o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | Iron Man

Scheda sul numero 35 in edicola di Iron Man e i Vendicatori

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia!
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di John Romita Junior
			da The Avengers 1 © Marvel Comics

Iron Man 35

collana: Iron Man e I Vendicatori

evento: Stark Resilient

periodicità: mensile

Data Uscita: febbraio 2011

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- Iron Man - Stark Resilient parte 1: Hammer Girls
2- I Vendicatori: i Prossimi Vendicatori parte 1
3- Iron Man: Multitasking

extra: Poster Marvel 2011 parte 2 di 6

editore: Panini Comics

copertina di John Romita Junior
da The Avengers 1 © Marvel Comics

Le Storie

1- Iron Man - Stark Resilient parte 1: Hammer Girls

storia originale: Stark Resilient part 1: Hammer Girls da The Invincible Iron Man 25 del giugno 2010

autori: Matt Fraction storia; Salvador Larroca Matite; Salvador Larroca chine; Frank D'Armata colori; Alik Lettering; Luigi Mutti traduzione;

Avversari: Detroit Steel Tenente Doug Johnson III ; Justine Hammer figlia di Justin Hammer; Sasha Hammer nipote di Justin Hammer;

Personaggi principali: Iron Man Tony Stark; Pepper Potts segretaria e amica di Tony; Maria Hill ex-vicedirettore dello SHIELD; War Machine Jim Rhodes; Bruce Babbage Generale; Mr Fantastic Reed Richards ; Thor Donald Blake; Capitan America Steve Rogers; Dottor Lisk medico; Dottor Strange Stephen Strange;

2- I Vendicatori: i Prossimi Vendicatori parte 1

storia originale: Next Avengers - Part 1 da The Avengers 1 del luglio 2010

autori: Brian Michael Bendis storia; John Romita Junior Matite; Klaus Janson chine; Dean White colori; Alik Lettering; Luigi Mutti traduzione;

Avversari: Kang il Conquistatore Signore del Tempo; Immortus Signore del Tempo; Il Maestro Versione futura di Hulk; I Prossimi Vendicatori figli dei Vendicatori odierni;

Personaggi principali: Capitano Steve Rogers Primo Poliziotto del Mondo; I VENDICATORI: Thor Dio del Tuono - Donald Blake; Uomo Ragno Peter Parker; Occhio di Falco Clint Barton; Wolverine James "Logan" Howlett;: Capitan America James Buchanan Barnes; Donna Ragno Jessica Drew; Iron Man Tony Stark;
Edwin Jarvis Maggiordomo dei Vendicatori; Maria Hill Comandante dei Vendicatori; Wonder Man Simon Williams;

Avversari:

3- Iron Man: Multitasking

storia originale: Multitasking da The Indomitable Iron Man 1 del aprile 2010

autori: Howard Chakin storia; Howard Chakin Matite; Howard Chakin chine; Alik Lettering, Luigi Mutti traduzione

Personaggi principali: Iron Man Tony Stark; Pepper Potts segretaria e amica di Tony; Nick Fury; Capitan America;

Avversari:

Sinossi

1- Iron Man - Stark Resilient parte 1: Hammer Girls

continua su Stark Diviso parte 5
- NUMERI PRECEDENTI - Osborn è stato sconfitto ma Stark l'ha pagata cara, costretto a smantellare completamente quel che rimaneva delle Stark Industries. A Tony sono rimaste solo le sue idee e la preziosa tecnologia a repulsori.
Inoltre l'ossessione per l'uso criminale e bellico delle sue invenzioni continua a tormentarlo. Tony sta decidendo cosa fare di Iron Man e del suo know how.
Qualcuno però è già pronto a riempire lo spazio vuoto lasciato dalle industrie Stark nel campo delle forniture militari e delle armi di distruzione.
- HANGAR - Justine e Sasha Hammer, rispettivamente figlia e nipote dell'industriale nemico di Tony Justin Hammer, stanno dando agli alti comandi dell'esercito, fra i quali spicca il generale Bruce Babbage, delle potenzialità di Detroit Steel, un'armatura pilotata dal Tenente Doug Johnson III, interfacciato ciberneticamente con essa, come strumento di difesa contro attacchi terroristici.
Babbage è perplesso. Sa che Stark è di nuovo sulla breccia e preferisce attendere il ritorno del fornitore storico dell'esercito degli Stati Uniti.
- BROXTON - Stark sembra non ricordare nulla degli ultimi avvenimenti e sia la Hill, sia Pepper, sia Rhodes si chiedono perché non abbia fatto un backup più recente prima di iniziare la cancellazione della sua mente.
Stark ricostruisce gli ultimi eventi dalla distruzione delle industrie Stark da parte di Ezekiel Stane fino alla cessione di quel che rimaneva dell'azienda a Pepper, praticamente nelle vesti di curatore fallimentare.
Tony chiede a Pepper se vuole continuare ad essere il suo braccio destro nella nuova industria che intende fondare. Ovviamente senza stipendio in quanto Stark è completamente in bolletta!...
- BAXTER BUILDING - Anche Reed rimprovera a Tony di non aver fatto un backup più recente del suo cervello ma lui risponde irritato che non era più in sé, che aveva perso il controllo. Poi i due discutono del problema fondamentale in cui è incorso Tony dopo la cancellazione: il processo ha cancellato anche le funzioni autonome del sistema nervoso, tanto che, senza il programma che fa girare il disco a repulsori impiantato nel petto, Tony non riuscirebbe neanche a respirare o a far battere il suo cuore.
Aspetto positivo è che Tony dipende dal disco per tutte le sue funzioni ma, contemporaneamente, riceve dal disco una quantità di energia immensa che simula le migliorie che Extremis aveva indotto nella sua fisiologia.
- OKLAHOMA CITY, CORPORATE WOODS OFFICE PARK - Pepper informa gli alti vertici militari, Babbage compreso, che le industrie Stark sono a terra e al verde, e Tony rincara la dose assicurando i militari che intende ritirare le industrie dal settore della difesa. Babbage è incredulo e si pente di non avere accettato l'offerta delle Hammer.
- MANASSAS, VIRGINIA - Scopriamo come le Hammer abbiano acquisito tutta la tecnologia implementata in Detroit Steel. Le due donne stanno raccattando tutto il materiale della H.A.M.M.E.R. di Osborn: di fatto tecnologia Stark riadattata.
- BROXTON - Thor sembra aver accantonato il risentimento nei confronti di Tony e gli offre l'immenso tesoro di Asgard per ritirarsi su economicamente. Tony rifiuta. Lui aveva ereditato la sua ricchezza da suo padre e intende, in questa nuova vita che sta progettando, contare solo sulle sue forze.
- CONFERENZA - Tony presenta il suo nuovo marchio: la Stark Resilient ai principali industriali del paese. Ammette di essere in bolletta ma confida nella tecnologia a repulsori. Praticamente minaccia gli industriali di offrire gratuitamente la tecnologia a repulsori a tutti mentre loro dovranno pagarla. Ma se accetteranno di entrare in affari con lui si assicureranno il buisinness del futuro. La platea è stupefatta e sconcertata.
- PAKISTAN - Le Hammer ricevono la telefonata del generale Babbage che ha ormai capito che le intenzioni appalesate da Stark non erano semplici capricci di un uomo disorientato.
Le due donne però ora hanno il coltello dalla parte del manico e lasciano in attesa il generale. Nel frattempo stanno vendendo la loro tecnologia ai talebani...
continua su Stark Resilient parte 2

2- I Vendicatori: i Prossimi Vendicatori parte 1

- FUTURO PROSSIMO - Immortus, una delle incarnazioni di Kang, è ucciso da cinque ragazzi che hanno ereditato il retaggio dei Vendicatori.
- TORRE DEI VENDICATORI - Il capitano Rogers, un tempo Capitan America, sceglie i supereroi da reclutare nelle nuove squadre dei Vendicatori: tutti accettano tranne Wonder Man, Simon Williams, che addossa la colpa di tutte le tragedie accadute proprio ai Vendicatori e addirittura minaccia Steve di ritorsioni se proverà a riassemblare la squadra.
La squadra ufficiale e principale voluta da Steve è composta da: Thor, Iron Man. Occhio di Falco, L'Uomo Ragno, Wolverine, la Donna Ragno e Capitan America (Bukcy Barnes ovviamente). La squadra avrà libertà d'azione ma il comandante in campo e il collegamento con Steve sarà l'esperta Maria Hill. Jarvis riprende il suo ruolo di maggiordomo del gruppo.
Non si fa in tempo a terminare la riunione che Kang il Conquistatore fa il suo ingresso a sorpresa. Thor lo attacca immediatamente ma Kang dichiara di non essere lì per aggredirli.
Però le azioni di Kang contrastano con le sue parole: in mano ha un ordigno dell'apocalisse, un acceleratore di materia oscura, l'arma finale che Tony Stark costruirà nel futuro. Tony non l'ha ancora costruita in questo presente ma dimostra di conoscere bene il suo funzionamento e le sue potenzialità, anche se si giustifica affermando che si era ripromesso di non realizzarla mai.
Comunque, grazie alla minaccia dell'ordigno, Kang ottiene l'attenzione dell'ostile platea, e dichiara il motivo della sua visita.
Nel futuro Ultron distruggerà gran parte del mondo e i figli di alcuni dei Vendicatori attuali, cresceranno nelle rovine lasciate dalla cruenta battaglia. I ragazzi riescono addirittura a distruggere Ultron e conquistano il suo impero, dimostrando una spietatezza superiore anche a quella del misantropo robot che aveva in odio ogni forma biologica vivente.
Secondo Kang ora i ragazzi sono in procinto di distruggere l'Universo e fermarli è compito dei loro progenitori: I Vendicatori!...
Occhio di Falco ovviamente propone di anticipare l'accaduto e fermare Ultron, ma Kang confessa di averci provato almeno venti volte con venti squadre diverse, senza risultato. Solo i ragazzi, I Prossimi Vendicatori, possono e riusciranno a fermarlo.
Kang se ne va minacciando di tornare e attivare l'Ordigno dell'Apocalisse se i Vendicatori non andranno nel futuro a fermare i loro pazzi figli. Dice anche che la squadra non è al completo: manca un ultimo elemento, quello che costruirà il congegno per viaggiare nel tempo. E Wolverine sembra avere idea di chi è il più adatto...
- FUTURO PROSSIMO - A quanto pare la minaccia del fututo è ancora peggiore del previsto: i sei ragazzini e persino lo stesso Kang prendono ordini da una delle più micidiali incarnazioni di Hulk: il Maestro!...
continua su i Prossimi Vendicatori parte 2

3- Iron Man: Multitasking

- - Giornata tipo di Iron Man impegnato a combattere, progettare, programmare appuntamenti, fare il playboy, contattare amici, salvare vite. L'impegno più importante di Tony è però con gli alcolisti anonimi e con la sua determinazione a resistere al vizio di bere...

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito