iron man

Iron-man

(Sam Fletcher)

Basta un'armatura a conquistare Darkwood?


 
iron man
navigazione
Gli Altri Miei Siti

Valid CSS!

Disclaimer Privacy

Blizzard Gazette People

Un mistero
di Robert Short
"Mi sembra molto difficile..."

...che un semplice uomo in armatura possa mettere in discussione una reputazione conquistata con gli anni; eppure questo è quello che è accaduto agli inizi della carriera di Zagor -come gli accadrà in seguito con Supermike-.
Essere ridicolizzato di fronte a quella popolazione indiana per la quale ha speso anni e anni di sacrifici.
l'invulnerabile Iron Man Ma la cosa ancora più incredibile è che il coraggio e l'astuzia per congegnare un piano così ambizioso l'abbia Sam Fletcher un uomo, che, a differenza di Supermike, non è dotato di qualità superiori, ma solo di un fisico ben allenato e assenza di scrupoli.
La sconfitta di Zagor nel duello con Iron Man di fronte all'ostile tribù dai Cayuga di Na-Pawa è stato uno dei momenti più bui dello spirito con la scure.
Lo stratagemma del veleno nel tomahawk di Fletcher sembra essere stato dettato da una mente più sottile di quella di un oscuro fuorilegge e l'intera messinscena è troppo raffinata per essere ordita da due istintivi come Fletcher e Na-Pawa.
E l'armatura... Fletcher asserisce di aver scoperto lui, semplice fabbro, una lega metallica leggerissima e resistentissima in grado di assorbire i colpi più violenti e di consentire la più ampia libertà di movimento...
-piuttosto incredibile non trovi gentile lettore?-
Se non conoscessi la psicologia del personaggio penserei che ci troviamo di fronte al primo rigurgito di vendetta di Hellingen; ma il geniale scienziato, come ha dimostrato più volte, non usa intermediari per la sua follia. Un'altra ipotesi mi si è insinuata nella mente, forse Iron-Man rappresentava uno dei primi tentativi destabilizzanti di uno dei più subdoli e pericolosi nemici di Zagor:
-il Tessitore-.

Fort Pitt Bulletin N°15

Un'umiliante sconfitta
di John Ford
"Testimonianza del colonnello Ford"

14 ottobre:
l'umiliazione di Zagor Oggi è venuto a trovarmi Zagor e mi ha raccontato una storia e incredibile e inquietante. Un misterioso uomo in armatura spalleggiato dai Cayugas di Na-Pawa è riuscito a imporsi come nuovo protettore delle tribù di Darkwood umiliando lo spirito con la scure in un drammatico duello.
Ho visto Zagor molto scosso ma ho notato una luce di rivalsa nei suoi occhi. Mi ha detto di aver pronto un piano per detronizzare l'usurpatore.
Approfitterà di un torneo di giochi voluto da Iron-man per avvicinarlo e sconfiggerlo di fronte a tutta le tribù di Darkwood riunite. Sarà spalleggiato solo da Tonka, il capo dei Mohawk, e dal suo fido amico messicano. Spero che tutto andrà bene.





20 ottobre:

l'originale travestimento Ce l'ha fatta ancora una volta. Quel demonio di Zagor è riuscito a penetrare, grazie ad un insospettabile travestimento, nel campo dei cayugas.
Si è iscritto al torneo e dopo una sertie di combattimenti, grazie alla complicità di Tonka e Cico ha attirato Iron-man in una trappola.
Una volta neutralizzato il tomahawk avvelenato ha avuto ragione del suo avversario ridicolizzandolo davanti a tutti e riconquistando la fiducia di tutte le tribù.
Iron-man morde la polvere Iron-man si è rivelato essere un oscuro fabbro di Galesburg che aveva pensato di sfruttare la scoperta di una nuova resistente lega metallica per impadronirsi dell'oro degli indiani.
Na-Pawa e i suoi cayugas sono dovuti fuggire con la coda tra le gambe e difficilmente faranno ancora parlare di loro. La pace di Darkwood è salva ancora una volta.

Darkwood Today

Il Parere di un Esperto
di Vittorio Sossi
"Intervista all' ingegner Anthony Stark"

il supereroe iron-man l'ingegner anthony stark Incuriosito dalla vicenda di Iron-Man ho intervistato l'ingegner Tony Stark, sicuramente il maggior esperto di armature: creatore della serie Mark, l'armatura del supereroe Iron-Man, nonchè di altri modelli quali quelli in dotazione dei guardiani della volta e l'armatura di War Machine.

Ingegner Stark lei ha ricevuto il dossier sull'affare Fletcher. Le sembra possibile che in pieno diciannovesimo secolo un comune fabbro potesse sviluppare una lega metallica simile a quella da lei usata per la costruzione del primo modello Mark?

NO. Assolutamente no. L'elaborazione della lega per l'armatura di Iron-Man mi è costata mesi di progettazione; inoltre io dispongo dei mezzi del ventesimo secolo e di un' industria all'avanguardia nella tecnologia.

Allora come spiega quello che è avvenuto?

Conoscevo i fatti anche prima che lei mi portasse il dossier e non ho una spiegazione esauriente, solo delle supposizioni. Vuole un goccio di Whiskey?

Mi scusi mister Stark ma lei non aveva smesso?

Solo un goccio di tanto in tanto...

Già... allora quale sono le sue supposizioni?

Ho due possibili risposte. O il classico viaggio nel tempo. Noi della Costa Ovest siamo stati più volte nel vecchio west e non possso escludere di aver lasciato tracce tecnologiche nel passato, sa la mia memoria ha dei buchi neri... -la bottiglia si sta svuotando-
Oppure la lega è stata fornita da una mente geniale come ci sono sempre state nel corso dei secoli... All'avanguardia.

è la stessa conclusione a cui è giunto Short.

Si e anche questa bottiglia si è conclusa. Se aspetta un attimo ne prendo un'altra.

Forse sarebbe il caso se si moderasse ingegnere.

Solo un altro bicchierino le fanno sempre più piccole queste bottiglie!
Comunque le stavo dicendo che durante un viaggio nel tempo ho letto di questa viscenda- hic- quescto iron-man mi ha iscpirato nel nome e nell'idea con i metodi della Sctark Solutions, mascima effiscienza - hic- e tecnologia... Dove ho mescio le bottiglie...

Quindi lei potrebbe essere la causa di Iron-man del diciannovesimo secolo e lo stesso avrebbe ispirato lei per l'Iron-Man del ventesimo, mi corregga se sbaglio?

zzz-zzz-zzz snort, ssci.

Buonanotte ingegnere Iron Man e Tony Stark sono personaggi proprietà della Marvel Comics

Darkwood Daily News N° 51

EVASIONE
di Clint Eastwood
"Dispaccio per tutti gli sceriffi"

Un pericoloso gruppo di criminali è evaso qualche giorno fa dalla prigione di Hellgate si pregano tutti i tutori della legge di Darkwood di pattugliare la zona. Inviamo gli avvisi di taglia da affiggere su tutto il territorio.


WANTED

DEAD OR ALIVE
gessner
Eric Gessner
reward 1000$
snowball
Tommy "Snowball"
reward 2000$
sam fletcher
sam fletcher
reward 5000$
mozart
"mozart" kelly
reward 2000$
lupo bianco
lupo bianco
reward 1000$

Si prega inoltre di avvertire immediatamente Zagor: fra gli evasi c'è Sam Fletcher, un suo acerrimo nemico, si temono rappresaglie.

Darkwood Chronicle N° 52

Guerra!
di Ernest Hemingway
"Venti di guerra..."

... Fra le tribù dei Mohawks e dei Cayugas. Gli antichi dissapori mai sopiti sono riemersi grazie alla subdola macchinazione di una banda di assassini evasi da Hellgate.
Il gruppo, capitanato da Sam Fletcher, il fuorilegge tristemente noto come Iron-Man, ha sopraffatto con l'inganno il giustiziere di Darkwood Za-Gor-Te-Nay e ha stretto una viscida alleanza con Na-Pawa il capo dei Cayugas nemico storico di Tonka il capo dei Mohawks.
L'oscura trama ordita dai due vecchi alleati, Fletcher e Na-Pawa, prevedeva per l'uno gli smeraldi del totem nel cimitero dei Mohawks e per l'altro l'agognata vendetta contro il rivale.
Ma entrambi hanno sottovalutato le straordinarie capacità di ripresa dello spirito con la scure.
Prigioniero dei Cayugas, Zagor, con l'aiuto del piccolo messicano, si è liberato ed è riuscito in tempo ad avvisare Tonka dell'agguato tesogli dai Cayugas.
Dopo un sanguinoso scontro Tonka è riuscito a sopraffare Na-Pawa in un terribile duello nelle acque del fiume.
il gruppo di evasi impadronitosi degli smeraldi è stato raggiunto dalla vendetta di Zagor.
Lupo Bianco, Mozart e Gessner l'orologiaio, sono morti uccisi dallo spirito con la scure o dai loro stessi compagni.
Snowball è stato riconsegnato alla giustizia e sarà presto impiccato.
Fletcher sembra essere stato ucciso dallo stesso Mozart, ma nella radura in cui è caduto, il suo corpo non c'era più...

bibliografia
il ritorno di Fletcher
gli evasi
morte sul fiume
In Altre Pagine
Iron-Man - scheda
Iron Man
di
disegni Gallieno Ferri
storia Guido Nolitta
Morte sul Fiume di
disegni Gallieno Ferri
storia Guido Nolitta
Iron man
scheda Vittorio
Sossi