il viaggio di zagor presenta
linea divisoria

Cico Pioniere

linea divisoria
copertina di cico pioniere

Cico numero 25
testi - Moreno Burattini
disegni - Francesco Gamba
anno uscita - 2005

Cico Pioniere riprende la narrazione delle disavventure del piccolo messicano immediatamente dopo il precedente Cico Cowboy. Il messicano narra a Trampy di come, per sfuggire all'ira dei creditori del Tim Saloon a Wheeltown da lui avventatamente acquistato, si sia improvvisato guida esperta per condurre una carovana di pionieri alla Honey Valley.
Non erano queste le intenzioni del messicano a dire il vero, ma la prematura scomparsa della vera guida Gostop lo ha obbligato a prendere le redini del comando.
I pionieri impareranno a loro spese che quando ci si chiama Melchiorre, Baldassarre e Caspar, forse è più sicuro farsi guidare da una cometa che da un panciuto messicano.
Cico infatti li porterà ad affondare in acquitrini, a rischiare la pelle in pieno territorio indiano, nella tana di un famelico branco di lupi e e per finire dopo aver attraversato la pista della vertigine, la salita della frana, la strettoia della morte, il ciglio del terrore a rimanere bloccati per sempre sul cocuzzolo di una montagna!
Umorismo firmato Moreno Burattini e Francesco Gamba .

linea divisoria

Album Fotografico






Bollettino dei naviganti
torna a elenco fumetti di Cico
vai alla home visita la foresta di darkwood