o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | Iron Man

Scheda sul numero 37 in edicola di Iron Man e i Vendicatori

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia!
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Salvador Larroca
			da The Invincible Iron Man 27 © Marvel Comics

Iron Man 37

collana: Iron Man e I Vendicatori

saga: Stark Resilient

periodicità: mensile

Data Uscita: aprile 2011

pagine: 80

prezzo: 3,50 euro

sommario:
1- Iron Man - Stark Resilient parte 3: è Quello che Facciamo
2- I Vendicatori: i Prossimi Vendicatori parte 3
3- Vendicatori Accademia: Giovani di Talento
4- Rescue: Salvami parte 1

editore: Panini Comics

copertina di Salvador Larroca
da The Invincible Iron Man 27 © Marvel Comics

Le Storie

1- Iron Man - Stark Resilient parte 3: è Quello che Facciamo

storia originale: Stark Resilient part 3: This is What We Do da The Invincible Iron Man 27 del agosto 2010

autori: Matt Fraction storia; Salvador Larroca Matite; Salvador Larroca chine; Frank D'Armata colori; Alik Lettering; Luigi Mutti traduzione;

Avversari: Detroit Steel Tenente Doug Johnson III ; Justine Hammer figlia di Justin Hammer; Sasha Hammer nipote di Justin Hammer;

Personaggi principali: Iron Man Tony Stark; Pepper Potts amica di Tony; Bambi Arbogast segretaria dwlla Stark Resilient; Maria Hill ex-vicedirettore dello SHIELD; Dottor Lisk Medico; War Machine Nick Rhodes; Bruce Babbage Generale;

2- I Vendicatori: i Prossimi Vendicatori parte 3

storia originale: Next Avengers - Part 3 da The Avengers 3 del settembre 2010

autori: Brian Michael Bendis storia; John Romita Junior Matite; Klaus Janson chine; Dean White colori; Alik Lettering; Luigi Mutti traduzione;

Avversari: Apocalisse En Sabah Nur; Cavalieri dell'Apocalisse versioni di altre realtà alternative;

Personaggi principali: I VENDICATORI: Thor Dio del Tuono - Donald Blake; Uomo Ragno Peter Parker; Occhio di Falco Clint Barton; Wolverine James "Logan" Howlett;: Capitan America James Buchanan Barnes; Donna Ragno Jessica Drew; Iron Man Tony Stark; Noh-Varr alieno Kree;
Maria Hill Comandante dei Vendicatori; John Killraven Resistente del Futuro;

3- Vendicatori Accademia: Giovani di Talento

storia originale: Gifted and Talented da Avengers Academy 2 del settembre 2010

autori: Christos N. Gage storia; Mike McKone Matite; Mike McKone chine; Jeromy Cox Colori; Alik Lettering, Luigi Mutti traduzione

Personaggi principali: ALUNNI DELL'ACCADEMIA: Hazmat Jennifer Takeda; Mettle Ken Mack; Rettile Humberto Lopez; Veil Madelline "Maddy" Berry; Finesse Jeanne Foucault; Striker ???;
ISTRUTTORI:: Tigra Greer Nelson; Justice Vance Astrovik; Quicksilver Pietro Maximoff; Speedball Robbie Baldwin; Wasp Henry "Hank" Pym;
E INOLTRE Jocasta Robot Senziente; Norman Osborn (ricordo);

Avversari: Arsenal macchina di distruzione robotica;

4- Rescue: Salvami parte 1

storia originale: Rescue Me (I) da Rescue 1 del luglio 2010

autori: Helly Sue Deconnick storia; Andrea Mutti Matite; Andrea Mutti chine; José Villarrubia colori; Alik Lettering; Luigi Mutti traduzione;

Avversari:

Personaggi principali: Rescue Pepper Potts; Happy Hogan marito (morto) Pepper;

Sinossi

1- Iron Man - Stark Resilient parte 3: è Quello che Facciamo

continua su Stark Resilient parte 2: Visionari
- BROXTON - In un locale Pepper discute con Tony sulla possibilità di reinstallare nel suo corpo la piastra pettorale. Pepper è ben determinata a tornare ad essere Rescue e chiede a Tony ancora pià energia e dischi elettromagnetici per svolgere le sue operazioni di soccorso.
Tony ha paura per la salute dell'amica ma alla fine è costretto ad accettare. Anche Pepper come per Maria Hill, resta molto male nell'apprendere che Tony non ricorda nulla dei momenti di passione vissuti insieme durante la disperata fuga da Osborn.
Prossimo passo nel reclutamento di persone indispensabili alla nascita della Stark Resilient, Stark recupera la sua segretaria storica, la capacissima Bambi Arbogast, che se l'è cavata benissimo da sola fondando una società che ha accumulato milioni di dollari. La donna però è eccitata alla nuova sfida che le viene proposta e accetta di buon grado di tornare alle dipendenze di Stark, che non ha nemmeno i soldi per pagarle lo stipendio.
- SHIBUYA, TOKYO - Dopo le dimostrazioni virtuali del soldato di ventura meccanico Detroit Steel, le die Hammer passano al piatto forte: una prova sul campo.
Forniscono ad alcuni sconsiderati le armature scacciamaschere progettate da Tony, con le quali i tre tentano una rapina ad una fiera gremita.
Poi scatenano Detroit Steel che, ovviamente, non ha problemi ad eliminarli.
L'evento ha un grande impatto mediatico e il generale Babbage telefona immediatamente alle Hammer per assicurarsi la fornitura di armature.
- BROXTON - il dottor Lisk reimpianta la piastra pettorale a Pepper.
Nel frattempo arriva la notizia dell'attentato a Tokyo e Tony decide di andare sul posto accompagnato da War Machine...
continua su Stark Resilient parte 4

2- I Vendicatori: i Prossimi Vendicatori parte 3

continua da i Prossimi Vendicatori parte 2
- TORRE DEI VENDICATORI - I Vendicatori combattono Apocalisse e i suoi cavalieri, che sembrano delel versioni alternative di loro stessi, Uomor Ragno., Wolverine certamente, la terza è Scarlet e il quarto meno riconoscibile.
Fino a quando Tony non affronta in modo diverso la questione e riesce a comunicare con Apocalisse. Quest'ultimo è stato sballottato nel flusso temporale e continua a saltare di epoca in epoca, attraverso le realtà alternative.
Iron Man riesce a ricostruire il suo percorso cercando di capire qual è stato il punto di partenza del viaggio temporale.
Fa appena in tempo a raccogliere i dati che Apocalisse e i suoi cavalieri scompaiono, nuovamente inghiottiti dal tempo.
Il continuum si fa sempre più fragile e Maria Hill decide di dividere la squadra: Iron Man, Noh-Varr, Wolverine e Capitan America andranno ad espletare la missione nel futuro prospettato da Kang.
Gli altri resteranno a disposizione per intervenire dovunque si aprano varchi spazio-temporali. La situazione si sta infatti deteriorando velocemente e i confini fra le diverse dimensioni si assottigliano sempre più. Oltre ad Apocalisse si moltiplicano le segnalazioni di visitatori trans-temporali.
I quattro partono. La squadra rimasta a New York si trovano invece davanti John Killraven, il resistente che ha combattuto l'invasione marziana in un'altra dimensione, in compagnia di un dinosauro!...
continua su i Prossimi Vendicatori parte 4

3- Vendicatori Accademia: Giovani di Talento

continua da Curriculum
- PALAZZO INFINITO DEI VENDICATORI - Finesse, riconosciuta da tutti come leader naturale, continua però ad avere seri problemi di socializzazione per la sua incapacità di comprendere emozioni e sentimenti e, ovviamente, di provarne.
Dopo aver involontariamente umiliato Rettile cerca di rimediare baciandolo davanti a tutti, quando piomba nella sala da pranzo il letale Arsenal.
I ragazzi se la cavano egregiamente e lo sconfiggono, ma Finesse intuisce che il robot era stato calibrato in modo da non essere letale.
L'arrivo degli istruttori conferma l'ipotesi della ragazza: si trattava in realtà solo di un test.
Un'altra menzogna che si aggiunge a quella ben più grave del vero scopo per cui sono stati inseriti nella squadra. scoperta dai ragazzi nel numero scorso.
Inutile dire che la fiducia negli istruttori, alcuni dei quali non erano d'accordo sul mentire agli allievi, non è ai massimi livelli. I ragazzi tendono quindi a fare cartello e a ingannare loro stessi i loro educatori.
Finesse dice agli altri che è opportuno che apprendano tutto il possibile da Pym e dagli altri per poi fare di testa loro e agire secondo quello che a loro sembrerà più opportuno.
- LA STORIA DI FINESSE - Fin da ragazzina Jeanne Foucault aveva capito di poter apprendere velocemente qualsiasi materia o acquisire, con la semplice osservazione, qualsiasi abilità fisica.
Questa sua incredibile versatilità mentale però come contraltare le riduceva le capacità emozionali e di socializzazione, come se la ragazzina fosse affetta da una sindrome simile a quella di Asperger, o ad una nuova, sconosciuta e poco invalidante forma di autismo.
La sua insensibilità costituzionale la rendeva anche abbastanza libera dal punto di vista etico-morale. Tanto che Osborn non aveva dovuto né costringerla né minacciarla per operare i suoi test cinici su di lei. L'unica molla che spinge Jeanne è il desiderio di apprendere... e intende sfruttare al massimo ogni occasione utile.
Dapprima si reca da Pym, cerca di blandirlo ottenendo l'effetto contrario per capire se lui sa qualcosa di una sua presunta parentela con Taskmaster: il criminale che possiede un potere simile al suo.
Poi punta a Pietro Maximoff. Ha studiato i suoi files e ha capito che Pietro ha mentito su tutto il fronte. Non è uno skrull che lo ha impersonato a compiere le azioni malvage di cui si è macchiato come vuole far credere al mondo. Pietro è costretto ad ammettere il suo segreto e dice che comunque anche Pym ne è a conoscenza.
FInesse però mnaccia di rivelarlo agli altri... a meno che Pietro non l'addestri secondo i dettami con i quali Magneto lo ha addestrato quando faceva parte della Confraternita dei Mutanti Malvagi....
continua su Programma Retta Via parte 1

4- Rescue: Salvami parte 1

- PALESTRA - Uno spaccato delle attività e dei dilemmi di Rescue, al secolo Virginia "Pepper" Potts, quando ancora Osborn comandava il mondo.
Dapprima la ragazza ha un colloquio immaginario con Happy Hogan, suo marito deceduto ed ex-pugile. Happy le dà una iniezione di fiducia facendola riflettere su quanto sia stata determinante per la salvezza di Tony.
- STRADA STATALE - Rescue cerca di salvare le vittime di un incidente prima dell'arrivo di H.A.M.M.E.R...
continua su Salvami parte 2

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito