o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | Zagor

Scheda sul numero 568 in edicola di Zagor

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di Gallieno Ferri 
			© Sergio Bonelli Editore

Zagor 568

collana: Zenith Gigante 619

periodicità: mensile

Data Uscita: novembre 2012

pagine: 100 - 94 tavole

prezzo: 2,90 euro

Titolo:
Le Donne Guerriere

Storie:
Sulle Rive del Grande Fiume (seconda parte)

editore: Sergio Bonelli Editore

copertina di Gallieno Ferri
© Sergio Bonelli Editore

Le Storie

Sulle Rive del Grande Fiume (seconda parte)

autori: Moreno Burattini sceneggiatura; Mauro Laurenti disegni; Giuseppina Caresana Lettering;

Personaggi principali: Barranco bandito; Dorival mercante;Mister Pruce botanico; Marie Laveau amazzone;

Sinossi

Sulle Rive del Grande Fiume (seconda parte)

- continua da Sulle Rive del Grande Fiume

- RIO DELLE AMAZZONI Barranco non si lascia intimidire e uccide Naro a bruciapelo.
Zagor attacca a testa bassa per consentire la fuga a nuoto di Cico e Spruce, che guadagnano faticosamente la riva poco più a valle.
Barranco spara a Zagor e la pallottola gli spezza l'omero, rendendo inservibile un braccio, l'inseguimento continua. Nonostante la ferita Zagor riesce a uccidere due sgherri di Barranco, Majo e Ezequiel, ma rimedia una seconda pallottola nell'addome.
Si lascia trasportare semisvenuto dalla corrente e raggiunge la riva, dove perde definitivamente i sensi, mentre viene circondato da un gruppo di amazzoni.
Cico e Spruce tornano indietro per sincerarsi delle condizioni dell'amico, ma vengono catturati da Barranco che li porta al villaggio di Cuenca Verde...

- CUENCA VERDE Qui facciamo la conoscenza di Dolivar, mercante e mandante di Barranco.
Dolivar coltiva un odio smisurato per le amazzoni. Trent'anni prima (diventeranno venti poi), in un villaggio di indios, Dolivar, suo padre e suo fratello Julio, avevano rubato un monile di smeraldi, - i monili che le amazzoni regalavano agli indios utilizzati per la riproduzione-, uccidendo il figlio del capovillaggio, Yaramì.
L'uomo era però un protetto dalle amazzoni. Le donne guerriere non tardarono a vendicarsi, uccidendo, durante la fuga, Julio e suo padre e ferendo Dolivar con una avveniristica arma a raggi.
Dolivar mostra a Cico e Spruce le conseguenze di quelle ferita: una ustione con ramificazioni cancerose diffusa su tutto l'addome.
Pazzo di dolore e di sete di vendetta, nonché bramoso di impossessarsi degli smeraldi, Dolivar ha come unico scopo di vita distruggere le amazzoni...

- CITTA' SOTTERRANEA ATLANTIDEA - Zagor si risveglia in un base atlantidea, completamente guarito dalle ferite e riscostituito nel fisico dai macchinari fantascientifici della base, manovrati da due amazzoni.
Quest'ultime, Leya e Crystal, gli spiegano che nonostante i macchinari della base, dopo millenni, sentano i segni del tempo, sono ancora in grado di funzionare.
Zagor chiede loro se lo hanno aiutato perché possedeva il monile rivelatore donatogli da Sanya. In parte è così ma non è l'unica ragione: dalle tenebre si palesa Marie Laveau, che indossa la stessa uniforme delle altre amazzoni.

- CUENCA VERDE - Dolivar parte da Cuenca Verde con un vero e proprio esercito, comandato da Barranco.
Spruce coltiva ancora la speranza che gli indios che lo accompagnavano possano dare l'allarme, ma Barranco tronca questa speranza sul nascere: lo spietato tagliagole li ha torturati e uccisi proprio per conoscere il modo di arrivare alla sua base.
La lotta sarà quindi ristretta a Zagor e le fantomatiche amazzoni...

- CITTA' SOTTERRANEA ATLANTIDEA - Marie Laveau si assicura che Zagor abbia completamente recuperato e abbia ripreso piene facoltà, dopo il pesante trattamento sanitario a cui è stato sottoposto.
Nel frattempo lo guida nei segreti della città atlantidea. Gli spiega come usare il medaglione per accedere alla base sotterranea, insieme poi salgono su una veloce monorotaia e ne esplorano i tunnel
Però le strutture sono in continuo deterioramento e in decadimento, senza manuntenzione la foresta si sta riprendendo il territorio e solo la parte centrale è ancora perfettamente funzionante. Dopo la grande catastrofe che ha provocato il crollo di Atlantide e Mu, il numero delle amazzoni è andato via via assottigliandosi e nessuna ha conservato le conoscenze per mantenere in efficienza l'intera base.
A dimostrazione di questo, la navicella su cui viaggiano si schianta su una frana che ha ostruito il binario.
Marie sviene e Zagor cerca una strada per portarla all'aperto...

- continua su Piranhas!

Puoi trovare la trama completa della storia con tutti i luoghi e i personaggi a questo link nel mio sito Il Viaggio di Zagor













Navigazione

Schede disponibili

Puoi trovare decine di schede sulle storie (intere non divise per numeri) di Zagor nel mio sito:

Aggiornamenti del sito