o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | l'uomo ragno

Scheda sul numero 547 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di Mark Brooks
			Amazing Spider-Man 651 variant  © Marvel Comics

Uomo Ragno 547

collana: Uomo Ragno

arco narrativo: La Sfida

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 10 dicembre 2010

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- La Sfida - Le Origini: L'Avvoltoio
2- Razzia Parte 1
3- Razzia Parte 2
4- Fratello, Ti Avanza un crimine?
5- Jackpot: Che Ragazza Fortunata parte 4

editoriali e inserti:
1- Aracnomania

editore: Panini Comics

copertina di Mark Brooks
Amazing Spider-Man 651 variant © Marvel Comics

Le Storie

1- La Sfida - Le Origini: L'Avvoltoio

storia originale: Gauntlet Origins: Vulture da Web of Spider-Man (Vol 2) 5 del aprile 2010

autori: Fred Van Lente storia; Francis Portela matite; Francis Portela chine; Christopher Sotomayor colori; Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering; Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari:

Personaggi principali: L'Avvoltoio Adrian Toomes; Titus Purves ergastolano - capo della lega ariana; Dottor Strange Stephen Strange;

2- Razzia Parte 1

storia originale: Scavenging - Part 1 da Amazing Spider-Man 623 del maggio 2010

autori: Mark Waid e Tom Peyer storia; Paul Azaceta (Javier Rodriguez) matite; Paul Azaceta (Javier Rodriguez) chine; Andres Mossa colori; Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering; Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Electro Max Dillon; Sasha Kravinoff Moglie di Kraven; L'Avvoltoio Jimmy Natale;

Personaggi principali: Uomo Ragno Peter Parker; J Jonah Jameson sindaco di New York; Joey, Francis mafiosi; Gabriel Graham bodygard di JJJ; Lubeck assistente di JJJ; Charlie Goss biochimico;

3- Razzia Parte 2

storia originale: Scavenging - Part 2 da Amazing Spider-Man 624 del maggio 2010

autori: Mark Waid e Tom Peyer storia; Paul Azaceta (Javier Rodriguez) matite; Paul Azaceta (Javier Rodriguez) chine; Andres Mossa colori; Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering; Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: L'Avvoltoio Jimmy Natale;

Personaggi principali: Uomo Ragno Peter Parker; J Jonah Jameson sindaco di New York; Joey, Francis mafiosi; Gabriel Graham bodygard di JJJ; Lubeck assistente di JJJ; Charlie Goss biochimico;

4- Fratello, Ti Avanza un crimine?

storia originale: Brother, Can You Spare a Crime? da Amazing Spider-Man 628 del giugno 2010

autori: Mark Waid e Tom Peyer storia; Todd Nauck matite; Todd Nauck chine; Andres Mossa colori; Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering; Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: L'Uomo Assorbente Carl Creel;

Personaggi principali: Uomo Ragno Peter Parker;

5- Jackpot: Che Ragazza Fortunata parte 4

storia originale: untitled da Amazing Spider-Man presents: Jackpot 3 del maggio 2010

autori: Marc Guggenheim storia; Adriana Melo matite; Mariah Benes chine; Andrew Dalhouse colori; Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering; Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Boomerang Fred Myers; La Rosa boss del crimine;

Personaggi principali: Uomo Ragno Peter Parker; Jackpot Sara Ehret; Maddie piccola figlia di Sara; Scott marito di Sara; Reed Richards capo dei Fantastici Quattro; Susan Richards;

Sinossi

1- La Sfida - Le Origini: L'Avvoltoio

- LA CHIATTA - PRIGIONE VERNON C. BAIN - Adrian Toomes è portato a forza davanti a TItus Purves, ergastolano e capo della Lega Ariana.
L'uomo vuole evadere e vuole che Toomes gli costruisca un'imbracatura da avvoltoio. Per costringerlo ha inviato uomini della sua banfa a circondare la casa dove vive la figlia di Toomes.
Se ne andranno solo quando lui sarà libero...
- QUALCHE TEMPO DOPO - Adrian ha costruito l'imbracatura e Purves è volato via.
Lo squallido individuo però non ha alcuna intenzione di mantenere fede alla parola data. Due tagliagole sono pronti a fare la festa ad Adrian nel carcere e anche i motociclisti che circondano la casa di Toomes si preparano ad entrare per uccidere la figlia e il nipote.
Adrian però non è nato ieri.
Si è accordato con l'African Nation, gang avversaria della Lega Ariana; i neri spazzano via gli sgherri di Purves, sia dentro che fuori dal carcere.
Quanto a quest'ultimo, Toomes, ha programmato l'imbracatura per spedirlo oltre la stratosfera e farlo ricadere al suolo come una splendente stella cadente....

2- Razzia Parte 1

continua da A Caccia di Sangue
- RYKER'S ISLAND - Electro, su ordine di Sasha Kravinoff, fa evadere il nuovo Avvoltoio.
Appena uscito dal carcere l'Avvoltoio, senza una parola, vola via. Quando Electro avvisa la Kravinoff la donna non sembra contrariata. Per lei l'importante era che l'Avvoltoio tornasse in circolazione.
- MUNICIPIO - Spidey va a stuzzicare un pochettino Jameson per il fatto che ha dato le autorizzazioni per uno stupido reality show sui supercriminali.
- DOWNTOWN - Il Nuovo Avvoltoio rapisce un mafioso e lo porta nel suo appartamento. A quanto pare lo ritiene responsabile della sua condizione.
Scopriamo così che l'Avvoltoio si chiama Jimmy Natale e che è stato anche lui un mafioso. Non ricorda molto ma è convinto che i suoi ex-compari siano responsabili della trasformazione nella creatura mostruosa che è ora, ma il boss mafioso, per pararsi il sedere, dice che è Jameson ad aver organizzato l'esperimento, che lo ha ridotto in questo stato. Questa versione sembra confermata quando viene arrestato Charles Goss, un biochimico, che sostiene di essere stato pagato da JJJ per creare un nuovo avversario per l'Uomo Ragno. Del resto Jameson non è nuovo a questo genere di imprese (è lui che ha finanziato la creazione dello Scorpione)...
- MUNICIPIO - L'Avvoltoio attacca Jameson e per fortuna Spidey arriva in tempo per distrarre il pericoloso aggressore.
L'Avvoltoio però, grazie alla capacità di vomitare acido dallo stomaco, riesce a liberarsi con facilità della ragnatela e, prima che Spidey possa fermarlo, rientra in municipio e scompare con Jameson.
Quando Peter lo ritrova lo vede chino in procinto di vomitare acido su un cadavere a terra...

3- Razzia Parte 2

- MUNICIPIO - Il morto non è Jameson ma una delle guardie di sorveglianza al municipio Gabriel Graham
L'Avvoltoio, incalzato dall'Uomo Ragno si allontana dal municipio e da JJJ.
Spidey prova ad imprigionarlo nuovamente con la ragnatela, ma è inutile. Il silenzioso avversario usa l'acido per liberarsi e sfrutta al meglio la sua abilità nel volo per distanziarlo e sparire...
Peter si toglie il costume e torna in municipio. Jameson è sconvolto per la morte dell'agente di sicurezza e non vuole riceverlo. Lubeck, il consigliere di JJJ, è preoccupato. La falsa notizia che sia il responsabile della nascita del Nuovo Avvoltoio, lo distruggerà. Se solo ci fossero stati testimoni dell'aggressione, si sarebbe potuta organizzare una linea difensiva.
Allora Peter ha un'idea balzana. Prende un paio di foto di repertorio e realizza un fotomontaggio in cui Jameson attacca l'Avvoltoio.. e poi dà la falsa foto in pasto ai giornali!
- ALTROVE - L'Avvoltoio si accanisce su un mafioso, Francis, fino a quando questo non sputa tutta la verità...
- PASSATO - Jimmy Natale, detto Jimmy il Risolutore, era un uomo chiave dell'organizzazione: quello che riparava agli errori degli altri, quando lasciavano in giro troppe tracce o commettevano qualche sciocchezza.
Jimmy però voleva qualcuno che gli alleggerisse il lavoro ed eliminasse gli incapaci che causavano tanti guai e problemi.
Era venuto in possesso del macchinario usato per creare lo Scorpione e la Mosca Umana, e aveva trovato un biochimico, Charles Goss, in grado di farla funzionare.
Peccato che i tre compari, gli stessi dei quali si è vendicato in questo episodio, avevano altri piani. Volevano anche loro un'arma segreta come il Maggia aveva Mysterio.
Per cui usarono proprio Jimmy come cavia per l'esperimento. Goss non era ancora pronto e il risultato è stato creare un mostro senza memoria.
Jimmy però era fuggito, aveva continuato a svolgere inconsciamente il suo lavoro, eliminare i criminali deboli e vulnerabili, ma pian piano aveva cominciato a ricordare...
L'Avvoltoio, elimina anche l'ultimo dei tre traditori e se ne va libero nel cielo.
- EPILOGO - MUNICIPIO - Il piano di Peter ha funzionato! La falsa foto ha fatto venire allo scoperto numerosi testimoni e Jameson è stato completamente scagionato.
Per cui quando JJJ indice una conferenza stampa, Peter non immagina assolutamente quale sarà la sconvolgente conclusione.
Jameson invece di lodarlo, lo sbugiarda davanti a tutti e poi lo licenzia. Peter ha commesso il reato più grave che si possa commettere per una vecchia volpe del giornalismo come JJJ: ha falsificato una notizia!
Peter si ritrova senza lavoro e con delle pessime referenze, note a tutta la città di New York!...
continua su Specie in Via d'Estinzione

4- Fratello, Ti Avanza un crimine?

- L'Uomo Assorbente fa saltare un importante colloquio di lavoro a Peter Parker...

5- Jackpot: Che Ragazza Fortunata parte 4

continua da Jackpot: Che Ragazza Fortunata parte 3
- Boomerang fa sul serio e, se Sara non riuscisse a fermare il boomerang mortale con una sedia, vedrebbe morire anche la figlioletta oltre al marito.
Myers scherza però uina volta di troppo e Sara gli squarcia il petto con il suo stesso boomerang.
- Sara porta Maddie al Baxter Building, dove Reed e Susan si prendono cura di lei.
Poi parte a caccia del misterioso nemico che aveva mandato Boomerang a sterminare la sua famiglia.
Sara rovista i bassifondi, picchiando selvaggiamente criminali di ogni genere, fino a quando qualcuno non spiffera il nome de La Rosa.
Spidey, avvisato da Johnny Storm, la raggiunge e si prende la sua bella scarica di sensi di colpa, del resto è stato lui a spingere Sara ad indossare nuovamente il costume.
- Sara pensa di uccidere La Rosa e Spidey riesce almeno, se non a farla ragionare, a seguirla....

continua su Jackpot: Che Ragazza Fortunata parte 5

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito