152

numeri

260/261
(309/311)

I Giorni del Terrore

162 pagine

Marcello Toninelli - Michele Pepe

Locazioni

Personaggi
La storia
Gli avversari


La tribù dei Mandan conosciuta da Zagor nella storia Viaggio nella Paura è stata sterminata dal vaiolo. La malattia è stata diffusa da due trafficanti Muso di Rospo e Shangar che non hanno esitato a riciclare delle coperte e dei viveri infetti destinati alla distruzione.
Tra i pochi sopravvissuti Beau, il colossale russo Bezukoff che ha perso nell'epidemia la moglie indiana e la bella compagna di Whyndam, Kee-Noah.
Proprio quest'ultima aveva inviato un accorato appello a Zagor perché aiutasse Beau a ritrovare i due; ma il lord inglese si era allontanato prima del suo arrivo.
Era finito prigioniero delle sue prede e consegnato al capo dei Pawnee, Tre Dita, che aveva più di un motivo per volerlo morto.
Zagor e l'indiavolato Bezukoff partiranno di gran carriera e riusciranno a salvare Whyndam, distruggere il trading post di Jampot, un trafficante di armi complice di Muso di Rospo, (che tornerà in un'altra storia), scongiurare che gli Snake vengano in possesso delle armi di Jampot e uccidere Shangar.
Muso di Rospo resterà contagiato dal vaiolo e si perderà nel deserto ossessionato dalle vittime della sua avidità, (verrà il giorno minacciava fra Cristoforo mentre l'elsa della spada premeva sotto l'ascella di Don Rodrigo...).
Beau, Bezukoff e Kee-Noah seguiranno Zagor a Darkwood, forse il vero fine della storia, e saranno recuperati da Burattini nello speciale 10: I Cavalieri del Graal.
Tutto sommato una storia veloce carica di emozioni forti.
Vittorio Sossi

Cicorabilia: