o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | l'uomo ragno

Scheda sul numero 549 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di Lee Weeks
			Amazing Spider-Man 629  © Marvel Comics

Uomo Ragno 549

collana: Uomo Ragno

arco narrativo: La Sfida

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 13 gennaio 2011

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- Qualcosa può fermare il Fenomeno?
2- Mia è La Vendetta!
3- Da un Grande Potere...

editoriali e inserti:
1- Aracnomania
2- Front Line

editore: Panini Comics

copertina di Lee Weeks
Amazing Spider-Man 629 © Marvel Comics

Le Storie

1- Qualcosa può fermare il Fenomeno?

storia originale: Something Can Stop the Juggernaut?!? da Amazing Spider-Man 627 del maggio 2010

autori: Roger Stern storia; Lee Weeks matite; Lee Weeks chine; Dean White colori; Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering; Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Capitan Universo identità sconosciuta; ;

Personaggi principali: Uomo Ragno Peter Parker; Carlie Cooper anatomo-patologa amica di Peter; Il Fenomeno Cain Marko; Wong Aliievo del Dr Strange;

2- Mia è La Vendetta!

storia originale: Vengeance Is Mine da Amazing Spider-Man 628 del giugno 2010

autori: Roger Stern storia; Lee Weeks matite; Lee Weeks chine; Dean White colori; Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering; Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Capitan Universo identità sconosciuta; ;

Personaggi principali: Uomo Ragno Peter Parker; Il Fenomeno Cain Marko;

3- Da un Grande Potere...

storia originale: With Greater Power... da Amazing Spider-Man 629 del giugno 2010

autori: Roger Stern storia; Lee Weeks matite; Lee Weeks chine; Dean White colori; Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering; Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Capitan Universo William Nguyen; ;

Personaggi principali: Uomo Ragno Peter Parker; Il Fenomeno Cain Marko; Carlie Cooper anatomo-patologa amica di Peter;

Sinossi

1- Qualcosa può fermare il Fenomeno?

continua da Il Pungiglione
- RISTORANTE CINESE - Peter davanti ad un ristorante cinese dà l'ennesima buca alla povera Carlie Cooper. Il suo senso di ragno gli sta spaccando la testa dal dolore, segno che qualcosa di tremendamente pericoloso sta per avvenire.
- CENTRAL PARK - Seguendo la scia luminosa di un corpo che sta precipitando sulla terra, trova il Fenomeno. Cain Marko è svenuto e il suo casco indistruttibile spaccato!
Quando arriva la polizia si cambia e scatta delle foto
La domanda è: chi ha abbastanza forza da conciare in quel modo l'invulnerabile e inarrestabile fratellastro di Xavier?
- Una serie di telefonate si concludono con un nulla di fatto: né Xavier, né Strange, né nessun supereroe amico è a disposizione.
- WASHINGTON SQUARE - L'Uomo Ragno si imbatte in un altro fatto inquietante. La macchina di un uomo ubriaco è "parcheggiata" su un arco monumentale. L'uomo è troppo sbronzo per ricordare nient'altro se non che è stato portato lassù da un tizio volante bianco e blu.
- RISTORANTE CINESE - Il giorno dopo Peter e Carlie recuperano l'appuntamento saltato la sera prima. Carlie gli rivela che il Fenomeno è ancora in stato confusionale ed è sorvegliato al vecchio arsenale di Inwood dallo FBI.
- ARSENALE DI INWOOD - L'Uomo Ragno supera il cordone di guardia dell'esercito e riesce ad entrare. Marko è ora in grado di parlare, seppur con difficoltà, e gli racconta di essere stato attaccato anche lui da un uomo in costume bianco e blu.
Subito dopo l'aggressore si presenta: è Capitan Universo, paladino della Forza Enigma, ruolo del quale era stato investito anche Peter tempo prima.
L'unico obiettivo di questo nuovo Capitan Universo sembra utilizzare l'Unipotere per uccidere il Fenomeno...

2- Mia è La Vendetta!

- ARSENALE DI INWOOD - L'Uomo Ragno cerca di difendere il Fenomeno con l'unico risultato di venir scaraventato, con l'ingombrante Marko, a chilometri di distanza, sulle scogliere del New Jersey.
Dopo aver abbandonato Marko, che comunque non ha risentito del colpo, si getta anima e corpo in una battaglia impossibile con il potentissimo avversario.
- SCOGLIERE DEL NEW JERSEY - Il Fenomeno si risveglia e cerca di riordinare le idee. Ricorda vagamente che l'Uomo Ragno l'ha aiutato contro Capitan Universo. Ricostruisce e indossa nuovamente il casco e torna a Manhattan.
- MANHATTAN - Nel frattempo lo scontro fra Spidey e Capitan Universo si sposta prima in una palestra e poi in un cantiere edile.
Qui Peter si rende conto che la terra sta tremando sempre più fortemente. Cerca di far capire a Capitan Universo che lo scopo per cui la Forza Enigma lo ha fornito dell'Unipotere potrebbe essere fermare le scosse e non uccidere il Fenomeno, come lui si ostina a sostenere.
Capitan Universo lo intrapppola allora in una trave di acciaio contorta e scende nel sottosuolo di New York. Qui viene contattato dalla Forza Enigma che lo avverte che ci sono decine di fratture nel sottosuolo di New York. Le faglie devono essere riparate per scongiurare un sisma di magnitudo elevata, che distruggerebbe la città.
- CANTIERE EDILE - Capitan Universo inizia l'opera di saldatura delle fratture quando avverte che in superficie è arrivato il Fenomeno, che ha appena liberato il Ragno.
Catturato nuovamente dalla sua ossessione, abbandona tutto per risalire su e ingaggiare battaglia con Cain. Per un po' le prende ma poi scatena l'Unipotere al massimo grado contro Cain e Peter....

3- Da un Grande Potere...

- CANTIERE EDILE - Capitan Universo ha intrappolato in un campo energetico i due avversari e spiega loro il perché della sua ossessione. L'involucro umano dell'Unipotere è William Nguyen, un promotore finanziario che ha visto la ditta per cui lavorava distrutta nel primo scontro fra Spidey e il Fenomeno. Da quel giorno una vita piena di aspettattive si era trasformata in un incubo, con la disoccupazione e la perdita dell'appartamento in vui viveva.
Nguyen aveva quindi deciso di farla finita gettandosi nell'Hudson, quando la Forza Enigma lo ha investito dell'Unipotere.
Né il Fenomeno né Spidey sono particolarmente colpiti dalla triste vita di William. Del resto ne hanno passate di molto peggiori entrambi.
Cain racconta di come ha dovuto faticare per uscire dalla trappola di cemento armato in cui lo aveva ficcato l'Uomo Ragno, quando era riuscito a fermarlo per impedirgli di uccidere Madame Web.
Il Fenomeno aveva dovuto aprirsi a suo di pugni la strada nelle fondamenta del palazzo per un mese intero, prima di rivedere la luce e tornare a respirare l'aria.
Nguyen però non vuole sentire ragioni e si avventa su Marko per finirlo, quando accade qualcosa di impensabile. La Forza Enigma lo giudica indegno di utilizzare l'Unipotere, che sta sprecando contro il Fenomeno invece di riparare i danni fatti, presumibilmente proprio da Marko anni prima, al sottosuolo di Manhattan.
Per cui sceglie di trasferire l'Unipotere al Fenomeno e far tornare umano William, che ha perso la sua seconda chance per riscattare la sua vita.
Nonostante i timori del Ragno, Marko si comporta responsabilmente e, dopo aver rinchiuso in una bolla energetica Peter e William, penetra nel sottosuolo e segue le istruzioni della Forza Enigma per riparare le fratture fra le placche tettoniche, che minacciano la stabilità di New York.
Quando torna in superficie, dove nel frattempo Spdey e riuscito a liberarsi e cerca di fuggire con Nguyen, compie un'impresa ancor più incredibile per uno come lui.
Si scusa con il ragazzo per il male che involontariamente gli ha causato.
Il Fenomeno se ne va, la crisi è stata scongiurata e William Nguyen ha una terza possibilità di dare un senso alla sua vita...

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito