o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | l'uomo ragno

Scheda sul numero 543 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di Max Fiumara
			Amazing Spider-Man 617  © Marvel Comics

Uomo Ragno 543

collana: Uomo Ragno

arco narrativo: la saga del clone
La Sfida

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 14 ottobre 2010

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- La Sfida - Le Origini Rhino
2- La Rabbia di Rhino
3- La Camminata
4- Amore e Matrimonio
5-La Saga del Clone capitolo 6

editoriali e inserti:
1- Aracnomania

editore: Panini Comics

copertina di Max Fiumara
Amazing Spider-Man 617 © Marvel Comics

Le Storie

1- La Sfida - Le Origini Rhino

storia originale: Gauntlet Origins: Rhino da Web of Spider-Man (Vol 2) 3 del febbraio 2010

autori: Fred Van Lente storia; Nick Dragotta matite; Nick Dragotta chine; Nick Dragotta colori; Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering; Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari:

Personaggi principali: Rhino Aleksei Sytsevich;

2- La Rabbia di Rhino

storia originale: Rage of the Rhino da Amazing Spider-Man 617 del marzo 2010

autori: Joe Kelly storia; Max Fiumara matite; Max Fiumara chine; Fabio D'Auria colori; Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering; Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Nuovo Rhino Identità misteriosa; Dr Trauma scienziata - creatrice di supercriminali;

Personaggi principali: Uomo Ragno Peter Parker; Michele Gonzales coinquilina di Peter; Rhino Aleksei Sytsevich; Oksana moglie di Aleksei; Ben Urich direttore di Front Line; Norah Winters giornalista di Front Line;

3- La Camminata

storia originale: The Walk da Amazing Spider-Man 617 del marzo 2010

autori: Joe Kelly storia; Javier Pulido matite; Javier Pulido chine; Matt Hollingsworth colori; Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering; Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Dr Trauma creatrice del Nuovo Rhino;

Personaggi principali: Rhino Aleksei Sytsevich; Oksana moglie di Aleksei;

4- Amore e Matrimonio

storia originale: Love and Marriage da Web of Spider-Man (Vol 2) 3 del febbraio 2010

autori: J M De Matteis storia; Val Semeiks matite; Dan Green chine; Andres Mossa colori; Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering; Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari:

Personaggi principali: May Jameson-Parker Zia di Peter ; Jay Jameson padre di JJJ;

5-La Saga del Clone capitolo 6

storia originale: The Clone Saga, Part Six da Spider-Man The Clone Saga 6 del aprile 2010

autori: Tom DeFalco Howard Mackie storia, Todd Nauck matite, Victor Olazaba chine, Javier Tartaglia colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Kaine clone di Peter; Goblin Norman Orsborn - clone; Goblin Harry Orsborn;

Personaggi principali: Uomo Ragno Peter Parker; Mary Jane Watson moglie di Peter; May Reilly Parker Zia di Peter; Ragno Rosso Ben Reilly - clone di Peter; May Parker figlia di Peter;

Sinossi

1- La Sfida - Le Origini Rhino

- PASSATO - RIVOLUZIONE IN UN PICCOLO STATO Rhino distrugge la base dei ribelli che si oppongono alla dittatura in una piccola nazione.
Sta lavorando per due scienziati transfughi dalla Russia, che hanno sviluppato il sistema di potenziamento usato su di lui per trasformarlo in un rinoceronte umano.
I due progettisti di armi biotecnologiche lo hanno usato come cavia in cambio di un congruo assegno.
Quando però Rhino torna alla base i due sono imbestialiti. Aleksei doveve attaccare le forze governative non i ribelli! Gli dicono che è un idiota, anche se era abbastanza facile sbagliare dato che le badiere delle due fazioni erano quasi identiche: bastava capovolgerle.
I due non vogliono sentire ragioni, visto che il remuneroso affare è sfumato e continuano ad insultarlo, fino a quando Rhino non perde la pazienza e li uccide.
Poi, per rimediare all'errore , distrugge anche il treno che trasportava le truppe militari...

2- La Rabbia di Rhino

continua da Il Castello di Keemia Conclusione
- YONKERS N.Y. - CASA DI RHINO Aleksei vive con sua moglie Oksana i due sono molto innamorati.
- LABORATORIO SEGRETO La dr Trauma sta dimostrando a dei compratori, l'efficacia della sua nuova creatura: un uomo con un costume da rinoceronte, spietato e inarrestabile, tanto che neanche un colpo di bazooka riesce minimamente a rallentarlo.. Sarà Rhino?
- FRONT LINE Ben Urich offre a Peter un impiego più stabile come fotografo al seguito della esuberante giornalista Norah Winters.
- CASINO'Il primo servizio è in un casinò. Norah vorrebbe ricavarne qualcosa sulla corruzione del governo. Peter però si accorge che uno dei buttafuori del locale è proprio Aleksei.
Non è però lui la minaccia né è lui il Rhino brutale che è stato potenziato dalla Dottoressa Trauma.
Improvvisamente questo nuovo Rhino irrompe nel locale per scontrarsi proprio con Aleksei, in una sorta di prova per elevarsi, consigliatagli da qualcuno, che per il momento resta nell'ombra.
L'Uomo Ragno tenta di fermare il nuovo Rhino, anche perché uno scontro tra i due distruggerebbe il locale e provocherebbe un mucchio di vittime.
Aleksei però risolve la situazione in modo del tutto inaspettato. Si rifiuta di combattere e si inginocchia davanti all'impostore che se ne va: dato il rifiuto di combattere non ricaverebbe nessun onore dall'esecuzione di Aleksei.
- STAZIONE DI POLIZIA: Quando Peter vede Aleksei denunciare l'accaduto alla polizia, abbracciato a sua moglie, capisce che ha veramente deciso di cambiare vita.
Gli parla più tardi vestendo i panni dell'Uomo Ragno, dicendosi felice per il suo cambiamento e pregandolo di non cedere alla trappola insidiosa dell'onore, che lo spingerebbe ad accettare la sfida, per non buttare alle ortiche tutti gli sforzi fatti per riabilitarsi.
Quando arriva sua moglie Oksana e lo abbraccia, Aleksei si convinve che il consiglio del Ragno è giusto.
- RIFUGIO DI RHINO: La cattiva consigliera del nuovo Rhino è Sasha Kravinoff. La donna gli dice di attendere nuove istruzioni che lo condurranno nel sentiero dell'elevazione. Del resto lei è in grado di conoscere il futuro in quanto Madame Webb è sempre sua prigioniera e sottoposta a dolorose torture dalla selvaggia ultima figlia di Kraven: Ana Tatiana Kravinoff...
continua su Mysterioso parte 1 Antiomicidi SpA

3- La Camminata

- GOOD FOOD - PASSATO PROSSIMO Rhino è uscito dal carcere per buona condotta, libero dell'armatura incollata alla sua pelle e con la voglia di rifarsi una vita, senza sapere da che parte cominciare.
In un fast food incontra la futura moglie Oksana che lavora lì come cameriera.
Purtroppo la ritrova qualche tempo dopo in un ufficio di collocamento, dopo che anche lei è rimasta disoccupata. Nello stesso posto c'è anche la Dottoressa Trauma, che, a quanto pare, prima di puntare sul nuovo Rhino, aveva messo gli occhi sull'originale.
Rhino però sceglie di ricominciare una nuova vita, anche se il futuro è grigio, con Oksana...

4- Amore e Matrimonio

- Momenti spensierati e felici della luna di miele dei due "sposini" May Parker e Jay Jameson.

5-La Saga del Clone capitolo 6

continua da La Saga del Clone capitolo 5
- COVO DI GOBLIN Ben non è morto ma è rimasto solo ferito dall'aliante di Goblin. Ora, però, sta passando dei brutti momenti torturato da un folletto verde sempre più folle. Dietro la maschera di Goblin però non c'è il clone di Norman, come ci avevano indotto a credere, ma Harry, l'originale, redivivo.
Peter nel frattempo cerca le tracce del rapitore della piccola May....
Fino a quando Harry non lancia un segnale che indirizza Peter sul posto. I due iniziano a combattere...
- ALTROVE Kaine ragguaglia il clone di Norman sugli eventi accaduti dopo la "sua" morte: il folle piano del figlio per vendicarsi di Peter, i cloni di Warren, il sacrificio della piccola May, l'inganno sulla vera identità di Ben Reilly.
Norman sembra turbato dagli ultimi sviluppi, come se la follia criminale del figlio fosse superiore persino alla sua...
Anche Kaine, animato da un odio persino superiore per i due "fratelli", ha iniziato ad avere dei dubbi davanti all'innocente nenonata.
Norman gli dice che sa cosa deve fare con la bambina...
- COVO DI GOBLIN Peter è alle corde quando Norman, con il costume da Goblin, ma il volto scoperto, irrompe sulla scena.
Harry ha appena rivelato a Peter che è sempre stato lui l'originale e Ben il clone, lo scambio di persona è solo un inganno intessuto da lui per farlo soffrire.
E sta per uccidere Ben quando vede arrivare il padre.
Pensando che per una volta Norman possa essere orgoglioso di lui, si fa da parte e offre a lui l'onore di assassinare i due "fratelli".
Ma Norman incredibilmente inizia a combattere il figlio, sentendosi colpevole della sua follia, con la speranza di farlo rinsavire.
Harry è incontrollabile e riesce a tenere testa a Norman e a Ben e Peter intervenuti per aiutarlo.
Fino a quando non indirizza l'aliante di Goblin contro Peter, voltato di spalle...
- OSPEDALE Kaine torna all'ospedale da Mary Jane e Zia May, portando con sé la neonata.
Secondo quello che ha sostenuto Harry, è lì per ucciderle tutte e tre...
- COVO DI GOBLIN La tragedia si ripete. Solo che questa volta Norman viene trafitto dall'aliante per proteggere Peter.
E poi muore, disgregandosi fra le braccia del figlio e pregandolo di interrompere la spirale di violenza e di vendetta per iniziare a ricostruire la sua vita...
Harry però non sente ragioni neanche davanti alla morte del clone del padre e alla fine verrà rinchiuso in un ospedale psichiatrico...
- OSPEDALE Kaine non ha ucciso nessuna delle tre donne ed è scomparso nella notte.Zia MAy ha intuito in lui qualcosa di familiare, e, fondamentalmente, di buono.
- FOREST HILLS Sia Peter che Ben Reilly sono liberi di continuare a vivere le proprie vite, non importa chi sia il clone e chi no!...
Sicuramente questa versione della saga del clone, l'originale nelle intenzioni degli autori, fila liscia e propone un interessante ribaltamento di fronte dal punto di vista di Norman.
Inoltre avrebbe evitato la morte di Ben Reilly che alla fine era diventato più simpatico di Peter nella saga poi effettivamente pubblicata...

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito