294

numeri

al2007
(al2007)

copertine

almanacco 2007

La Lettera Insanguinata

94 pagine

Diego Cajelli - Alessandro Chiarolla

Locazioni

Personaggi
La storia
Gli avversari


Zagor e Cico sono nella foresta quando si imbattono in un ragazzo morente che porta con sé una lettera da consegnare al colonnello Corbett, impegnato in una difficile missione per calmare gli animi di una irrequieta tribù di Potawatomi.
La lettera è illeggibile per la maggior parte e non rivela il nome dei mandanti del complotto che mira ad uccidere Corbett e a far ricadere la colpa sugli incolpevoli Potawatomi in modo da scatenare una sanguinosa reazione militare e a scacciare la tribù dalla regione se non sterminarla.
Zagor decide di sostituirsi al defunto ragazzo come latore dell'avvertimento al colonnello e scongiurare il casus belli.
Da qui inizia una sarabanda di agguati e imboscate per impedire a Zagor di portare a termine la sua missione.
Oltre alla banda responsabile dell'omicidio del portaordini lo Spirito con la Scure se la dovrà vedere anche con un gruppo di Ottawa e alcuni soldati complici del complotto.
Non entro nei dettagli in quanto non voglio anticipare il ruolo dei singoli protagonisti per chi ancora non avesse letto la storia, (non sbirciate a destra e a sinistra ovviamente).
Una storia tutta di esterni e combattimenti, con belle ambientazioni e una pletora di personaggi soffocati dall'esiguo spazio del ristretto numero di tavole.
Notevoli le scene d'azione del dinamico duo Cajelli - Chiarolla.

Cicorabilia: