o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | Iron Man

Scheda sul numero 36 in edicola di Iron Man e i Vendicatori

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia!
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di John Romita Junior
			da The Invincible Iron Man 26 © Marvel Comics

Iron Man 36

collana: Iron Man e I Vendicatori

evento: Stark Resilient

periodicità: mensile

Data Uscita: marzo 2011

pagine: 80

prezzo: 3,50 euro

sommario:
1- Iron Man - Stark Resilient parte 2: Visionari
2- I Vendicatori: i Prossimi Vendicatori parte 2
3- Vendicatori Accademia: Curriculum

extra: Poster Marvel 2011 parte 5 di 6
Schede allievi dell'Accademia
scheda sulla nuova armatura di Iron Man

editore: Panini Comics

copertina di John Romita Junior
da The Invincible Iron Man 26 © Marvel Comics

Le Storie

1- Iron Man - Stark Resilient parte 2: Visionari

storia originale: Stark Resilient part 2: Visionary Men da The Invincible Iron Man 26 del luglio 2010

autori: Matt Fraction storia; Salvador Larroca Matite; Salvador Larroca chine; Frank D'Armata colori; Alik Lettering; Luigi Mutti traduzione;

Avversari: Detroit Steel Tenente Doug Johnson III ; Justine Hammer figlia di Justin Hammer; Sasha Hammer nipote di Justin Hammer; Spymaster Spia Industriale;

Personaggi principali: Iron Man Tony Stark; Pepper Potts amica di Tony; Maria Hill ex-vicedirettore dello SHIELD; Carson Wyche informatico;

2- I Vendicatori: i Prossimi Vendicatori parte 2

storia originale: Next Avengers - Part 2 da The Avengers 2 del agosto 2010

autori: Brian Michael Bendis storia; John Romita Junior Matite; Klaus Janson chine; Dean White colori; Alik Lettering; Luigi Mutti traduzione;

Avversari: Apocalisse En Sabah Nur; Cavalieri dell'Apocalisse versioni di altre realtà alternative; Il Maestro Versione futura di Hulk; I Prossimi Vendicatori figli dei Vendicatori odierni; Wonder Man Simon Williams;

Personaggi principali: I VENDICATORI: Thor Dio del Tuono - Donald Blake; Uomo Ragno Peter Parker; Occhio di Falco Clint Barton; Wolverine James "Logan" Howlett;: Capitan America James Buchanan Barnes; Donna Ragno Jessica Drew; Iron Man Tony Stark; Noh-Varr alieno Kree;
Edwin Jarvis Maggiordomo dei Vendicatori; Maria Hill Comandante dei Vendicatori;

Avversari:

3- Vendicatori Accademia: Curriculum

storia originale: Permanent Record da Avengers Academy 1 del agosto 2010

autori: Christos N. Gage storia; Mike McKone Matite; Mike McKone chine; Jeromy Cox Colori; Alik Lettering, Luigi Mutti traduzione

Personaggi principali: ALUNNI DELL'ACCADEMIA: Hazmat Jennifer Takeda; Mettle Ken Mack; Rettile Humberto Lopez; Veil Madelline "Maddy" Berry; Finesse Jeanne Foucault; Striker ???;
ISTRUTTORI:: Tigra Greer Nelson; Justice Vance Astrovik; Quicksilver Pietro Maximoff; Speedball Robbie Baldwin; Wasp Hank Pym;
E INOLTRE Norman Osborn capo di H.A.M.M.E.R. (ricordo);

Avversari:

Sinossi

1- Iron Man - Stark Resilient parte 2: Visionari

continua su Stark Resilient parte 1: Hammer Girls
- AKRON OHIO - Le Hammer sono in piena attività: per prima cosa reclutano Spymaster, uno dei più abili sabotatori e spia industriale, che è tornato sulla piazza.
- PAKISTAN - Poi si divertono un mondo a vendere armi ai talebani pakistani: armi ex-HAMMER, quindi ex-SHIELD quindi prodotte i origine dalle Stark Industries. In barba alle speranze di Tony che vuole impedire che la sua tecnologia venga usata per distruggere e massacrare.
- UFFICI DELLA STARK RESILIENT, BROXTON - Stark consegna ad Hill una pennetta contenente tutti i dati basilari su Iron Man e su di lui e soprattutto... su come fermarlo!
è ben conscio di essere una persona che spesso perde il controllo e altrettanto spesso prende decisioni che sembrano al momento geniali e invece si rivelano disastrose. Hill deve consegnare la pennetta a Capitan America. Lui saprà cosa fare e come azionarla al momento opportuno se mai si renderà necessario.
Stark sostiene di non ricordare molte delle decisioni prese, ma sa bene che se si ripresentasse l'occasione, prenderebbe di nuovo quelle decisioni, per quanto sbagliate si siano dimostrate con il senno di poi.
La Hill che si è abbandonata, come anche Pepper, ad un rapporto d'amore con lui, non la prende per nulla bene, e se ne va senza una parola lasciando Tony stupefatto.
Maria ha capito che quello che è successo è stato dettato solo dalle circostanze e che Tony non prova nulla di concreto per lei
- RECLUTAMENTO - Tony ha una società d'avanguardia da ricostruire e inizia a scegliere, e soprattutto cerca di motivare in mancanza di una remunerazione adeguata che non si può permettere, i candidati essenziali per il progetto che ha in mente.
Il primo è Carson Wyche, un brillante informatico che aveva avuto l'intuizione dei moderni smart phone e I-Pad molto tempo prima degli altri. Come ricompensa Stark si era impadronito del progetto e lo aveva licenziato.
Lungi dall'offrirgli un indennizzo per la carognata di molti anni prima, che ovviamente non può permettersi, Stark gli offre però una sfida incredibilmente stimolante per un uomo del suo ingegno.
Wyche aveva tentato di risollevarsi gettandosi corpo e anima nel campo delle auto elettriche ma non era riuscito a risolvere il problema dell'autonomia e della potenza Ebbene Stark gli offre di utilizzare la tecnologia a repulsori per ottenere delle auto perfettamente competitive con quelle a benzina.
Poi Stark lo porta in un magazzino dove sono raccolte nove vecchie armature che il capitano Rogers è riuscito a recuperare in giro per il mondo. Wyche pensa che Stark voglia impressionarlo ma lo scopo è ben diverso. Tony vuole l'aiuto di Wyche per trasformare quelle armature in qualcosa di innocuo e immensamente più utile ai loro progetti...
continua su Stark Resilient parte 3

2- I Vendicatori: i Prossimi Vendicatori parte 2

continua da i Prossimi Vendicatori parte 1
- BASE AERONAUTICA DI ATLANTA, GEORGIA - I Vendicatori arruolano Noh-Varr, che aveva militato egli Oscuri Vendicatori di Osborn ma che li aveva presto abbandonati dopo aver scoperto la loro vera natura. L'alieno Kree ha indossato il manto di protettore della Terra che era stato di Capitan Marvel e accetta di buon grado di aiutare i nuovi compagni a costruire la macchina del tempo necessaria per la loro missione nel futuro.
- TORRE DEI VENDICATORI - Lui e Iron Man si mettono subito al lavoro e la macchina è presto pronta. Noh-Varr ha costruito un visore di continuum spazio temporale e I Vendicatori assistono ai diversi possibili futuri che li attendono, alcuni dei quali decisamente inquietanti. Alla fine trovano quello che stavano cercando: i Prossimi Vendicatori che uccidono Immortus!
Appena dopo aver assistito alla scena una frattura si apre nella visione come se il flusso temporale fosse stato spezzato e dalla frattura appare l'orribile faccione verde del Maestro.
I Vendicatori sono perplessi. Chi ha rotto il flusso temporale? I loro figli o Kang? e perché quest'ultimo ha taciuto il particolare? Tony sostiene che la rottura del continuum si estenderà anche all'indietro, nel passato... cioè nel loro presente.
Si preparano a partire ma qualcuno non è d'accordo. Wonder Man attacca la base convinto che le improvvide intromissioni dei Vendicatori provocheranno più danni che benefici. Poi apparentemente sparisce nel nulla.
Subito dopo gli effetti della frattura temporale si realizzano: Apocalisse con una bizzarra versione dei suoi cavalieri si materializza davanti a loro... Apparentemente il folle mutante sorpreso dell'accaduto quanto gli sbigottiti spettatori...
continua su i Prossimi Vendicatori parte 3

3- Vendicatori Accademia: Curriculum

- L'ACCADEMIA DEI VENDICATORI - L'Iniziativa è stata chiusa è molti ragazzi, traviati da Osborn, sono ora senza una guida.
Il Capitano Rogers ha quindi varato l'Accademia dei Vendicatori per prendersi cura di loro.
Gli insegnanti sono Justice, Wasp, Tigra, Quicksilver e Speedball. Certamente non fra i più stabili psicologicamente di tutto il mazzo disponibile ma tutti bisognosi di un'occasione di riscatto.
I primi allievi dell'Accademia sono:
Veil, una ragazza in grado di trasformarsi in qualsiasi tipo di gas. Le manipolazioni di Osborn hanno spinto al massimo il suo talento e la ragazza rischia di dissolversi in una nuvola di vapore con il passare del tempo.
Mettle, dal corpo di iridio, che ha perso pelle, membrane e mucose, per cui il suo volto è un teschio orripilante. Abbastanza tranquillo e solido psicologicamente.
Rettile, in grado di trasformare parti del suo corpo in annessi di rettili o dinosauri quali artigli, scaglie o ali membraose.
Hazmat, una ragazza molto instabile. Il suo corpo è infatti una bomba fisico-chimico-biologica che secerne incontrollabilmente tutti i tipi possibili di veleni. Tanto che Jennifer è costretta a vivere dentro una tuta sterile che protegge gli altri da se stessa.
Striker, ragazzino molto presuntuoso e molto potente che manipola l'energia elettrica.
E soprattutto Finesse, una polimata. Una ragazza estremamente brillante in grado di conoscere e dominare molte materie diverse, sia in abilità fisiche, un po' come Taskmaster con il quale potrebbe essere imparentata, sia mentali.
La ragazza però, ha uno scompenso dal punto di vista emozionale e affettivo non essendo in grado di provare sentimenti ed empatizzare con gli altri. Le sue qualità però ne fanno una leader nata, che gli altri compagni adottano immediatamente.
è proprio Finesse a scoprire perché sono stati scelti per l'Accademia dei Vendicatori. Non sono né i più promettenti, né i più abili, né i più potenti dei ragazzi manipolati da Osborn: sono solo i più pericolosi perché hanno subito il più pesante condizionamento mentale.
I loro istruttori hanno cominciato bene. Come si fa a stabilire un rapporto di fiducia se si mente sul fatto hanno scelto i ragazzi solo per controllarli meglio e impedire che si trasformino in pericolosi criminali?...
continua su Giovani di Talento

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito