Trama
Zagor e Cico cercano un po' di ristoro nella capanna di "Smiling" Joe, un simpatico individuo che passa le giornate in totale spensieratezza, cercano di pescare almeno un pesce nel laghetto di White Pool.
Joe è generosissimo e divide tutto quello che ha con i due sconosciuti. Il problema, soprattutto per Cico, è che Joe non ha praticamente nulla se non una scorta di bacche e radici, dato che non ha neanche il coraggio di uccidere un animaletto per nutrirsi.
Mentre i due amici sono nella capanna di Joe, elucubrando su quanto sia la persona più buona che abbiano mai incontrato, quest'ultimo si precipita dentro, prende un fucile, schizza fuori e si odono degli spari.
Joe è stata raggiunto da due farabutti che lo inseguono dal Kentucky per fargli sputare fuori la mappa di una miniera d'oro. A nulla serve che Joe dichiari di averla distrutta dopo che i suoi due fratelli, Steve e Benjiamin, erano stati assassinati da individui che volevano impossessarsi della mappa.
I banditi non possono credere che una persona rinunci a una montagna d'oro solo per avere una vita tranquilla.
Zagor interviene e mette fuori combattimento i due banditi, restituendo finalmente a "Smiling" Joe quella serenità che ha sempre cercato e ed era ancora adombrata dalla caccia dei due spietati individui.
La giornata fortunata di Joe si corona con la cattura del primo pesce.