o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | Zagor

Scheda sul numero 552 in edicola di Zagor

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di Gallieno Ferri 
			© Sergio Bonelli Editore

Zagor 552

collana: Zenith Gigante 603

periodicità: mensile

Data Uscita: luglio 2011

pagine: 100 - 94 tavole

prezzo: 2,70 euro

Titolo:
Lo Scettro di Tin-Hinan

Storie:
Lo Scettro di Tin-Hinan (prima parte)

editore: Sergio Bonelli Editore

Note: Inizia il viaggio di Zagor in sudamerica sulle tracce di Dexter Green

copertina di Gallieno Ferri
© Sergio Bonelli Editore

Le Storie

Lo Scettro di Tin-Hinan (prima parte)

autori: Mauro Boselli storia; Michele Rubini disegni; Giuseppina Caresana Lettering;

Personaggi principali: Cain cacciatore di demoni; Negromanti di Kush Stregoni; Alidora Servitrice di Marada;

Sinossi

Lo Scettro di Tin-Hinan (prima parte)

- PROLOGO - AFRICA - Con questa storia si creano i presupposti per la trasferta sudamericana, durante la quale Zagor darà la caccia a Dexter Green e che si protrarrà per più di due anni.
Tre predoni, Selim, Goran e Nureddin, al soldo dello sceicco Abd-Al Majid, sono sulla pista del Gran Djouf, in cerca delle città perdute dei Kushiti.
Quando incrociano una carovana di mercanti si unisce al gruppo l'insoddisfatto Ismail, che aveva servito come schiavista lo sceicco Azim (combattuto da Zagor e Cain - vedi Zagor 420 e seguenti). Ismail conosce le peripezie di Azim e degli altri avventurieri nelle città di Achron e si rivela un elemento prezioso per guidare gli altri fino ad un'altra città atlantidea: Xanthley.
I quattro predoni penetrano in quello che scopriremo essere un tempio kushita consacrato ad un demone: il dio della polvere.
Nel tempio ci sono un manipolo di kushiti, guidati da uno stregone, Yetizad e un uomo misterioso di grande potere, che indossa una maschera d'oro.
I predoni non intendono rinunciare al loro bottino e attaccano i kushiti, che non si dimostrano grandi combattenti.
Yetizad, però, può attingere a risorse oscure. Rianima i morti che giacciono nel tempio. Goran e Ismail restano a combattere, ma sono sopraffatti e subiranno l'orribile destino di diventare morti viventi loro stessi.
Selim e Nureddin, fuggiti attraverso un labirinto di corridoi, fanno la conoscenza del dio della polvere. Un demone di pura energia, animato da luce verdastra in grado di ridurre in polvere qualsiasi essere vivente...

- DARKWOOD - ALCUN MESI DOPO - Cico è solo nel rifugio a fantasticare leggendo "Le Mille e una Notte", quando i suoi sogni si materializzano davanti a lui.
Due schiavi neri trasportano su una portantina, una bellissima ragazza araba, Alidora, che cerca lo Spirito con la Scure.
I tre sono inseguiti da una banda di indiani inferociti, che però fuggono al cospetto di Cico, dopo solo un paio di colpi di pistola.
Zagor giunge poco dopo e Alidora spiega loro il motivo della sua venuta.
La ragazza è una serva della Principessa Marada, la compagna di Andrew Cain.
Racconta che Marada è stata rapita e portata in America dagli stregoni kushiti e che Cain l'ha inviata al rifugio per chiedere l'aiuto del suo fraterno amico Zagor e condurlo da lui.
Il racconto della ragazza fila, ma Zagor, al contrario di Cico, non è molto convinto dell'attacco degli indiani e della loro precipitosa fuga. Comunque non può non rispondere alla richiesta di aiuto di Cain.
Il giorno dopo si mettono in viaggio per il Green River.

- GREEN RIVER - CASA DEI COOPER - I kushiti sono effettivamente in America.
Due di loro, accompagnati da un manipolo di ributtanti morti viventi, si aggirano vicino alla capanna dei Cooper, una famiglia di trapper.
I coloni sono spaventati dall'incontro e accolgono con sollievo l'arrivo di Zagor, Cico e Alidora con i suoi schiavi.
Scende la sera e i kushiti attaccano la capanna.
I Morti Viventi sono ormai carne corrotta e possono essere tenuti indietro dal fuoco, ma alcuni di loro passano dal retro della casa e portano via Alidora. (che aveva voluto una camera con finestra...)
Mentre gli altri restano a resistere all'assedio, Zagor si lancia sulle tracce della ragazza e si imbatte nel capo della spedizione: uno stregone Kushita di nome Moridian...

- continua su I Negromanti di Kush...

Puoi trovare la trama completa della storia con tutti i luoghi e i personaggi a questo link nel mio sito Il Viaggio di Zagor













Navigazione

Schede disponibili

Puoi trovare decine di schede sulle storie (intere non divise per numeri) di Zagor nel mio sito:

Aggiornamenti del sito