Trama
In questa scheda ho messo due brevissime storie sequenziali.
Nella prima conosciamo il dottor Jim Galloway, rapito dai Fox per curare i membri della tribù affetti da un morbo infettivo. Dopo che il dottore ha debellato l'epidemia, il capo Mano Rossa, conscio di quanto fosse preziosa la sua opera, non lo ha più liberato.
Zagor e Cico, in visita al campo, scoprono il prigioniero e si scontrano con i Fox per liberarlo. Gli indiani li assediano in cima ad un'altura e lo scontro si fa via via più cruento.
Quando il dottor Galloway si rende conto che gli indiani sono disposti a morire pur di tenerlo con loro, decide di rimanere nel villaggio a svolgere il suo lavoro di medico.
Nella seconda storia facciamo la conoscenza di un bieco personaggio che tornerà più volte nella saga, acquisendo ruoli di maggior rilievo: "Bimbo" Sullivan. (nessuna parentela con i Sullivan)
Praticamente la storia è una mezza storia. Zagor salva "Bimbo" aggredito da due indiani ubriachi che sostengono che lui sia un trafficante di whisky.
Sullivan proclama la sua innocenza ma se la fila di corsa con il suo carro. Zagor scopre il giorno successivo il perché della fretta.
Due militari (i due traditori) si presentano nella baracca in cui i due amici avevano passato la notte. Scambiano Cico per "Bimbo" e si scopre così che il lestofante è implicato in un traffico clandestino di armi. La storia si interrompe qui. (comunque Bimbo non aveva mentito in quanto non stava trafficando Whisky)