o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | Iron Man

Scheda sul numero 17 in edicola di Iron Man e i Potenti Vendicatori

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia!
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Marko Djurdjevic
			The Mighty Avengers 17 Variant © Marvel Comics

Iron Man 17

collana: Iron Man e i Potenti Vendicatori

evento: Secret Invasion

periodicità: mensile

Data Uscita: agosto 2009

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- I Potenti Vendicatori: Secret Invasion
2- I Potenti Vendicatori: Secret Invasion
3- Iron Man: i Cinque Incubi parte 6 Attori Irrazionali
4- I Vendicatori: Dimensione 6.5

editore: Panini Comics

copertina di Marko Djurdjevic
The Mighty Avengers 18 © Marvel Comics

Le Storie

1- I Potenti Vendicatori: Secret Invasion

storia originale: Secret Invasion da The Mighty Avengers 18 del novembre 2008

autori: Brian Michael Bendis storia; Stefano Caselli Matite; Stefano Caselli chine; Danieli Rudoni colori; Alik Lettering, Luigi Mutti traduzione

Personaggi principali: Nick Fury agente segreto; Maria Hill direttore dello SHIELD; SECRET WARRIORS: Hellfire; Stonewall; Quake; Phobos; Yo Yo; Il Druido;

2- I Potenti Vendicatori: Secret Invasion

storia originale: Secret Invasion da The Mighty Avengers 19 del dicembre 2008

autori: Brian Michael Bendis storia; Khoi Pham Matite; Danny Miki e Allen Martinez chine; Sean White e Paul Mounts colori; Alik Lettering, Luigi Mutti traduzione

Personaggi principali: Marvel Boy Noh-Varr; Capitan Marvel Khn'Nr Skrull infiltrato;

Avversari: Super-Skrull Skrull potenziati;

3- Iron Man: i Cinque Incubi parte 6 Attori Irrazionali

storia originale: The Five Nightmares, Part 6: irrational Actors da The Invincible Iron Man 6 del dicembre 2008

autori: Matt Fraction storia, Salvador Larroca Matite, Salvador Larroca chine, Frank D'Armata colori, Alik Lettering, Luigi Mutti traduzione

Personaggi principali: Iron Man Tony Stark; Maria Hill subdirettore SHIELD; Pepper Potts segretaria e amica di Tony;

Avversari: Ezekiel Stane figlio di Obadiah Stane; Sasha Fidanzata di Ezekiel Stane;

4- I Vendicatori: Dimensione 6.5

storia originale: Dimension 6.5 da Avengers Classic 7 del febbraio 2008

autori: Macon Blair storia; Michael Avon Oeming Matite; Michael Avon Oeming chine; Michael Avon Oeming colori; Alik Lettering; Luigi Mutti traduzione

Personaggi principali: L'Esecutore Guerriero Asgardiano; L'Incantatrice Amora - Dea Asgardiana; Barone Zemo scienziato nazista;

Sinossi

1- I Potenti Vendicatori: Secret Invasion

continua da Secret Invasion La storia di Criti Noll
Riflettori puntati sull'addestramento dei Secret Warriors.
- DUE GIORNI PRIMA Fury ha le prove che Maria Hill è una Skrull infiltrata e lo comunica ai suoi ragazzi.
Poi dice semplicemente che vuole che la portino alla base...
- I Secret Warriors cominciano ad essere esasperati dal suo metodo di addestramento e dalla laconicità delle informazioni che fornisce loro. Addestramenti violenti, trappole psicologiche come quando ha simulato il rapimento di Yo Yo da parte di Madame Hydra con tanto di tortura per testare la sua resistenza, traccianti nel sangue per conoscere sempre la posizione dei membri della squadra.
Alla fine comunque i ragazzi si convincono a compiere anche questa missione...
- IL GIORNO PRIMA Anche se Fury non lo ammetterà mai davanti a loro è fiero dei risultati. I ragazzi riescono a strappare Maria Hill allo SHIELD e a fuggire senza troppi intoppi.
Un'azione da professionisti. Fury è contento di aver accelerato i tempi dell'addestramento perché la minaccia contro la quale ha addestrato il gruppo sta per muovere all'attacco.
- IL GIORNO DELL?INVASIONE Fury e i Secret Warriors sono attorno a Maria Hill, legata ad una sedia.
Fury la rimprovera di non aver seguito il suo consiglio di farsi sostituire da un LMD, ma Maria lo stupisce e gli risponde che lo ha già fatto: in effetti i ragazzi hanno catturato una copia robotica e non l'originale.
Ancora una volta Fury li ha ingannati, ma i conti sono rimandati in quanto devono tutti allontanarsi in fretta per evitare uno scontro con gli agenti dello SHIELD.
Quando tornano alla base Fury ammette che si trattava della prima esercitazione sul campo e anche di un modo per verificare che Maria Hill avesse seguito il suo consiglio.
Hellfire è furioso ma, prima che possa avventarsi su Fury arrivano sugli schermi le notizie e le immagini dell'Invasione Skrull e i Secret Warriors capiscono perché sono stati sottoposti ad un addestramento così inumano.
Dovranno combattere la più difficile delle battaglie...
continua su Secret Invasion 4

2- I Potenti Vendicatori: Secret Invasion

L'invasione vista da Marvel Boy e lo skrull che crede di essere Capitan Marvel.
- PENITENZIARIO DI MASSIMA SICUREZZA DEL CUBO Noh-Varr ha organizzato la rivolta nella prigione e dichiarato una sua personale guerra alla terra. Però ora è confuso e cerca di mettersi disperatamente in contatto con la Suprema Intelligenza Kree senza ricevere alcuna risposta.
La notizia del ritorno dalla morte di Mar-Vell lo getta ancor di più nel dubbio. Capitan Marvel è tornato, nuovamente come difensore di quel mondo di umani che lui non riesce a comprendere.
La sua linea di condotta implicherebbe ora lottare contro di lui, un Kree che ha sempre considerato un eroe.
La notizia dell'invasione degli Skrull lo spingerà a cambiare fazione ed appoggiare la terra nel respingere i nemici di sempre. Noh-Varr lascia il Cubo per cercare Marvell...
-MONTE DEI THUNDERBOLTS Noh-Varr non immagina minimamente che Marvell sia in realtà uno skrull infiltrato, anche se talmente integrato nel suo ruolo da aver dimenticato e ripudiato la sua origine.
Marvell, in fuga dal Monte dei Thunderbolts, (dopo l'incontro con Osborn visto in Uomo Ragno 507 e Uomo Ragno 508) ha risolto la sua schizofrenia accogliendo il consiglio di Norman a comportarsi come il Capitan Marvel originale.
Dapprima si sbarazza di due potenti Superskrull intervenuti per cercare di riportarlo alla ragione e poi si scaglia contro la flotta dei suoi simili che staziona in orbita attorno alla terra.
-ORBITA TERRESTRE Marvell provoca immani danni alle astronavi ma alla fine viene ferito a morte e precipita sulla Terra, mentre rivede nella memoria i momenti più coomoventi della vita del Kree che è stato programmato per essere.
-TERRA Marvell morente è soccorso da Noh-Varr, che raccoglie il testimone del suo ruolo di paladino della Terra e si unisce alla battaglia finale contro gli Skrull.

continua su Secret Invasion 5

3- Iron Man: i Cinque Incubi parte 6 Attori Irrazionali

continua da i Cinque Incubi parte 5
- STARK INDUSTRIES LONG ISLAND NY - Ezekiel Stane si rende conto di essere stato gabbato. Dentro l'armatura decapitata non c'è nessuno!
Avvisa allora la sua assistente Sasha di far partire comunque la sequenza di autodistruzione dei terroristi sparsi nelle quattro industrie Stark anche se non sono in posizione.
- TOKYO, VALENCIA E LOS ANGELES - Tony tramite le proprietà multitasking della sua armatura coordina l'evazuazione degli impianti prima che i terroristi riescano a farsi esplodere.
Stark è preswente in ogni impianti con delle armature radiocomandate...
- STARK INDUSTRIES LONG ISLAND NY - Tony si avventa su Stane e cerca di convincerlo a recedere e interrompere gli attentati ma il giovane è troppo pieno di odio per ragionare.
Allora Tony tenta una mossa azzardata. Dato che anche i terroristi, sebbene alimentati dal loro stesso metabolismo, sono dotati di tecnologia Stark per convertire l'energia prodotta, utilizza un comando che blocca qualsiasi elemento basato sulla Starktech, comprese le armature che indossa lui e Stane.
I due si affrontano quindi in un corpo a corpo in cui il vecchio Tony ha la meglio sul giovane Ezekiel, che viene preso in consegna dagli agenti dello SHIELD.
.- CONCLUSIONI - Tony ha vinto anche questa battaglia ma Stane gli ha dimostrato che esiste anche un sesto incubo nella sua vita. Essere costretto a dolorose scelte di vita e di morte per impedire che i cinque incubi si realizzino. Infatti quando Tony ha interrotto la tecnologia Startech tutti i terroristi sono morti, in quanto Stane aveva collegato il loro apparato cardiocircolatorio alla fonte energetica esogena...
continua su i Cinque Incubi epilogo

4- I Vendicatori: Dimensione 6.5

-Dimensione 6.5 Imprigionati in una dimensione sconosciuta dopo l'ultimo scontro con i Vendicatori i Signori del Male, Zemo, Amora e l'Esecutore, riescono a liberarsi dall'abbraccio tentacolare del Vertiplasma...

La cover di partenza © Marvel Comics


Strange Tales ?? - By ???
Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito