o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | X-men deluxe

Scheda sul numero 183 di X-men deluxe in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Phil Jimenez e Frank D'Armata
			da Astonishing X-Men 31 Variant © Marvel Comics

X-men Deluxe 183

collana: X-Men Deluxe

saga: Exogeno

periodicità: mensile

Data Uscita: giugno 2010

pagine: 96

prezzo: 3,80 euro

sommario:
1- Gli Stupefacenti X-Men: Exogeno prima parte
2- X-Force: Cacciatori e Assassini
3- Nuovi Mutanti: Il Ritorno di Legione 1 eravamo tanti un tempo
4- X-Factor: Destino

Editoriale:

editore: Panini Comics

copertina di Phil Jimenez e Frank D'Armata
da Astonishing X-Men 31 © Marvel Comics

Le Storie

1- Gli Stupefacenti X-Men: Exogeno prima parte

storia originale: Exogenetic - Part One da Astonishing X-Men 31 del dicembre 2009

autori: Warren Ellis storia; Phil Jimenez matite ; Andy Lanning chine ; Frank D'Armata colori, Alessandro Benedetti Lettering; LUCAS traduzione

Avversari: Wallflower Laurie Collins - deceduta; Sentinelle Exogene sentinelle biocostruite; Schifoidi alieni della Covata;

Personaggi principali: Emma Frost Telepate, Ciclope Scott Summers, Wolverine James Howlett (Logan), La Bestia Hank McCoy, Corazza Hisako Ichiki , Tempesta Ororo Munroe; Abigail Brand direttrice di S.W.O.R.D.;

2- X-Force: Cacciatori e Assassini

storia originale: Hunters and Killers da X-Force Special: Ain't no Dog 1 del agosto 2008

autori: Jason Aaron storia; Werther Dell'Edera matite ; Antonio Fuso chine ; Andrew Crossley colori, Alessandro Benedetti Lettering; LUCAS traduzione

Avversari:

Personaggi principali: Wolverine James Howlett (Logan), Warpath James Proudstar;

3- Nuovi Mutanti: Il Ritorno di Legione 1 eravamo tanti un tempo

storia originale: Return of the Legion - Part 1: We Were Many, Once da New Mutants 1 del luglio 2009

autori: Zeb Wells storia; Diogenes Neves matite ; Cam Smith e Ed Tadeo chine ; John Rauch colori, Alessandro Benedetti Lettering; LUCAS traduzione

Avversari: Legione David Charles Haller;

Personaggi principali: Karma Xi'An Coy Manh; Magik Illyana Rasputin; Cannonball Sam Guthrie; Sunspot Roberto DaCosta; Mirage Danielle Moonstar, Magma Amara Aquilla; e poi Ciclope e molti altri X-Men;

4- X-Factor: Destino

storia originale: untitled da X-factor 45 del agosto 2009

autori: Peter David storia; Valentine De Landro e Marco Santucci matite ; Pat Davidson, Marco Santucci, Craig Yeung e Patrick Piazzalunga chine ; Jeromy Cox, Nathan Fairbairn e Andy Troy colori, Alessandro Benedetti Lettering; Luca Scatasta traduzione

Avversari: Sentinelle robot giganteschi anti-mutanti; Cortex mutante in grado di controllare la volontà altrui; Dr Falcone consulente scientifico del presidente; Shaw confidente di Falcone e mandante di Cortex;

Personaggi principali: L'Uomo Multiplo James Arthur "Jamie" Madrox ; John Maddox prete - doppio di Madrox; Layla Miller Donna che sa Molte Cose; Forzuto Guido Carosella, Rictor Julio Esteban "Ric" Richter, Ruby Summers figlia di Ciclope; Ciclope Scott Summers; Shatterstar Spadaccino del Mojoverso; Destino Victor Von Doom;

Sinossi

1- Gli Stupefacenti X-Men: Exogeno prima parte

Continua da Ghost Box fine
- ASTEROIDE CRUITHNE Abigail Brand guida un commando che distrugge una base di schifoidi della covata.
Durante la manovra di fuga la navetta di Abigail resta seriamente danneggiata e la donna è risucchiata dalla gravità terrestre e rischia di schiantarsi al suolo.
- BASE DEGLI X-MEN appresa la notizia gli X-Men approntano una missione di soccorso e si dirigono verso la navicella in caduta libera.
Mentre Tempesta cerca di stabilizzare la rotta di discesa della navetta Wolverine e Corazza riescono ad estrarre la Brand dall'abitacolo.
Ororo riesce poi a far planare, senza gravi conseguenze la navicella nella baia di San Francisco.
- PORTO Gli X-men scendono ad ispezionare la zona quando, in mezzo alla folla di curiosi, Emma riconosce una sua allieva: Wallflower. Peccato che la ragazza sia morta tempo prima, uccisa dal reverendo Stryker.
Quando Emma afferra il braccio della ragazza per fermarla, Laurie pronuncia la parola "contatto" e si trasforma in una gigantesca sentinella biotecnologica...
Continua su Exogeno seconda parte

2- X-Force: Cacciatori e Assassini

- Breve storia in cui Warpath si interroga se sta superando il limite che lo trasforma da cacciatore per sopravvivenza a semplice assassino...

3- Nuovi Mutanti: Il Ritorno di Legione 1 eravamo tanti un tempo

- WESTCLIFFE COLORADO - DUE SETTIMANE PRIMA Karma entra nella stanza di una bambina, Marci, che sta giocando sul pavimento. Immediatamente qualcuno di misterioso inizia a distruggere la porta della cameretta per ghermire la bambina.
Shan e la piccola iniziano a scappare...
- CONTEA DI MARIN - BASE DEGLI X-MEN L'arrivo di Magik, trafitta da numerosi dardi, spezza la tranquillità della base. Illyana non è benvoluta dai giovani X-Men, dopo che ha strappato un braccio di Anole e rubato un pezzetto dell'anima candida di Pixie. (visto in Alla ricerca di Magik prologo - Alla ricerca di Magik 1 - Alla ricerca di Magik 2 - Alla ricerca di Magik conclusione)
Cannonball e Sunspot, che avevano militato insieme a lei nei Nuovi Mutanti, la proteggono dall'ostilità degli altri.
Illyana sostiene che Dani e Shan sono in pericolo se non già morte.
Hank compie una serie di test sulla ragazza: tutto conferma che si tratta proprio di Illyana. Le frecce che la ferivano si sono dissolte e la ragazza sembra nel pieno delle sue facoltà.
Magma, che è sempre più vicina ad Empath, dopo che è stato accecato e catturato dagli X-Men, nutre qualche dubbio sulla sincerità della compagna di un tempo ma poi si allinea agli altri due che la credono sincera.
- UFFICIO DI CICLOPE Cannonball chiede il permesso a Scott di approntare una squadra di soccorso per andare alla ricerca delle due compagne e Ciclope acconsente. Sarà l'episodio che segna la rinascita dei Nuovi Mutanti, nella vecchia formazione di un tempo!
Ciclope impone una sola condizione: Sam si deve impegnare a riportare tutti i componenti della squadra sani e salvi a casa...
- BLACKBIRD Amara chiede a Illyana come fa a sapere che Dani e Shan sono in pericolo. Lei risponde sibillina che glielo avrebbe detto lei stessa un anno dopo, accusandola di non esserci stata per salvare loro la vita. Per cui Magik è tornata indietro nel tempo, grazie alle sue capacità di teletrasporto, per rimettere a posto la situazione.
Illyana poi stuzzica l'amica dicendole di poter curare Empath dalla cecità causatagli dalla lama dell'anima di Pixie. Ma sospetta che Amara lo voglia così indifeso e bisognoso di cure...
- WESTCLIFFE COLORADO i quattro atterrano nel paese dove si sono perse le tracce delle due compagne. Sulla parete di un locale è appeso un annuncio di scomparsa di Marci, la bambina che Dani e Shan stavano cercando.
Illyana abbandona gli altri e decide di dover incontrare i genitori della piccola scomparsa. Amara la segue.
- WESTCLIFFE COLORADO - BAR Sam e Roberto entrano nel bar dove l'atmosfera è palpabilmente ostile.
Nonostante le buone intenzioni vengono coinvolti in una rissa. Grazie ai rispettivi poteri mutanti non hanno ovviamente problemi ad avere ragione degli aggressori. Sul retro del locale però, scoprono Shan saldamente legata ad una sedia e in stato catatonico... Chi l'ha ridotta così?
- WESTCLIFFE - CASA DI MARCI Illyana ed Amara invece entrano di prepotenza nella casa di Marci e scoprono in una cantina, rinchiusa in una cassa di metallo, Shan! O almeno sentono la sua voce provenire dalla cassa.
Sam comunica con loro tramite cellulare e le avvisa che Shan è nel locale. Infatti quando Illyana e Amara aprono la cassa non è Shan che vedono ma Legione, lo schizofrenico figlio di Xavier.
A quanto pare Karma è prigioniera dentro la sua psiche frammentata...
Continua su Il Ritorno di Legione 2: errori di calcolo

4- X-Factor: Destino

Continua da Dirty, Sexy Monet
- 80 ANNI NEL FUTURO La delegazione composta da Jamie, Layla e Ruby si presenta al cospetto di Destino, che si comporta e vive come un vecchio nobile decaduto, solo la sua arroganza è il pallido riflesso di quello che era un tempo.
- PRESENTE - PARROCCHIA DI MADDOX Shatterstar è sotto il controllo del misterioso Cortex, seduto comodamente su una panchina, e sembra intenzionato a sbudellare Maddox, Guido e Rictor.
- 80 ANNI NEL FUTURO Destino è veramente ridotto male, probabilmente allo stadio di malato terminale... Nonostante tutto intuisce subito perché Jamie e gli altri sono lì. Hanno bisogno della sua assoluta esperienza nel campo dei viaggi nel tempo.
- PRESENTE - PARROCCHIA DI MADDOX Guido ha afferrato Shatterstar ma Rictor lo implora di non fargli del male. Quando però Shattestar estrae una seconda serie di lame dal braccio libero Guido lo scaraventa in aria attraverso il tetto della casa.
Mentre il poveraccio ritorna giù precipitando, Rictor in due parole spiega a Guido la situazione: Shatterstar è uno dei buoni e proviene dalla stessa dimensione di Longshot. Evidentemente non è in sé. Resta solo di capire il motivo del suo comportamento.
Nel frattempo un poliziotto ha la pessima idea di disturbare Cortex che lo uccide senza esitazione.
- 80 ANNI NEL FUTURO I due responsabili delle trame che stanno coinvolgendo X-Factor, il dottor Falcone, consigliere del presidente degli Stati Uniti, e il suo confidente Shaw, osservano preoccupati la presenza di Jamie nel futuro, dovrebbe essere definitivamente morto nei loro piani, e il fatto che stiano consultando Destino che, per quanto un relitto umano, resta il maggior esperto nei viaggi del tempo.
Shaw contatta Cortex nel passato per impartire le nuove direttive e priorità e al suo rifiuto di rispondere alla chiamata gli invia una forte scarica elettrica.
- PRESENTE - PARROCCHIA DI MADDOX Il risultato dell'azione avventata è che Cortex perde la presa su Shatterstar che riacquista il controllo di sé. Appena riconosce Rictor lo bacia appassionatamente in bocca sotto lo sguardo esterefatto e imbarazzato di Guido...
Continua su Strategia di Fuga

Navigazione

Schede disponibili

Wolverine nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Wolverine, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

X-MEN nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sugli uomini X di Charles Xavier, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF degli X-men

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di membri degli X-men.
clicca sotto per andare alla sezione

X-men in edicola
copertina x-men