121

numeri

196/198
(247/249)

Thunderman

166 pagine

Tiziano Sclavi - Francesco Gamba

Locazioni

Personaggi
La storia
Gli avversari


Dopo la prima saga fantasy zagoriana, Sclavi ci propone anche il primo vero e proprio supercriminale (non che finora i nemici di Zagor fossero mammolette!).
Darkwood è minacciata da una prolungata siccità, che riscalda la terra e gli animi (il livello della palude è sceso tanto, che l'isolotto del rifugio è una penisola).
In questo aridume due bizzarri individui, anzi un bizzarro e un losco individuo, rispettivamente Charles Dickwick MDP (mago della pioggia) e il suo manesco assistente Alfred Bannister, cercano di dimostrare l'efficacia di un complicato marchingegno in grado di generare acquazzoni.
Tentano di dare una dimostrazione al villaggio Shawnee di Wapah ma qui Alfred, tentato dai monili d'oro dello stregone Kahem, mostra la sua vera natura di criminale.
Nottetempo uccide lo stregone e si impossessa dei gioielli mentre Zagor, in risposta ad un accorato appello di Kahem, che aveva letto il suo destino nelle braci, si precipita al villaggio.
Bannister viene smascherato. Fugge verso la Roccia che Brucia, un meteorite che emana pericolose radiazioni, e viene folgorato dai fulmini attirati dalla macchina di Dickwick, casualmente messa in funzione.
Creduto morto in realtà ha acquisito veri e propri superpoteri elettrici e magnetici e li usa per seminare morte e distruzione nella landa darkwoodiana, inseguito da uno Zagor quanto mai impotente.
Ma l'effetto del meteorite si affievolisce e in un tentativo di ricaricarsi Bannister viene fulminato definitivamente.
La pioggia scende copiosa su Darkwood e Dickwick balla contento.
Ah. La meteorologia questa scienza misteriosa e piena di imprevisti!
Vittorio Sossi

Cicorabilia: