o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | X-men

Scheda sul numero 231 di X-men in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Terry e Rachel Dodson
			da Secret Invasion: X-Men 4 © Marvel Comics

X-men 231

collana: gli incredibili X-men

Evento: Secret Invasion

periodicità: mensile

Data Uscita: settembre 2009

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- X-Men: L'invasione conclusione
2- Cable: In Attesa della Fine del Mondo capitolo 3
3- Emma Frost: Colpa
4- Gli Incredibili X-Men: All Tomorrow's Parties

editore: Panini Comics

copertina di Terry e Rachel Dodson
da Secret Invasion: X-Men 4 © Marvel Comics

Le Storie

1- X-Men: L'invasione conclusione

storia originale: Untitled da Secret Invasion: X-Men 4 del gennaio 2009

autori: Mike Carey storia; Cary Nord e Ma Sepulveda Matite; Cary Nord e Ma Sepulveda chine; Dave McCaig colori; Barbara Stavel Lettering; Andrea Plazzi traduzione

Avversari: Superskrull invasori alieni potenziati; Flotta Skrull; H'Kurrek comandante della flotta; Jash Tenente; Ard'Ran ingegnere Skrull;

Personaggi principali: Emma Frost; Colosso; Ciclope; La Bestia; Cannonball; Sunspot; Surge; Corazza; Nightcrawler; Prodigy; X-23; Le Naiadi; Uomo Ghiaccio; Dust; Mercury; Northstar; Pixie; Wolfsbane; Warpath; Angelo; Anole;

2- Cable: In Attesa della Fine del Mondo capitolo 3

storia originale: Waiting for the End of the World (chapter 3) da Cable (Vol. 3) 9 del novembre 2008

autori: Duane Swierczynski storia, Ariel Olivetti Matite, Ariel Olivetti chine, Ariel Olivetti colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari: Alfiere Lucas Bishop; Blatte Umanoidi del nuovo governo degli Stati Uniti;

Personaggi principali: Cable Nathan Summers; Hope bambina, messia mutante; Hope compagna di Cable; Griff cittadino di New Liberty; Ciclope; Emma Frost; La Bestia; Wolverine; Warpath; X-23;

3- Emma Frost: Colpa

storia originale: Flaw da X-Men: Manifest Destiny 2 del dicembre 2008

autori: Chris Yost storia, Paco Diaz Matite, Paco Diaz chine, Matt Milla colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari:

Personaggi principali: Emma Frost; gli X-Men;

4- Gli Incredibili X-Men: All Tomorrow's Parties

storia originale: All Tomorrow's Parties da Uncanny X-Men 501 del ottobre 2008

autori: Matt Fraction e Ed Brubaker storia; Greg Land Matite; Jay Leisten chine; Justin Ponsor colori; Barbara Stavel Lettering; Andrea Plazzi traduzione

Avversari: Setta Infernale fanatici anti-mutanti; Empath Manuel De La Rocha; Regina Rossa Madeleine Pryor;

Personaggi principali: Pixie Megan Gwynn; Ciclope Scott Summers; Emma Frost Regina Bianca; Angelo Warren Worthington III; La Bestia Hank McCoy; Colosso Peter Piotr Rasputin; Nightcrawler Kurt Wagner; Wolverine James Howlett; Karma Xi'An Coy Manh;

Sinossi

1- X-Men: L'invasione conclusione

continua da L'invasione terza parte
- CORAZZATA SKRULL, TSURUD-VOR: H'Kurrek usa la giovane ingegnere Ard'Ran, una debole telepate, per mandare un esplicito messaggio a Ciclope e i suoi. Se non si consegneranno senza condizioni la flotta farà fuoco sugli edifici nei quali sono ammassati migliaia di civili.
- BASE DEGLI X-MEN: Prodigy dice a Ciclope che non riusciranno mai a proteggere tutti gli edifici in tempo per impedire un eccdio.
Ciclope decide quindi di giocare la carta del virus Legacy, anche se significa commettere un genocidio, e informa tutti gli altri di questa decisione.
- CORAZZATA SKRULL, TSURUD-VOR: Ard'Ran informaH'Kurrek che gli X-Men si stanno consegnando a piccoli gruppi ai posti di blocco. Il comandante Skrull ordina che gli sia portato Ciclope...
Quando Ciclope viene scortato sulla nave spiega a H'Kurrek che non ha alcuna intenzione di arrendersi. Gli Skrull in ogni zona di San Francisco dove si sono consegnati gli X-Men, iniziano a sentirsi male, persino gli ufficiali e i soldati dell'ammiraglia.
Scott rivela al comandante che si tratta dell'infezione da Legacy e che lui ha un vaccino per impedire l'eccidio.H'Kurrek chiama l'ingegnere Ard'Ran che legge la mente di Scott e ne conferma la versione dei fatti.
Mentre gli X-Men battono in ritirata, H'Kurrek fa l'unica cosa in linea con la rigida mentalità militare. Ovviamente non si arrende, ma si immola insieme a tutta la flotta per impedire il propagarsi dell'infezione, facendo esplodere le astronavi.
.- CONCLUSIONE: Gli X-Men si godono gli onori della folla, ma Hank è sempre più inquietato dal cambiamento di Ciclope, che non gli aveva neanche chiesto se avesse sintetizzato un vaccino prima di infettare gli Skrull...

2- Cable: In Attesa della Fine del Mondo capitolo 3

continua da In Attesa della Fine del Mondo capitolo 2
- FUTURO - NEW LIBERTY Cable e gli uomini radunati da Griff si organizzano per liberare i prigionieri, metre la bambina si rifugia nel bosco vicino.
L'operazione riesce, ma le blatte umanoidi sono in grado di resistere ad ogni genere di ferita, per cui alla fine Cable e Hope si ritrovano sulla soglia di casa, circondati dal nemico. Il capo degli insettoidi, che sostiene di essere il presidente degli Stati Uniti, offre a Cable una collaborazione ad alto livello e in cambio lascerà in pace Hope e la piccola.
Nathan però ha pianificato l'eventualità di un attacco e preparato una trappola mortale.
Tutto il terreno attorno alla casa è minato, tranne la piattaforma di cemento su cui sono lui e sua moglie.
La bambina, che osserva la scena poco lontano, aziona il detonatore e l'esplosione smembra le blatte umanoidi, presidente compreso.
Il grosso degli invasori comunque è ancora in circolazione. Cable trascina Hope e la bambina verso il varco nel campo di forza che protegge la città. Hope non vuole abbandonare i suoi concittadini, ma Nathan sa come convincerla.
Se loro fuggiranno le blatte umanoidi perderanno interesse per New Liberty e si getteranno all'inseguimento, di modo che i cittadini potranno richiudere il campo di forza alle loro spalle e salvarsi.
Hope accetta di abbandonare la città in cui è nata, per salvarla...
- PRESENTE - BASE DEGLI X-MEN Alfiere spiega senza compiacimento i dettagli dell'immenso genocidio che intende compiere, confortato dal fatto che quando ucciderà la piccola messia mutante, tutto tornerà a posto.
Sei armi mortali: testate tattiche per l'Australia, avvelenamento delle riserve d'acqua in Europa, un'ondata di napalm inestinguibile per il sudamerica. armi biochimiche e inquinanti per l'Asia e l'Africa, l'Antartide nel futuro era già stato distrutto.
In questo modo Cable non avrebbe avuto molti posti in cui rifugiarsi e lui lo avrebbe stanato.
Ciclope ha mandato una squadra a recuperare la sesta arma, ma quando la Bestia la trova e cerca di aprirla, attiva un segnale prestabilito. Dal braccio bionico di Alfiere si libera un nanovirus che mette fuori combattimento tutti i mutanti.
Alfiere ha quindi campo libero per cercare la settima arma, che si trova proprio nella base degli X-Men!...
continua su In Attesa della Fine del Mondo conclusione

3- Emma Frost: Colpa

Emma si sente esclusa dagli altri X-Men, che sembrano una vera famiglia. Wolverine però gli fa capire che è tutto nella sua testa. Ogni X-Men ha commesso qualcosa di cui vergongnarsi e loro sono sempre scesi a patti con il loro passato e quello dei compagni.

4- Gli Incredibili X-Men: All Tomorrow's Parties

Continua da Effetti Speciali
- OAKLAND - SAN FRANCISCO Pixie è appena uscita da un locale nel quale ha assistito insieme ad un amico ad un concerto di Dazzler, quando viene aggredita e pestata selvaggiamente da una banda di fanatici razzisti, che fanno capo ad una fantomatica Setta Infernale.
- WORTHINGTON TOWER Scott ed Emma hanno appena passato una notte d'amore tanto appagante, che la bionda telepate sembra quasi convinta a dare un erede al compagno. Un minuto dopo però ritrova Scott davanti alla culla che ha preparato per la piccola messia mutante, già immemore dei propositi appena espressi.
- GOLDEN GATE Lo spensierato Angelo scarrozza Scott a bordo di un auto sportiva. Poi è richiamato d'urgenza nel suo ufficio lasciando l'amico al volante del prototipo.
Ciclope arriva alle Greymalkin Industries, dove sorge la nuova base degli X-Men. L'atmosfera è rilassata e tranquilla ma dura poco.
Pixie compare, lacera e contusa, con le delicate ali di fata rotte. Dopo averla soccorsa, Scott e gli altri, decisamente furiosi, si preparano a dare una lezione alla setta di razzisti.
- BASE DELLA SETTA I fanatici subiscono il condizionamento di Empath, l'ex-satiro Manuel De La Rocha, che li libera di ogni residuo briciolo di coscienza. Manuel però non è il capo del gruppo. Obbedisce ed è succube in un rapporto sado-masochistico della Regina Rossa, dietro la maschera della quale è facile riconoscere la ex-moglie di Ciclope, creduta morta, Madeleine Pryor!....
- SAN FRANCISCO - SOMA Karma si aggira per le strade notturne spensierata, mentre ascolta la musica a tutto volume. Non si accorge che i fanatici della Setta Infernale stanno arrivando alle sue spalle. Ma dietro di loro spunta Wolverine!....
continua su Luci in Fondo al Tunnel

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito