o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | X-men

Scheda sul numero 217 di X-men in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Salvador Larroca
			Uncanny X-Men 489 © Marvel Comics

X-men 217

collana: gli incredibili X-men

Eventi: Specie in X-tinzione

periodicità: mensile

Data Uscita: luglio 2008

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- gli Incredibili X-Men: Gli Extremisti terza parte
2- gli Incredibili X-Men: Gli Extremisti quarta parte
3- la Bestia: Specie in Extinzione (8)
4- la Bestia: Specie in Extinzione (9)
5- la Bestia: Specie in Extinzione (10)

Editoriali:
Alla ricerca della Specie Perduta

editore: Panini Comics

copertina di Salvador Larroca
Uncanny X-Men 489 © Marvel Comics

Le Storie

1- gli Incredibili X-Men: Gli Extremisti terza parte

storia originale: The Extremists (Three of five) da Uncanny X-men 489 del ottobre 2007

autori: Ed Brubaker storia, Salvador Larroca Matite, Salvador Larroca chine, Jason Keith colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari: GLI EXTREMISTI: Masque; Skids Sally Blevins; Erg; Bliss; Litterbug;

Personaggi principali: Nightcrawler Kurt Wagner, Warpath James Proudstar, Professor X Charles Xavier, Hepzibah aliena - predoni stellari, Calibano; Pulce; Tempesta Ororo Munroe, La Bestia Hank McCoy; La Cosa Ben Grimm; La Torcia Umana Johnny Storm;

2- gli Incredibili X-Men: Gli Extremisti quarta parte

storia originale: The Extremists (Four of five) da Uncanny X-men 490 del novembre 2007

autori: Ed Brubaker storia, Salvador Larroca Matite, Salvador Larroca chine, Jason Keith colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari: GLI EXTREMISTI: Masque; Erg; Bliss; Litterbug;

Personaggi principali: Nightcrawler Kurt Wagner, Warpath James Proudstar, Professor X Charles Xavier, Hepzibah aliena - predoni stellari, Calibano; Pulce; Tempesta Ororo Munroe, La Bestia Hank McCoy; Valerie Cooper responsabile di O.N.E.; Skids Sally Blevins; Qwerty veggente; Delfi sacerdotessa del culto;

3- la Bestia: Specie in Extinzione (8)

storia originale: Endangered Species (Chapter 10) da Uncanny X-men 490 del novembre 2007

autori: Christos Gage storia, Tom Grummett Matite, Andrew Hennessy chine, Paùl Trevino colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

avversari:

Personaggi principali: La Bestia Hank McCoy; Alfiere Mutante del futuro;

4 - la Bestia: Specie in Extinzione (9)

storia originale: Endangered Species (Chapter 11) da X-Factor 23 del novembre 2007

autori: Christos Gage storia, Scot Eaton Matite, Andrew Hennessy chine, Paùl Trevino colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

avversari:

Personaggi principali: La Bestia Hank McCoy; Forge inventore; Bestia Nera alter-ego malvagio di Hank;

5 - la Bestia: Specie in Extinzione (10)

storia originale: Endangered Species (Chapter 12/13) da New X-men 42 e X-men 203 del novembre 2007

autori: Mike carey storia, Mike Perkins Matite, Andrew Hennessy chine, Paùl Trevino colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

avversari:

Personaggi principali: La Bestia Hank McCoy; Bestia Nera dall'era di Apocalisse; Lewis Guthrie ragazzo; Lucinda Guthrie madre di Lewis;

Sinossi

1- gli Incredibili X-Men: Gli Extremisti terza parte

- Nel numero scorso gli Extremisti di Masque avevano colpito un treno della metropolitana, trasformando i passeggeri in mostri deformi. Adesso la cosa è di dominio pubblico e in pasto ai media.
BAXTER BUILDING:Tempesta, Warpath, Hezpibah e Calibano sono ospiti di Ben e Johnny. Utilizzando la strumentazione avveniristica di Reed, riescono ad isolare quattro possibili covi degli Extremisti nel sottosuolo di New York.
La televisione annuncia un prossimo video di rivendicazione dei terroristi mutanti...
- VERMONT: Il professore e Kurt seguono le tracce di Magneto fino ad un piccolo cimitero dove riposa uno dei suoi accoliti.


- TELEVISIONE il messaggio delirante di Masque viene trasmesso. Annuncia l'alba di un nuovo giorno di riscossa mutante, convinzioine sorretta dalle profezie.
BASE DEI MORLOCK: Diverbio fra Masque e Skids che lo accusa di non rispettare le profezie e di calcare troppo la mano...
- BLACKBIRD Il professore capisce che il messaggio video di Masque è diretto a Magneto e teme che la situazione, già delicata, possa precipitare.

- BASE DEI MORLOCK: Tempesta e gli altri arrivano ad una delle basi dei Morlock, ma è troppo tardi. Ci sono un mucchio di agenti ONE morti, e, sotto le macerie Skids, svenuta. Evidentemente i constrasti con Masque sono arrivati ad un punto di rottura.
Purtroppo poco dopo gli X-Men si ritrovano circondati dalle Sentinelle ONE e sono scambiati per i terroristi.
Fortuna che Skids ha una carta da giocare: è un agente SHIELD sotto copertura!

2- gli Incredibili X-Men: Gli Extremisti quarta parte

- TRENO PER NEW YORK: Magneto è a bordo del convoglio...


- TUNNEL DEI MORLOCK: Skids mette al corrente gli altri delle informazioni carpite come infiltrata.
Il credo di Masque, e di tutti i Morlock a quanto pare, si basa sule profezie di una mutante, Qwerty. La donna non era cosciente di quello che profetizzava, anzi ne era condizionata al punto di non riuscire più a fare nulla.
Dato che i suoi vaticini erano estremamente dettagliati, non riusciva a compiere neanche le azioni più elementari, bloccata da ogni possibile implicazione nefasta del suo agire.
L'unica cosa che è riuscita a realizzare è un libro, scritto sulla parete della cella dalla quale non usciva mai, fino alla morte di stenti.
Anche il libro però mette in relazione ogni possibile azione e reazione, per cui non ha un'unica fine, ma molteplici alternative.
Masque ne ha abbracciata una e gli altri Morlock un'altra: tanto che è sorta una setta che crede nel libro di Qwerty, guidata da Delfi sacerdotessa amica della mutante morta.
Mentre Warpath ed Hezpibah sono catturati dagli Extremisti, Tempesta, Skids e Calibano giungono nel tempio sotterraneo della setta, dove sono accolti a braccia aperte. Del resto Delfi e i suoi adepti sapevano che sarebbero arrivati in quel momento, perché era così scritto nel libro e si professano pacifisti.
Quello che Tempesta non immagina è come termina la profezia. Candidamente Delfi, estasiata dal sacrificio che si sta compiendo, le rivela che stanno per essere sepolti da una gigantesca frana. Tempesta e gli altri non fanno in tempo a fuggire...
- BLACKBIRD Il Professore capta telepaticamente il grido di terrore di Temepsta, che è già stata sepolta viva quando era bambina.

( continua su X-Men 218)

3- la Bestia: Specie in Extinzione (8)

- Nel numero scorso Bestia e Bestia Nera, sono giunti ormai alla conclusione che il gene X è scomparso dal DNA di tutti gli ex-mutanti morti o vivi che siano
Ora Hank sta battendo le strade di Mutant Town insieme ad Alfiere alla ricerca degli spacciatori di OCM, convinto che abbiano trovato un modo per conservare il gene X intatto nei campioni di droga.
Alfiere lo accompagna da uno spacciatore: Charlie Hustle.
Nulla da fare. Il gene X è rimasto solo in quei campioni di mutanti che non hanno perso i poteri...

4- la Bestia: Specie in Extinzione (9)

- Altra strada da percorrere. Hank si aggrappa al fatto che il gene X sembra rimasto in tutti i mutanti provenienti da realtà alternative..
Si reca quindi da Forge che però gela ogni residua speranza. L'analisi cronale dei futuri alternativi dimostra che il gene X è sparito da ogni futuro, compresi quelli di Alfiere, Rachel, Cable...
Anche Forge si è arreso alla portata magica dell'incantesimo di Wanda che ha infranto ogni legge scientifica.
- Sconfitto, Hank torna da Bestia Nera che lo aveva avvisato dell'inutilità delle strade che si era ostinato a percorrere.
L'etica di Hank comincia a cedere davanti alla frustrazione. Si propone quindi di isolare il gene X dai genitori portatori di mutazione. La candidata ideale e Lucinda Guthrie, madre di ben cinque figli mutanti su dieci.

5- la Bestia: Specie in Extinzione (10)

- La donna però considera le mutazioni come una maledizione. Di cinque figli che hanno già sviluppato la mutazione, uno è morto, Josh e Paige è rimasta sconvolta dalla sua condizione.
Non accetterà mai di fornire i suoi campioni genetici ad Hank, sollevata dal fatto che gli altri cinque figli saranno salvati dalla maledizione.
- Mentre i due parlano, Bestia Nera circuisce il piccolo David e lo convince a bere un preparato che dovrebbe attivare i poteri latenti.
Il ragazzo rischia di morire e termina rabbiosamente il sodalizio fra Hank e il suo gemello malvagio...
( continua su X-Men 218)

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito