o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | X-men

Scheda sul numero 232 di X-men in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Greg Land
			da Uncanny X-Men 503 © Marvel Comics

X-men 232

collana: gli incredibili X-men

periodicità: mensile

Data Uscita: ottobre 2009

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- Gli Incredibili X-Men: Luci in Fondo al Tunnel
2- Il Fenomeno: Buono e Cattivo
3- Cable: In Attesa della Fine del Mondo conclusione

editore: Panini Comics

copertina di Greg Land
da Uncanny X-Men 503 © Marvel Comics

Le Storie

1- Gli Incredibili X-Men: Luci in Fondo al Tunnel

storia originale: Beginning to See the Light da Uncanny X-Men 502/503 del novembre/dicembre 2008

autori: Matt Fraction e Ed Brubaker storia; Greg Land Matite; Jay Leisten chine; Justin Ponsor colori; Barbara Stavel Lettering; Andrea Plazzi traduzione

Avversari: Setta Infernale fanatici anti-mutanti; Empath Manuel De La Roca; Regina Rossa Madeleine Pryor;

Personaggi principali: Pixie Megan Gwynn; Ciclope Scott Summers; Emma Frost Regina Bianca; Angelo Warren Worthington III; La Bestia Hank McCoy; Colosso Peter Piotr Rasputin; Nightcrawler Kurt Wagner; Wolverine James Howlett; Karma Xi'An Coy Manh; Dazzler Alison Blaire; Tempesta Ororo Munroe; Cannonball Sam Guthrie; Mirage Danielle Moonstar;

2- Il Fenomeno: Buono e Cattivo

storia originale: Good With the Bad da X-Men: Manifest Destiny 2 del dicembre 2008

autori: Skottie Young storia, Daniel Panosian Matite, Daniel Panosian chine, Nick Filardi colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari:

Personaggi principali: Il Fenomeno;

3- Cable: In Attesa della Fine del Mondo conclusione

storia originale: Waiting for the End of the World (chapter 4) da Cable (Vol. 3) 10 del marzo 2009

autori: Duane Swierczynski storia, Ariel Olivetti Matite, Ariel Olivetti chine, Ariel Olivetti colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari: Alfiere Lucas Bishop; Blatte Umanoidi del nuovo governo degli Stati Uniti;

Personaggi principali: Cable Nathan Summers; Hope bambina, messia mutante; Hope Summers compagna di Cable; Griff cittadino di New Liberty; Ciclope; Emma Frost; La Bestia;

Sinossi

1- Gli Incredibili X-Men: Luci in Fondo al Tunnel

Continua da All Tomorrow's Parties
- SAN FRANCISCO - SOMA Gli X-Men danno una sonora lezione agli adepti della setta infernale e ne catturano uno.
- GREYMALKIN INDUSTRIES Nell'infermeria della base Dazzler va a trovare Pixie, sua grande fan, che si sta riprendendo dal pestaggio subito.
Nel frattempo Ciclope riesce a carpire l'ubicazione della base al razzista catturato. Il problema è sapere chi li abbia forniti delle maschere che li proteggono dagli attacchi mentali....
Pixie è rimasta molto scossa dal pestaggio e, una volta in piedi, chiede a Wolverine di riaccompagnarla ad Oakland, dagli amici artisti con i quali viveva negli ultimi tempi. Data la debacle di Pixie, molto più potente come teleporta, Kurt viene reclutato al posto della ragazza per l'assalto alla base della setta...
- BASE DELLA SETTA La Regina Rossa umilia e tortura Empath per conoscere di più del rapporto morboso che lo legava ad Emma Frost. Dopo aver capito che il ragazzo ha una vera e propria venerazione per Emma, si mostra a lui con l'aspetto della Frost.
- SAN FRANCISCO Gli X-Men si preparano ad entrare nella base in un'azione congiunta con la polizia.
Madeleine si allontana indisturbata lasciando Empath e gli adepti a vedersela con la furia degli X-Men. La tortura psicologica a cui ha sottoposto Manuel però, ha potenziato notevolmente i poteri empatici del ragazzo, al punto che riesce a penetrare persino nella mente di Wolverine, ben addestrato contro attacchi mentali.
De La Rocha riesce a scappare attraverso dei cunicoli sotterranei e poi impazza in motocicletta per le strade di San Francisco, braccato dagli X-Men...
- SUNSET DISTRICT Ai mutanti serve aiuto per bloccare il mutante che sta seminando il panico nella città, influenzando negativamente la mente di tutti quelli che incontrano. Convergono in zona Cannonball, strappato ad un nostalgica uscita con le due ex-compagne dei Nuovi Mutanti Karma e Danielle Moonstar e Pixie , che ha superato il trauma dell'ultimo pestaggio.
- GEARY STREET Manuel strapazza tutti gli X-Men che gli si parano davanti, mentre continua la sua folle corsa in moto. Tempesta, Cannonball e poi Nightcrawler.
Pixie però non si lascia incantare dai sensi di colpa che Empath le induce. Lo trafigge alla fronte con la lama dell'anima lasciandolo in stato confusionale.
- BASE DELLA SETTA Una donna irretisce Ciclope indossando un perverso abbigliamento sadomaso, con tanto di maschera. Sarà Emma o Madeleine?
- EPILOGO - MADRIPOOR Madeleine recluta la perfida Chimera

- EPILOGO 2 - MISSION DISTRICT Scott ed Emma si stanno godendo abbracciati il concerto di Dazzler. A quanto dicono sembra proprio che fosse Emma la donna in pelle che lo ha sedotto precedentemente... Anche perché fra la folla Scott riconosce poco più in là Madeleine Pryor, che scompare prima che riesca a raggiungerla...
Continua su Pena D'Amore

2- Il Fenomeno: Buono e Cattivo

Spassoso episodio in cui il Fenomeno chiede agli avventori del bar di sciogliere il suo annoso dilemma. Lui è buono o cattivo?
La risposta non è definitiva ma nelle prossime storie scopriremo che Cain sta tornando il folle distruttore di sempre...

3- Cable: In Attesa della Fine del Mondo conclusione

continua da In Attesa della Fine del Mondo capitolo 3
- PRESENTE - BASE DEGLI X-MEN: Emma ha avvertito le intenzioni di Alfiere un attimo prima che realizzasse il suo piano, e si è trasformata nella forma adamantina, che la rende resistente al veleno.
Bishop, ancora una volta, si affida alla fredda determinazione che lo sta sostenendo, per eliminare Emma. Fortuna che l'intervento della Frost ha dato tempo ad Hank e agli altri, Wolverine in testa, di reagire. Logan artiglia Bishop un momento prima che riesca a fuggire nuovamente con un balzo nel tempo. Appena stabilizzatosi nel flusso spazio-tempo però, Alfiere crolla svenuto per le ferite.
Inquietante quello che ha percepito Emma prima che Alfiere sparisse. Il piano di Bishop è veramente a lungo termine: è convinto di poter intercettare Cable duemila anni nel futuro nel Westchester, alla vecchia base degli X-Men...
- FUTURO - giorno 758: Cable, sua moglie Hope e la piccola cercano faticosamente di sopravvivere in un'America devastata da chissà quali catastrofi e in balia della blatte umanoidi.
Nonostante sia sempre all'erta anche Cable può indulgere in un attimo di distrazione, quando è circondato dalla sua famiglia. Un attimo che basta ad una delle blatte, l'autoproclamatosi presidente degli USA evidentemente sopravvissuto alla trappola del numero scorso, per prendere in ostaggio Hope e costringere Cable ad indossare un collare che lo schiavizza. Prima che Nathan sia costretto ad uccidere la sua famiglia, la piccola messia, dimostra di avere una grande presenza di spirito e trafigge la blatta con una pugnale.
Scongiurato il pericolo immediato, Cable si fa raccontare dal presidente i dettagli di quello che è successo, mentre era nel paradiso di New Liberty.
Tutti i continenti sono stati distrutti e l'America è stata invasa da milioni di migranti. Per questo motivo le blatte hanno iniziato la crociata di liberazione degli states, a comnciare dall'assassinio del presidente dell'ONU.
Ma non è questa la parte fondamentale, Cable intuisce, e noi lo sappiamo, che si tratta di un piano di Alfiere per ridurre lo spazio a sua disposizione.
- FUTURO - giorno 784: Cable e famiglia si stanno dirigendo verso Westchester per raggiungere la vecchia base degli X-Men, ma Hope Summers non vi arriverà mai. Muore fra le braccia di Cable dopo l'assalto di una banda di predoni.
- FUTURO - giorno 785: Cable e la piccola seppelliscono la donna e poi passano davanti una chiesa diroccata dove un prete li accoglie. Quando chiede il nome della bambina Cable la battezza virtualmente con il nome della madre adottiva: Hope!
- FUTURO PROSSIMO: Alfiere si incontra con un personaggio misterioso in un bar e gli propone un patto...
continua su nelle Terre Desolate prima parte

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito