 100 - 94 tavole

prezzo: 2,70 euro

Titolo:
il Segno del Male

Storia:
il Segno del Male (prima parte)

Note:
Ritorno di Stephan, La creatura di Ade Capone

editore: Sergio Bonelli Editore

copertina di Gallieno Ferri
© Sergio Bonelli Editore

La Storia

il Segno del Male (prima parte)

autori: Ade Capone storia, Gallieno Ferri disegni, Omar Tuis Lettering

Personaggi principali: Stephan, stregone; Nuan-Teh giovane sciamano

Sinossi

il Segno del Male (prima parte)

In una notte tempestosa due banditi in fuga si inoltrano in una valle che i lettori zagoriani ricordano: quella in cui era stata costruita New Salem, la cittadina del seicento i cui abitanti erano dediti al culto di Haggoth e obbedivano ciecamente agli ordini del suo sacerdote Stephan.
(vedi Zagor 263, 264 e 265, oppure il riassunto completo a questo link Il tempio del Sacrificio (Oscuri Presagi))

Syd si inoltra nel sotterraneo del tempio bruciato nella storia succitata ma ne viene fuori completamente trasformato, se non nel corpo almeno nello spirito... E uccide senza esitare il suo complice.

Che qualcosa di oscuro stia succedendo lo avverte anche Zagor, tormentato dall'incubo di un uomo in fiamme che lo ammonisce a raggiungere il villaggio dei Nipmuk del sakem Kennae e contattare lo stregone Nuan-Teh.
Zagor si mette subito in viaggio sebbene non riesca a ricordare chiaramente chi fosse l'uomo della visione. Lo scoprirà ben presto.
Ad un traghetto fluviale alcuni uomini lo aggrediscono accusandolo di aver ucciso un loro vicino e di aver dato fuoco alla sua casa. Per fortuna Bill, l'unico testimone oculare dell'omicidio, interviene scagionandolo e pronunciando il nome che Zagor non riusciva a ricordare: Abraham Stoke. L'uomo che aveva dedicato la vita alla distruzione della setta di Stephan, che a quanto pare dopo tutti questi anni si era vendicata nel più orribile dei modi.
Gli assassini avevano anche sottratto il prezioso baule nel quale Stoke teneva gli amuleti e gli antichi testi per combattere la sua battaglia.

Giunti al villaggio dei Nipmuk, in compagnia di Bill, Zagor e Cico conoscono il giovane Nuan-teh. Il ragazzo nonostante l'età è un abile stregone e riesce, tramite un oscuro rituale, ad entrare in contatto proprio con Stephan che si è impossessato del corpo del bandito Syd.
Zagor e Cico si mettono in viaggio verso il villaggio della visione: Salt Town. Alla ricerca del Tempio di Pietra nominato dal sacerdote di Haggoth.
Nonostante gli sia stato impedito, Nuan-Teh si unisce a loro. Ma arrivati a Salt Town i tre viaggiatori vengono presi di mira dallo sceriffo e solo Zagor riesce a sfuggire alla cattura... (continua)

Navigazione

Schede disponibili

Puoi trovare decine di schede sulle storie (intere non divise per numeri) di Zagor nel mio sito:

Aggiornamenti del sito