In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. Se volete inviare le vostre segnalazioni contattatemi sulla pagina FB di Fumettando.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!
PRIMA MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO e DEL DISCO A SESTO FIORENTINO
SESTO FIORENTINO (FI) - Centro Sesto via Petrosa
QUANDO: dal 5 al 6 aprile 2008
ORARIO: dalle 9:00 alle 21:00
BIGLIETTO: ingresso gratuito al pubblico
l'associazione culturale FUMETTI E... DINTORNI organizza la prima mostra mercato scambio fumetti e dischi a Sesto Fiorentino.
La mostra si terrà al centro commerciale SESTO in via Petrosa e comprenderà almeno 50 stand nei quali i collezionisti di fumetti e dischi in vinile potranno scambiare comprare e vendere i propri pezzi da collezione.
AUTORI OSPITI
MARCELLO MANGIANTINI di PISTOIA disegnatore di ZAGOR sarà presente alla mostra nella giornata di Sabato dalle ore 16:30 alle 20:00 per incontrare gli appassionati dello Spirito con la Scure. Ad arricchire la presenza di autori zagoriani è in programma anche una visita di MORENO BURATTINI storico sceneggiatore sempre da Pistoia di ZAGOR.
I due autori lo scorso anno sono stati protagonisti di un albo speciale tutto pistoiese.
GIUSEPPE DI BERNARDO da Firenze invece rappresenterà un altro glorioso fumetto italiano da decenni nelle edicole: DIABOLIK, il Re del Crimine. Anche Di Bernardo sarà presente nella giornata di Sabato allo stesso orario
PROIEZIONI E PRESENTAZIONI
Da segnalare inoltre la proiezione del video, alle ore 17 sia sabato che domenica al primo piamo nella zona sei ristoranti, "Sulle rotte di BERLINGUER TI VOGLIO BENE" ,curiosita' ed interviste sul film CULT di BENIGNI realizzate da BRUNO SANTINI e FABRIZIO NUCCI che saranno presenti con il libro realizzato dal video gia' citato.
SPAZIO ESPOSITIVO
Nei giorni 05 e 06 aprile in occasione dell'apertura domenicale dell'ipercoop di Sesto fiorentino, si terrà la prima mostra mercato scambio di fumetti e dischi in vinile.
Tutti gli appassionati e collezionisti potranno scambiare, vendere o far valutare fumetti e i dischi rimasti in soffitta.
Saranno presenti espositori da tutta la Toscana, ma anche oltre, con orari di apertura del Centro commerciale 9/21.
La mostra organizzata dall'associazione culturale " Fumetti e...dintorni" è la prima che viene realizzata al Centro Sesto e potrebbe essere un appuntamento annuale o, secondo il successo della prima, addirittura semestrale.
Gli stand saranno allestiti negli spazi consentiti in numero di almeno 50 (nelle tre "corti" ed al piano superiore dove c'è la ristorazione) e prorio li ci saranno disegnatori ( Diabolik e Zagor ) a regalare schizzi a gli avventori che lo desiderano.