Trama
L'arrivo nel paese di Pinetown non è dei più tranquilli.
Nel saloon, sei banditi stanno usando un ragazzo Delaware, come bersaglio in una gara di abilità nel lancio del coltello.
Di fronte alla scena, Zagor perde le staffe e dà una sonora lezione ai sei, che finiscono tutti stesi sul pavimento.
Il ragazzo Delaware, Piccolo Piede, racconta che cosa è accaduto.
I sei banditi hanno derubato i Delaware delle loro pelli e lo hanno rapito per proteggersi dalla rappresaglia di Zanna d'Orso, il sakem dei Delaware. Piccolo Piede, infatti è il figlio del capo!
Zagor comprende bene che non basterà restituire il giovane a Zanna D'Orso, ma occorrerà dare una sonora lezione ai rapitori, per impedire che la furia dei Delaware si abbatta su incolpevoli coloni.
Per prima cosa manda via Piccolo Piede con un messaggio per suo padre: sarà lo Spirito con la Scure ad impartire la giusta punizione per i colpevoli.
Poi apparentemente lascia andare indisturbati Bill e i suo compari: i sei si imbarcano sulle canoe ancora ricolme delle pelli rubate ai Delaware.
Da questo momento Zagor inizia a seguire i sei banditi, cosa che fa anche Zanna D'Orso con i suoi guerrieri, e inizia a sabotarne la ritirata.
Zagor e Zanna D'Orso saranno le ombre dei sei e trasformeranno la loro fuga in un calvario fisico e psicologico, fino a fiaccarne morale e resistenza.
Solo quando lo Spirito con la Scure si convince che i banditi hanno imparato sulla loro pelle la legge della foresta, li lascia finalmente liberi di andarsene, disarmati, feriti e malconci, convinto che non dimenticheranno tanto facilmente la lezione...