o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | Iron Man

Scheda sul numero 18 in edicola di Iron Man e i Potenti Vendicatori

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia!
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Salvador Larroca
			The invincible Iron Man 7 © Marvel Comics

Iron Man 18

collana: Iron Man e i Potenti Vendicatori

evento: Secret Invasion

periodicità: mensile

Data Uscita: settembre 2009

pagine: 96

prezzo: 3,80 euro

sommario:
1- I Potenti Vendicatori: Secret Invasion epilogo
2- Iron Man: Clifton Pollard - i Cinque Incubi: epilogo
3- Iron Man: Cambio di Regime

editoriali: Il Regno Oscuro

editore: Panini Comics

copertina di Salvador Larroca
The invincible Iron Man 7 © Marvel Comics

Le Storie

1- I Potenti Vendicatori: Secret Invasion epilogo

storia originale: Secret Invasion: Epilogue da The Mighty Avengers 20 del febbraio 2009

autori: Brian Michael Bendis storia; Lee Weeks, Jim Cheung, Carlo Pagulayan Matite; Lee Weeks, Jim Cheung, Jeffrey Huet chine; Dean White e Jason Keith colori; Alik Lettering, Luigi Mutti traduzione

Personaggi principali: Hank Pym Scienziato ex-calabrone; Wasp Janet Van Dyne; Ms Marvel Carol Danvers; Wonder Man Simon Williams; Iron Man Tony Stark; Thor Dio del Tuono asgardiano; Ronin Clint Barton; Norman Osborn direttore dei Thuderbolts;

2- Iron Man: Clifton Pollard - i Cinque Incubi: epilogo

storia originale: "Clifton Pollard" - The Five Nightmares: Epilogue da The Invincible Iron Man 7 del gennaio 2009

autori: Matt Fraction storia, Salvador Larroca Matite, Salvador Larroca chine, Frank D'Armata colori, Alik Lettering, Luigi Mutti traduzione

Personaggi principali: Iron Man Tony Stark; Ben Urich direttore di Front Line; Uomo Ragno Peter Parker; Mr Gross collezionista di armi;

Avversari: Il Riparatore Phineas Mason; Wheele Supercriminale;

3- Iron Man: Cambio di Regime

storia originale: Regime Change da Iron Man Director of S.H.I.E.L.D. Annual 1 del gennaio 2008

autori: Christos N Gage storia; Harvey Tolibao Matite; Harvey Tolibao chine; Edgar Tadeo di Avalon colori; Alik Lettering; Luigi Mutti traduzione;

Personaggi principali: Iron Man Tony Stark; Tigre Jessan - Capo della Malavita di Madripoor; Maria Hill vicedirettore dello SHIELD; Huang agente dello SHIELD infiltrato; Gaffer scienziato dello SHIELD; Jones, Senyaka e Eaton Avvenenti agenti dello SHIELD;

Avversari: Madame Hydra Capo dell'Hydra; Bloodscream vampiro al servizio del governo di Madripoor; Roughhouse supercriminale al servizio del governo di Madripoor;

Sinossi

1- I Potenti Vendicatori: Secret Invasion epilogo

continua da Secret Invasion La storia di Criti Noll
- FLASHBACK - Hank Pym ricorda i momenti felici con Janet, quando hanno recuperato Capitan America dai ghiacci dell'Artico. Janet scherzosamente gli promette che, se anche lui rimanesse sepolto nei ghiacci, lei lo aspetterebbe...
- OGGI - Carol Danvers accompagna Hank alla cerimonia funebre per Janet e, durante il viaggio riassume tutti gli eventi accaduti dopo il suo rapimento da parte degli Skrull. Eventi che hanno visto il suo sostituto, Criti Noll, protagonista in primo piano e volto ufficiale dell'invasione Skrull.
- CATTEDRALE - Durante la cerimonia funebre Hank chiede di prendere la parola per una elegia. Alla fine però, invece di onorare la defunta, si lascia andare in un attacco diretto a Tony Stark, che considera responsabile di tutto. Thor interviene e lo porta via.
- DAVANTI LA CATTEDRALE - Si comincia a delineare lo scenario futuro con Norman Osborn eroe nazionale. Clint Barton non digerisce la cosa e lo attacca pubblicamente, rimediando solamente una figuraccia mediatica...
.

continua su Secret Invasion: Requiem

2- Iron Man: Clifton Pollard - i Cinque Incubi: epilogo

continua da i Cinque Incubi parte 6
- FRONT LINE - Stark sta attraversando il periodo più buio. Dopo essere stato additato da tutti come il responsabile dell'Invasione Skrull e dopo l'attacco di Ezekiel Stane, che lo ha costretto praticamente ad annientare le proprie Stark Industries, Stark è sempre più solo, debole e distrutto.
Ben Urich, che freme per tornare a scrivere finalmente un pezzo giornalistico, decide di intervistarlo e porta con sé Peter Parker.
- STARK INDUSTRIES - Ben confessa di voler scrivere un pezzo da una diversa prospettiva, come quando Jimmy Breslin intervistò Clifton Pollard, il becchino che scavò la fossa a JFK. Tutto sta a trovare un Clifton Pollard per la fossa di Stark.
- Nel frattempo Peter si mette il costume per cercare di scattare qualche foto della distruzione del complesso industriale, quando si imbatte in Iron Man, che sta cercando di riparare i danni. Stark non ricorda che lui è Peter Parker, a causa dell'incantesimo di Mefisto, e del rapporto quasi fraterno che li legava. Per cui gli consiglia di allontanarsi. Ha molto lavoro da fare: smantellare tutta l'organizzazione di traffico clandestino che ha permesso a Stane di impadronirsi della tecnologia Startech.
Ovviamente Peter non segue il consiglio e accompagna Iron Man lungo la catena di riciclaggio, dal Riparatore a Wheele fino al pazzoide, ma innocuo, Mr Gross, fanatico collezionista di armi e gadget dei supereroi.
- STARK INDUSTRIES - Alla fine i due tornano tra le rovine delle Stark Industries dove Tony gli rinnova l'invito a registrarsi, avendo dimenticato l'inferno che era diventata la vita di Peter prima dell'incantesimo, quando tutti i suoi nemici conoscevano la sua identità e quando May era stata ferita a morte.
Peter è rimasto sconvolto nel vedere Tony così abbattuto e indifeso, lui che aveva sempre e solo certezze, lui che aveva sempre e solo risposte.
Prima di andarsene scatta una foto di Stark, ancora in armatura ma con la visiera sollevata, davanti ad un sole morente, accasciato sulle rovine della sua industria.
Quando Ben vede la foto capisce di aver fatto centro. Peter è stato involontariamente il suo Clifton Pollard, regalandogli la palla vincente per il suo servizio...
continua su L'Uomo più Ricercato del Mondo Parte 1

3- Iron Man: Cambio di Regime

-ELIVEIVOLO - Storia che si svolge quando Stark era ancora direttore dello SHIELD e MAria Hill vicedirettrice.
Lo SHIELD ha infiltrato un agente, Huang, a Madripoor per controllare le mosse di Madame Hydra, la spietata leader dell'organizzazione omonima, che sfrutta la extra-territorialità dell'isola per progettare attentati terroristici.
Stark ha le idee ben chiare su come agire. Contattare l'infiltrato e organizzare un colpo di stato dall'interno di Madripoor. Il direttivo dello SHIELD non è d'accordo ma Tony decide di procedere ugualmente. Non ha intenzione di entrare a Madripoor di nascosto ma come un ricco playboy in vacanza. La sua copertura è resa più credibile dal fatto che si fa accompagnare da tre bellissime agenti: Jones, Senyaka e Eaton.
-BAIA DI MADRIPOOR - Stark e le tre agenti non possono contare su nessun appoggio logistico. Tony si affida alle capacità acquisite grazie al virus extremis, per controllare qualsiasi dispositivo tecnologico invasivo e per richiamare l'armatura.
Madame Hydra però non ha intenzione di lasciargli alcun spazio vitale. Lo va ad accogliere personalmente nell'albergo più lussuoso di Madripoor, dove Tony affitta una suite, e gli inietta un preparato nanotecnologico che neutralizza le potenzialità di Extremis.
-BASSIFONDI DI MADRIPOOR - In una affollata discoteca Tony incontra l'agente Huang e approfitta di una gigantesca rissa scatenata dai superbalordi locali, Roughhouse e Bloodscream, per parlare, fra un pugno e l'altro con lui.
Quest'ultimo gli dice che l'unica forza locale che possa rovesciare Madame Hydra è una criminale alla macchia chiamata Tigre.
La zuffa degenera e Bloodscream attacca direttamente una delle tre agenti che accompagnano Tony, che reagisce ma non riesce a catturarlo.
Così quando Madame Hydra arriva sul posto ha gioco facile ad accusare l'agente Huang di aver tentato di uccidere Tony. Prima che Stark possa fermarla, lo giustiza sul posto tagliandogli la testa.
-ALBERGO - Stark e le tre agenti capiscono di essere i prossimi bersagli e fanno appena in tempo a lasciare l'albergo, prima che un commando di assassini faccia saltare l'intero piano dove alloggiano.
-GIUNGLA - I quattro riparano nella giungla, territorio controllato dalla Tigre.
Tony convince la donna di non aver nessun interesse governativo sull'isola, tranne quello di eliminare Madame Hydra per proteggere il suo paese dagli attacchi terroristici.
Non importa quali saranno le attività più o meno criminose che la Tigre gestisce, l'importante è la sradicazione di una base logistica per l'Hydra.
Per vincere la sua recalcitranza l'accompagna in un punto della giungla dove c'è un'installazione segreta dell'Hydra, i cui occupanti stanno progettando un'arma di distruzione di massa sconosciuta.
Per il bene di Madripoor la Tigre accetta di collaborare con lo SHIELD:
-PALAZZO REALE - Stark affronta Madame Hydra e la stuzzica fino a costringerla a battersi con lui. Durante la lotta le fa confessare le sue vere intenzioni riguardo Madripoor: sfruttare l'isola e i suoi abitanti per i suoi scopi fino a quando non le servirà più.
Tony ha installato un sistema di trasmissione in diretta e l'intera confessione finisce su tutti i monitor e gli schermi dell'isola. La Tigre è fra la gente pronta ad approfittare dell'occasione per guidare una rivolta.
Tony poi riesce a far arrivare l'armatura, superando gli schermi di disturbo attivati da Madame Hydra, e riesce poi a sconfiggere Bloodscream e Roughhouse arrivati in soccorso della padrona...
.

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito