o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | Zagor

Scheda sul numero 10 del Maxi Zagor

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Gallieno Ferri 
			© Sergio Bonelli Editore

10

collana: Maxi Zagor

periodicità: annuale

Data Uscita: 18 luglio 2008

pagine: 320

prezzo: 6,20 euro

Titolo:
Corsa Mortale

Storia:
Corsa Mortale

editore: Sergio Bonelli Editore

Note: Maxi che vede l'esordio ai testi di Mirko Perniola

copertina di Gallieno Ferri
© Sergio Bonelli Editore

La Storia

Corsa Mortale (storia completa)

autori: Mirko Perniola storia, Gianni Sedioli disegni, Giuseppina Caresana lettering

avversari: Alexander Kurtz, spia; Hamilton, scienziato; Jacobs, Makade, musher;

Personaggi principali: Elvin Fishbourne, musher; Jeremy Milius, trapper;

Sinossi

Corsa Mortale (storia completa)

Lunga avventurona che segna l'esordio ai testi di Mirko Perniola.
Nel laboratorio segreto dell'avamposto 18 gli scienziati hanno sviluppato una potente arma biologica, Virus, in grado di sterminare in poche ore intere popolazioni.
interessato all'arma è un agente di una potenza straniera, Aleksander Kurtz, che ha contattato il dottor Hamilton per assicurarsi l'esclusiva.
Hamilton dopo aver rubato l'arma e distrutto il laboratorio si reca al rndez-vous con la spia, ma prima si premunisce di nascondere Virus sulla slitta di un musher (corridore in gare di slitte con cani o Sleddog).
Kurtz uccide Hamilton e ora la pericolosa arma, il cui innesco provocherebbe un'epidemia di dimensioni bibliche, è trasportata dall'ignaro Harvey, il favorito della corsa.

La gara ha inizio ma insieme ai partecipanti annovera una serie di segugi alla caccia di Virus:
Primo fra tutti ovviamente Zagor che partecipa insieme al suo vecchio amico Milius.
Poi Kurtz che si imbarca sul battello Rainbow, che fiancheggia i corridori, con la speranza di estorcere informazioni importanti a Cico e Trampy, casualmente venuti a conoscenza dell'ubicazione dell'arma.
A seguire i militari dell'avamposto che vogliono a tutti i costi recuperare il maltolto per rimetterlo al sicuro e soprattutto per evitare processi e punizioni
A completare il cast ignari e leali corridori che aiuteranno Zagor nell'impresa quali il suddetto Milius, Martin, probabile figlio di Milius e Elvin Fishbourne, ispirato ad un vero campione italiano della specialità appassionato di Zagor, che ha fornito la sua consulenza per la realizzazione della storia.
E autentici fetentoni che con le loro azioni sleali e criminali porranno involontariamente i bastoni fra le ruote a Zagor: come Jacobs e Makade, disposti a qualsiasi nefandezza pur di vincere la gara.

La gara si snoda in scenari affascinanti e innevati del nord-america fra Stati Uniti e Canada, bene resi dai disegni di Gianni Sedioli.
In una successione serrata di inseguimenti, risse, sparatorie e omicidi. alla fine Zagor riuscirà nell'impresa di, non recuperare ovviamente un siffatto strumento di morte, ma neutralizzarlo per sempre e sottrarlo sia alle mani dello spietato e ostico Kurtz, davvero un cattivo convincente, che a quelle dei militari dell'avamposto che hanno come contraltare positivo il riflessivo e deciso generale Oldson.

Contraltare alle vicende drammatiche le pasticcinerie di due autentici campioni come Cico e TRampy coprotagonisti della storia nella sua interezza e in ottima forma.

Puoi trovare un riassunto dettagliato della storia con tutti i personaggi, luochi e cicate varie a questa scheda nel mio sito IL VIAGGIO DI ZAGOR

.
Navigazione

Schede disponibili

Puoi trovare decine di schede sulle storie (intere non divise per numeri) di Zagor nel mio sito:

Aggiornamenti del sito