o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | l'uomo ragno

Scheda sul numero 544 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di Marcos Martin
			Amazing Spider-Man 618  © Marvel Comics

Uomo Ragno 544

collana: Uomo Ragno

arco narrativo: La Sfida

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 28 ottobre 2010

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- La Sfida - Le Origini Mysterio
2- Promesse D'Occidente
3- Mysterioso parte 1 Antiomicidi SpA
4- E Se... Gwen Stacy fosse sopravvissuta ad House of M?
5- E Se...

editoriali e inserti:
1- Aracnomania
2- Front Line

editore: Panini Comics

copertina di Marcos Martin
Amazing Spider-Man 618 © Marvel Comics

Le Storie

1- La Sfida - Le Origini Mysterio

storia originale: Gauntlet Origins: Mysterio da Web of Spider-Man (Vol 2) 4 del marzo 2010

autori: Fred Van Lente storia; Barry Kitson matite; Barry Kitson chine; Jeromy Cox colori; Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering; Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari:

Personaggi principali: Mysterio Quentin Beck; Ray Bradhaus mago degli effetti speciali; Dottor Strange Stephen Strange;

2- Promesse D'Occidente

storia originale: Western Promises da Web of Spider-Man (Vol 2) 4 del marzo 2010

autori: Frank Tieri storia; Eric Canete matite; Eric Canete chine; Andres Mossa colori; Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering; Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari:

Personaggi principali: Testa di Martello Quentin Beck; Il Generale mafioso russo ex KGB;

3- Mysterioso parte 1 Antiomicidi SpA

storia originale: Mysterioso Part 1: Un-murder Incorporated da Amazing Spider-Man 618 del marzo 2010

autori: Dan Slott storia; Marcos Martin matite; Marcos Martin chine; Javier Rodriguez colori; Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering; Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Il Maggia associazione mafiosa; I Demoni Interiori sgherri immortali di Mr Negativo; Mr Negativo Martin Li; Testa di Martello braccio destro di Mr Negativo; Silvermane Silvio Manfredi boss del Maggia; Mysterio Quentin Beck (?);

Personaggi principali: Uomo Ragno Peter Parker; Baby Bruno Karnelli inadeguato capo del Maggia; Carmine Karnelli mafioso del Maggia; Carlie Cooper anatomo-patologa amica di Peter; May Jameson-Parker Zia di Peter ; Jay Jameson padre di JJJ; Ray Cooper Padre redivivo di Carlie;

4- E Se... Gwen Stacy fosse sopravvissuta ad House of M?

storia originale: What If... Gwen Stacy Survived the House of M? da What If?... Spider-Man: House of M 1 del febbraio 2010

autori: Sean McKeever storia; Dave Ross matite; Dan Scott e Tom Fleming chine; Dan Scott e Tom Fleming colori; Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering; Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari:

Personaggi principali: Uomo Ragno Peter Parker; Mary Jane Watson-Parker moglie di Peter; Gwen Stacy moglie di Peter in House of M; Dottor Strange Stephen Strange;

5- E Se...

storia originale: Say What? Spider-Man: House of M da What If?... Spider-Man: House of M 1 del febbraio 2010

autori: Mike Gallagher storia; Dave Manak matite; Dave Manak chine; Dave Manak colori; Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering; Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari:

Personaggi principali: Uomo Ragno Peter Parker; e company;

Sinossi

1- La Sfida - Le Origini Mysterio

- PASSATO - LA CASA MAGICA Primi vagiti del futuro Mysterio in linea con le origini da sempre accreditate, ma con qualche intrigante particolare in più.
Il vate di Quentin Beck è Ray Bradhaus, un anziano signore che ha contribuito al successo di decine di film dell'orrore degli anni '60 e '70: fra questi gli incredibili film inglesi a basso budget di Roger Corman e i gialli-horror di Dario Argento.
Quentin ormai ha di gran lunga raggiunto, e in alcuni casi, superato il maestro, tranne che per un trucco: in un fantomatico film di Dario Argento compare un demone estremamente realistico e Quentin non riesce a replicare, e mai ci riuscirà, l'effetto speciale.
Droga quindi il suo maestro e si intrufola negli scantinati della sua villa, un museo delle trappole e dei trucchi usati da Bradhaus, fino ad imbattersi nel demone che, con qualche sforzo, riesce a neutralizzare.
Se ne va quindi soddisfatto per aver superato il maestro e diventerà Mysterio. Quello che non sa è che c'è un'ombra oscura nel passato specchiato di Bradhaus. Il demone dell'effetto speciale è un vero demone, che l'illusionista ha evocato perché surclassato dagli effetti speciali industriali moderni.
Come scopriamo alla fine è stato il Dr Strange a disperdere il demone di Ray, ma Quentin non si renderà mai conto del rischio corso...
Deliziosa e piacevole storiellina...

2- Promesse D'Occidente

- BRIGHTON BEACH, BROOKLYN Torna anche Testa di Martello e il Maggia.
In questa breve storia assistiamo al dialogo tra Testa di Martello e il Generale, un mafioso russo che Mr Negativo vorrebbe eliminare.
Testa di Martello offre al Generale una possibilità, dato che è stato lui ad aiutare suo padre ad arrivare in America. Gli offre un biglietto aereo per la Sicilia e il Generale accetta.
In futuro Testa di Martello potrebbe avere ancora bisogno di lui quando non accetterà più di lavorare per Mr Negativo, al quale lo lega ancora un debito d'onore.
(Mr Negativo è l'artefice della rinascita di Testa di Martello, visto su Testa di Martello: Morte di un Criminale)

3- Mysterioso parte 1 Antiomicidi SpA

continua da La Rabbia di Rhino
- RIUNIONE DEL MAGGIA - Praticamente tutta la classe dirigente della mafia Marvel, è scomparsa.
I membri più importanti sono morti in una serie di incidenti e attentati, fra i quali il boss dei boss Silvermane - Silvio Manfredi. A chiudere i conti è arrivato Mr Negativo che ha sterminato con un gas venefico tutti i membri maschi rimasti della famiglia Karnelli. L'Uomo Ragno è riuscito a salvare solo ì'incapace Baby Bruno Karnelli, (visto in Crimini del Cuore e Legami di Sangue ), e Carmine Karnelli che, non essendo un consanguineo della famiglia, era immune al veleno.
Tutti i mafiosi vorrebbero l'esperto Carmine alle redini della "ditta", in quanto Bruno sta portando quel che resta del Maggia alla rovina e Mr Negativo sta spazzando via anche le ultime residue attività dei criminali.
- CASINO' I Demoni Interiori, guidati da Testa di Martello, stanno distruggendo un casinò del Maggia, quando interviene l'Uomo Ragno che di fatto consente ai mafiosi di mettesi in salvo.
Testa di Martello dal canto suo soffre sempre più ad attaccare la famiglia per la quale lavorava e la sua fedeltà a Mr Negativo inizia ad incrinarsi.
- FEAST Zia May, di ritorno dalla luna di miele, si ferma un attimo al FEAST per salutare Martin Li (lei ignora che sia Mr Negativo). Lo sorprende però, Katana alla mano, mentre affetta uno dei Demoni Interiori per il fallimento della missione al casinò.
Ritrasformatosi in Martin, Mr Negativo cerca di convincerla che si tratta di una messinscena ma, quando si rende conto che la donna ha visto troppo per essere ingannata, la contamina con il suo tocco oscuro, scatenando la sua personalità negativa.
- VILLA DI BRUNO KARNELLI Una brutta sorpresa attende l'incapace capo del Maggia. Carmine Karnelli sta tramando contro di lui, insieme a tutti i membri dell'organizzazione creduti morti, Silvermane compreso, a quanto pare.
I loro decessi erano tutti finti, orchestrati da Mysterio, pagato dalla cupola stessa, che così si è protetta dalla scalata di Mr Negativo.
Silvermane si prepara a riprendere le redini dell'organizzazione e Carmine a diventare il suo braccio destro...
Durante uno dei primi contrattacchi del Maggia contro Mr Negativo, Carlie Cooper si trova sul posto. Fa appena in tempo a chiamare il capitano Watanabe, prima di essere sorpresa. Alle sue spalle arriva qualcuno che non si aspettava di vedere più, in quanto morto in un incidente stradale: suo padre, il poliziotto Ray Cooper
- CASA DI JAY JAMESON Nel frattempo gli effetti del tocco di Mr Negativo iniziano a scatenare conseguenze imprevidibili. La prima cosa che fa Zia May quando incontra l'adorato nipote è accusarlo di essere un parassita e un fallito, davanti agli occhi esterefatti di suo marito Jay.
Peter si allontana confuso e ferito...
continua su Mysterioso parte 2 Riapparizione

4- E Se... Gwen Stacy fosse sopravvissuta ad House of M?

- Nell'universo alternativo di House of M, Peter era felicemente sposato con Gwen Stacy e insieme avevano messo al mondo un figlio, Richie.
In questa realtà alternativa Gwen si trovava sul luogo dell'ultima battaglia contro Scarlet ed è stata risucchiata anche lei nella realtà classica dell'universo Marvel.
Il suo arrivo dall'altra parte inizia a scardinare il tessuto stesso della realtà e il Dottor Strange la implora di permettergli di rimettere le cose a posto e cancellarla dall'esistenza.
Gwen non accetta fino a quando non assiste ad un sanguinoso scontro con i supercriminali, durante il quale perdono la vita sia Mary Jane che Zia May.
Vedendo la sofferenza infinita negli occhi di Peter, Gwen tenta di suicidarsi gettandosi nel vuoto, per riportare le cose a posto, ma Peter quando la vede cadere giù, si lancia al suo salvataggio, riuscendo nell'impresa che aveva fallito nel tragico episodio che aveva segnato per sempre la sua vita.
Peter le ha fatto scudo con il suo corpo ed è ferito a morte. Gwen resta abbracciata a lui accompagnandolo nell'ultimo viaggio...

5- E Se...

- Un po' di freddure, abbastanza scialbe, su diverse situazioni da what if, riguardanti l'Uomo Ragno...

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito