o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | l'uomo ragno

Scheda sul numero 548 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di Marko Djurdjievic
			Amazing Spider-Man 625  © Marvel Comics

Uomo Ragno 548

collana: Uomo Ragno

arco narrativo: La Sfida

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 23 dicembre 2010

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- Specie in via di Estinzione
2- Il Pungiglione
3- JJJ: L'irritabile J. Jonah Jameson
4- Jackpot: Che Ragazza Fortunata parte 5

editoriali e inserti:
1- Aracnomania

editore: Panini Comics

copertina di Marko Djurdjievic
Amazing Spider-Man 625 © Marvel Comics

Le Storie

1- Specie in via di Estinzione

storia originale: Endangered Species da Amazing Spider-Man 625 del maggio 2010

autori: Joe Kelly storia; Max Fiumara matite; Max Fiumara chine; Fabio D'Auria colori; Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering; Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Nuovo Rhino identità sconosciuta; ;

Personaggi principali: Uomo Ragno Peter Parker; Rhino Aleksei Sytsevich; Oksana moglie di Aleksei; Norah Winters giornalista di Front Line; J Jonah Jameson sindaco di New York; Glory Grant assistente di Jameson;

2- Il Pungiglione

storia originale: The Sting da Amazing Spider-Man 626 del maggio 2010

autori: Fred Van Lente storia; Michael Gaydos matite; Michael Gaydos chine; Michael Gaydos colori; Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering; Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Guerrigliero pazzo omicida; Lapide Lonnie Thompson Lincoln; Hood Jimmy Natale; Lucas delinquente difeso da Michele; Scorpione II Carmilla Black; Sasha Aleksandra Nikolaevich vedova di Kraven; Ana Tatiana Kravinoff figlia di Kraven;

Personaggi principali: Uomo Ragno Peter Parker; Michele Gonzales Coinquilina di Peter;

3- JJJ: L'irritabile J. Jonah Jameson

storia originale: The irritable J. Jonah Jameson da Web of Spider-Man (Vol. 2) 2 del gennaio 2010

autori: Tom Peyer storia; Javier Rodriguez matite; Javier Rodriguez chine; Javier Rodriguez colori; Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering; Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari:

Personaggi principali: J Jonah Jameson sindaco di New York; Emil Nason Fan di JJJ;

4- Jackpot: Che Ragazza Fortunata parte 5

storia originale: untitled da Amazing Spider-Man presents: Jackpot 4 del giugno 2010

autori: Marc Guggenheim storia; Adriana Melo matite; Mariah Benes chine; Andrew Dalhouse colori; Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering; Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Boomerang Fred Myers; La Rosa Dottor Hayes; Armadillo Antonio Rodriguez;

Personaggi principali: Uomo Ragno Peter Parker; Jackpot Sara Ehret;

Sinossi

1- Specie in via di Estinzione

continua da Razzia Parte 2
- UFFICIO DI COLLOCAMENTO - Peter, licenziato da Jameson per la foto contraffatta e con la reputazione rovinata, è in fila per riscuotere l'assegno di disoccupazione. Telefona a MJ per un po' di conforto ma la rossa è troppo occupata con il suo show.
- MUNICIPIO - Interviene in suo soccorso la spumeggiante Norah Winters che lo prende come fotografo per un servizio sul festeggiamento per i naturalizzati americani.
Tra i 129 immigrati neocittadini degli Stati Uniti, c'è una vecchia conoscenza: Rhino, Aleksei Sytsevich.
Deciso fino in fondo a cambiare vita per amore di sua moglie Oksana, (visto in La Rabbia di Rhino), Aleksei si sta godendo il coronamento di un sogno, quando irrompe fragorosamente la sua nemesi: il Nuovo Rhino.
Questo mentecatto è stato convinto da Sasha la moglie di Kraven, che può "elevarsi" soltanto distruggendo il suo predecessore.
Ancora una volta Aleksei riesce a resistere all'impulso distruttivo, per proteggere Oksana.
Dopo aver ingannato l'impostore dandogli un appuntamento per un duello che non intende affrontare, si iscrive al programma di protezione testimoni e JJJ lo aiuta ad accelerare i tempi.
- BROOKLYN - Norah Winters riesce a infiltrarsi come giornalista al seguito, nel convoglio che porta Aleksei e Oksana nella loro destinazione protetta e Spidey veglia dall'alto.
Né Rhino né Oksana riusciranno a coronare il loro sogno.
Il Nuovo Rhino attacca il convoglio e, prima che Spidey possa fermarlo, si schianta contro il cellulare sul quale è trasportata la coppia.
Oksana muore e Aleksei la ringrazia per averlo reso un uomo, anche se per breve tempo.
Poi recupera il vecchio costume, torna sul posto dove Spidey sta ancora cercando di bloccare l'altro Rhino e carica a testa bassa.
L'impostore è schiantato e il suo costume ipertecnologico in tilt. Di fatto indifeso di fronte all'ultima carica del rinoceronte umano che, ignorando l'Uomo Ragno, che cerca disperatamente di fermarlo, sventra l'assassino della moglie.
Rhino se ne va e accusa il Ragno di averlo spinto ad essere quello che non poteva essere, causando accidentalmente la morte di Oksana...
Peter, che aveva visto nella redenzione di Aleksei, una luce di speranza alla quale si era aggrappato nei momenti della propria difficoltà, è sempre più depresso...

2- Il Pungiglione

- APPARTAMENTO DI PETER - Michele Gonzales ha un ospite: un tipo poco raccomandabile tanto da spingere Peter a seguirlo nei panni dell'Uomo Ragno.
- CANTIERE EDILE - L'uomo si reca ad un consesso di balordi durante il quale Hood, spalleggiato da Guerrigliero e Lapide, vuole scegliere il successore del vecchio Scorpione degno di indossarne il costume.
Prima che Spidey possa intervenire per fermare la gigantesca rissa che dovrebbe decretare il vincitore, viene sorpreso dalla donna che ha ereditato il nome del criminale: Carmilla Black.
La Nuova Scorpione che ha lavorato per lo SHIELD e quindi dovrebbe essere una dei buoni, colpisce a tradimento Spidey iniettandogli il preparato SPIN elaborato dallo SHIELD, che depriva di poteri i superumani.
Poi lo getta di sotto in pasto ai crminali.
Mentre Peter passa qualche brutto istante, Carmilla ne approfitta per rubare il costume dello Scorpione. Al che Hood ordina a tutti di inseguirla e Peter può respirare.
Toltosi il costume, e ancora sotto l'effetto di SPIN, riesce ad infiltrarsi fra i criminali, dove si imbatte in Michele Gonzales.
La donna spiega che Lucas, l'uomo che Peter ha inseguito, non è il suo ragazzo ma un suo cliente che, da avvocato, sta cercando di strappare ad una vita criminale, convinta della sua innocenza.
Michele però si sbaglia. Lucas non ha alcuna intenzione di redimersi e, quando lei gli si avvicina, tenta di strangolarla.
Peter la salva e la manda ad avvertire la polizia. L'effetto dello SPIN è terminato e indossa di nuovo il costume in tempo per sottrarre Scorpione all'ira di Hood.
La donna, sinceramente colpita dal gesto eroico, ringrazia e si dichiara in debito con lui.
Speriamo che mantenga la parola perché poco dopo, scopriamo che è in combutta con le onnipresenti Kravinoff; alle quali consegna il costume del vecchio Scorpione... continua su Qualcuno può fermare il Fenomeno?

3- JJJ: L'irritabile J. Jonah Jameson

- JJJ viene rapito da un suo fan ossessivo Emil Nason. Il giovane vuole che Jameson riprenda la campagna antiragno e al suo rifiuto reagisce violentemente.
Jameson però è un osso troppo duro per lo sgangherato Emil: finge un attacco di cuore e poi dà una bella lezione al ragazzo.
Poi gli confessa che il lavoro da sindaco sta cancellando l'amore per il giornalismo, che lo ha sorretto per tutta la vita, ma l'incontro con Emil gli ha ricordato il furore di un tempo.
Per cui lo assume come tuttofare al suo seguito...

4- Jackpot: Che Ragazza Fortunata parte 5

continua da Jackpot: Che Ragazza Fortunata parte 4
- Jackpot e Spidey si inoltrano nella base de La Rosa, ma non superano l'ultimo ostacolo a protezione dello spietato criminale: Armadillo.
L'indistruttibile Wrestler cattura l'Uomo Ragno e butta giù dal grattacielo la povera Sara.
- Sara grazie alla sua agilità cade in piedi, pronta ad affrontare le decine di sgherri che La Rosa le scaglia contro. Grazie all'Ebano, la droga sintetizzata a partire dalle secrezioni ghiandolari del Corruttore, il criiminale ha un controllo totale sulla volontà dei suoi tirapiedi.
L'Uomo Ragno si libera e arriva in soccorso di Sara, che è libera di affrontare da sola l'uomo che ha ucciso suo marito Scott: Boomerang.
Fred Myers sottovaluta la rabbia della donna che ha reso vedova e le prende di santa ragione, ancora indebolito per la ferita alla gola rimediata dal loro precedente scontro. Sara sta per ucciderlo con il suo stesso boomerang, ma l'Uomo Ragno la convince a rinunciare.
- Poco dopo la sorpresa più amara. La polizia ha ammanettato La Rosa che si smaschera davanti a Sara.
Si tratta del suo collega e amico dottor Hayes, lo stesso che aveva assistito all'incidente che le aveva dato accidentalmente i poteri.
Proprio quell'incidente aveva gettato in disgrazia il dottore, che aveva perso i finanziamenti ed era precipitato nel baratro degli esperimenti illegali per continuare le ricerche...
Sara si lascia tutto alle spalle e viene affidata ad un programma di protezione testimoni insieme alla piccola Maddie.
La nuova identità che ha scelto è Alana Jobson, la seconda Jackpot, morta per voler essere una seuperoina (visto in Storia di due Jackpot)...

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito