o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | X-men

Scheda sul numero 218 di X-men in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Salvador Larroca
			Uncanny X-Men 491 © Marvel Comics

X-men 218

collana: gli incredibili X-men

Eventi: Specie in X-tinzione

periodicità: mensile

Data Uscita: agosto 2008

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- gli Incredibili X-Men: Gli Extremisti conclusione
2- gli X-Men:accecati dalla luce epilogo
3- la Bestia: Specie in Extinzione (11)
4- la Bestia: Specie in Extinzione (12)
5- la Bestia: Specie in Extinzione (13)

Editoriali:
Alla ricerca della Specie Perduta

editore: Panini Comics

copertina di Salvador Larroca
Uncanny X-Men 491 © Marvel Comics

Le Storie

1- gli Incredibili X-Men: Gli Extremisti conclusione

storia originale: The Extremists (five of five) da Uncanny X-men 491 del dicembre 2007

autori: Ed Brubaker storia, Salvador Larroca Matite, Salvador Larroca chine, Jason Keith colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari: GLI EXTREMISTI: Masque; Skids Sally Blevins; Erg; Bliss; Litterbug;

Personaggi principali: Nightcrawler Kurt Wagner, Warpath James Proudstar, Professor X Charles Xavier, Hepzibah aliena - predoni stellari, Calibano; Pulce; Tempesta Ororo Munroe, La Bestia Hank McCoy; Magneto,

2- gli X-Men: accecati dalla luce epilogo

storia originale: Blinded By The Light (Epilogue) da X-men 204 del dicembre 2007

autori: Mike Carey storia, Mike Choi Matite, Mike Choi chine, Sonia Oback colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

avversari: Marauders assassini agli ordini di Sinistro, Accoliti ribelli mutanti agli ordini di Exodus e Sinistro

Personaggi principali: La Bestia Hank McCoy; Rogue capo degli X-Men, Uomo Ghiaccio Bobby Drake, Cable Nathan Christopher Summers, Cannonball Sam Guthrie, Ciclope Scott Summers, Emma Frost telepate, Colosso Piotr (Peter) Nikolaievitch Rasputin , Shadowcat Kitty Pryde; Wolverine James Howlett;
New X-Men: Satiro Julian Keller , Mercury Cessily Kincaid, Rockslide Santo Vaccarro , Dust Sooraya Qadir , X-23 Laura Kinney, Surge Noriko Ashida, Anole Victor Borkowski, Elixir Joshua Foley , Pixie Megan Gwynn, Blindfold Ruth Aldine

3- la Bestia: Specie in Extinzione (11)

storia originale: Endangered Species (Chapter 14) da Uncanny X-men 491 del dicembre 2007

autori: Christopher Yost storia, Andrea Di Vito Matite, Andrea Di Vito chine, Paùl Trevino colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

avversari:

Personaggi principali: La Bestia Hank McCoy; Spirale; Dottor Strange;

4 - la Bestia: Specie in Extinzione (12)

storia originale: Endangered Species (Chapter 15) da X-Factor 24 del dicembre 2007

autori: Christopher Yost storia, Andrea Di Vito Matite, Andrea Di Vito chine, Paùl Trevino colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

avversari:

Personaggi principali: La Bestia Hank McCoy; Dottor Strange;

5 - la Bestia: Specie in Extinzione (13)

storia originale: Endangered Species (Chapter 16/17) da X-men 204 del dicembre 2007

autori: Mike carey storia, Scott Eaton Matite, Scott Eaton chine, Paùl Trevino colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

avversari:

Personaggi principali: La Bestia Hank McCoy; Scarlet Wanda Maximoff;

Sinossi

1- gli Incredibili X-Men: Gli Extremisti conclusione

- VICOLO: Magneto riferisce ad un ex-morlock un messaggio da portare agli Extremisti.

- BASE DEI MORLOCK Gli X-Men sono prigionieri del delirante Masque, che tiene rinchiusa in una bara Tempesta.

- TEMPIO DEI MORLOCK il Professore e Kurt frugano fra le macerie e si rendono conto che i compagni sono ancora vivi e sono stati rapiti.
BASE DEI MORLOCK: Masque delinea i punti salienti della sua interpretazione del libro di Qwerty. far saltare la cattedrale sopra le loro teste nel bel mezzo della funzione domenicale.
Quando gli uomini troveranno i corpi degli X-Men li crederanno responsabili dell'attentato. Magneto sarà quindi costretto a riabbracciare la causa mutante e guidarli in una nuova guerra dalla quale, confida, usciranno vincitori.
Tempesta raccoglie tutte le sue sforze e scatena un fulmine che arriva fino al sottosuolo e la libera. Telepaticamente avverte il professore di far sgomberare la cattedrale.
Gli X-Men sconfiggono gli Extremisti.
- TENUTA XAVIER Hezpibah riceve la benedizione di Ciclope per la storia d'amore con Warpath..

- CIMITERO: Skids incontra Magneto e gli consegna il libro delle profezie, confidando che ne farà un buon uso...
Ultimo particolare: il libro rivela che Magneto è ancora un mutante!...

2- gli X-Men:accecati dalla luce epilogo

- Pausa di riflessione in attesa di Messiah Complex che inizia nel Prossimo Numero

- TENUTA XAVIER La Bestia sta curando Blindfold e Cannonball, che ha riportato numerose ferite nello scontro con i Marauders, ma è riuscito nella missione di impedire che si impossessassero dei diari di Destiny. (Vedi X-Men 214)
- Ciclope si strugge per la morte di suo figlio Nathan Summers, Cable. (Sempre su X-Men 214) .Chiedendosi se non sia il caso di cambiare rotta e smettere di dare rifugio a tutti, visto il tradimento di Mystica e Lady Mastermind.

- BASE DEI MARAUDERS Mystica fa pressione su Sinistro perché ricostruisca la mente di Rogue, ma il compito è reso quasi impossibile dalla presenza dei ricordi delle milioni di coscienze assorbite dalla ragazza durante lo scontro con Ecatombe. (Vedi X-Men 211 e X-Men 212)
- TENUTA XAVIER In una riunione gli X-Men decidono di lavorare a tutte le possibili fonti di informazione per il futuro prossimo, prima di attaccare i Marauders. In questo momento sono ancora accecati. Emma cercherà di sondare le menti di Kitty e di Blindfold, nella esile speranza di ricavare qualcosa di utile.
Scott poi risponde alle tacite domande di Bobby sul destino dell'ultima squadra di X-Men comandata da Rogue, praticamente dissolta fra tradimenti e feriti alle prime missioni.
Scott messo alle strette lo rassicura di non voler sciogliere alcunché e penserà a riformare le squadre d'azione.
- BASE DEI MARAUDERS Gambit riesce a risvegliare per un momento la personalità di Rogue, scavando nel mare dei ricordi multipli, che vivono nella sua testa.
Quando Rogue perde di nuovo coscienza arriva Mystica sempre più cinica. La donna sembra preoccupata per la sorte della figlioccia alla quale ha sparato a bruciapelo.
Intuiamo che Mystica sa molto di più degli altri sul futuro e che le sue azioni, per quanto esecrabili e incomprensibili, seguono uno schema ben preciso...
- TENUTA XAVIER Bobby si confida con Sam, che sta pian piano guarendo dalle ferite. Si rimprovera di aver creduto a Mystica ma l'amico gli dice di non crucciarsi più di tanto, Mystica è una maestra dell'inganno.
Nel letto vicino Blindfold ha una crisi e provoca un cortocircuito nelle apparecchiature. Si alza dal letto e pronuncia una sinistra profezia, come se qualcosa di terribile stesse per accadere...
continua in Messiah Complex 1

3- la Bestia: Specie in Extinzione (11)

- La scienza di Hank ha fallito! In un momento di depressione riceve la visita di Spirale dal Mojoverso, che gli consiglia di affidarsi alla magia, e Hank va dal massimo esperto in materia: il dottor Strange.
Il dottore gli fa toccare con mano la portata dell'incantesimo di Wanda. Ha talmente impregnato la realtà stessa in ogni aspetto della sua essenza che qualsiasi intervento provocherebbe il collasso di tutto ciò che esiste!

4- la Bestia: Specie in Extinzione (12)

- Per avvalorare la sua tesi Strange mostra ad Hank i risultati deludenti che hanno ottenuto gli alter-ego della Bestia negli infiniti universi paralleli, tutti impegnati nel compito di annullare gli effetti dell'incantesimo di Wanda...

5- la Bestia: Specie in Extinzione (13)

- Hank è tormentato da un incubo ricorrente in cui parla con Wanda, mentre il tempo, simboleggiato da una clessidra, sta inesorabilmente scadendo.
Da quando Strange gli ha fatto toccare con mano la portata della magia di Scarlet, si sente in contatto con lei ed è certo che è ancora viva e che la può rintracciare.
- Raggiunge quindi il piccolo stato mitteleuropeo di transia, dove Wanda si è inconsciamente rifugiata, dimenticando il suo passato, e dove l'aveva già incontratta Occhio di Falco.
La ragazza lo incontra in un bar ma non ricorda assolutamente nulla. Cogliendo le febbre che muove Hank gli racconta una storiella con una morale molto semplice: non cercare di cambiare il passato perché ogni cambiamento potrebbe essere solo peggiore della situazione precedente.
Hank raccoglie l'insegnamento. torna a Genosha e a Neverland, dove dà una degna sepoltura ai mutanti massacrati e riesumati da lui e poi, semplicemente, guarda avanti...

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito